Passa ai contenuti principali

Strano ma vero...fulmine assassino?

Avendo gia' letto Il Talismano della Dea di Mariangela Camocardi, mi prudevano i polpastrelli per la voglia di darvi qualche anticipazione. A dirvi il vero, non sapevo in che rubrica inserire il romanzo.
Nelle Malelingue? Ummmm....a me e' piaciuto, quindi non e' una Malelingua, poi se pensate che per voi lo sia, fateci sapere.
Passiamo avanti allora, nella rubrica Bocca di Rosa, Ibrido, Belli e Possibili? No , no ...no! Ma si ecco! Nello Strano ma Vero! E mai rubrica si potrebbe adattare alla stranita' di un episodio del Talismano della Dea, continuate a leggere e capirete il perche'.


Dovete sapere, che la signora Camocardi e' affascinata dalla cattiveria insita negli uomini. Nella sua video intervista (LINK) dichiara allegramente che nelle sue storie "adora" anche punirli i cattivi. Ed e' vero!
Per chi ha letto i romanzi di questa scrittrice si e' reso conto che i cattivi sono tratteggiati cosi bene da rivaleggiare con i protagonisti e la loro fine e' sempre esemplare, magari non muoiono , ma vengono puniti per la loro cattiveria!
Ahhhhh- sospirone- potesse essere cosi anche nella vita normale dove i cattivi progrediscono di male in peggio, ma andiamo avanti perche' questo e' un altro argomento.

Ritornando al Talismano della Dea, il cattivo in questa storia e' descritto in maniera cosi reale, che sembra di riconoscere un ex fidanzato o magari un suocero( ma solo se sono stati cattivissimi con voi!).
Vi faccio un piccolo spoiler, e' necessario per arrivare al nostro "Strano ma Vero"!

Sto "caino" di cattivo dopo aver passato una vita dedicata a far il male al prossimo e alla moglie, muore "fulminato" da una saetta! Strano? Eccome! Il cielo, descrive l'autrice, era limpido e senza nemmeno una nuvola!!
Cosa, cosa? La giustizia divina si scaglia cosi` su sto disgraziato?
Naaaaaaaaaaaaa....Cara Camocardi, stavolta ha tozzato proprio!!
Detto fatto, prendo il telefono e penso bene di "lamentarmi" con la scrittrice.

"DRINNNN"
JUNEROSS - "Signora Camocardi, sto leggendo il suo Talismano della Dea.Bello e avvincente, non c'e che dire...pero', insomma si, lo so che e' un romanzo e che nei romanzi accadono le cose piu' impensabili- e' opera di fantasia d'altronde- ma da lei proprio non me lo aspettavo! Far morire un disgraziato fulminato da un lampo a ciel sereno?? Insomma....non e' molto credibile come storia...

CAMOCARDI - " Oh Ross, ciao!! Aspetta alla cornetta, ritorno subito"

Passano pochi secondi - ed io gongolavo pensando alla Malelingua che avrei messo nel blog, ihihihi-


CAMOCARDI -" Ecco, ho qui davanti la fonte dove ho preso questa notizia "vera" - devi sapere che io conservo tutto cio' che potrebbe servirmi per scrivere-.
Dunque, dalle notizie della Settimana Enigmistica: un uomo negli States, dopo aver ucciso la moglie a sangue freddo, pensava di farla franca e stava scappando dal luogo del delitto. Stava percorrendo un ponte a piedi , quando e' stato colpito da un fulmine. La cosa piu' strana era che il cielo era limpido e senza nuvole e non c'erano temporali nemmeno nei vicini paraggi. Castigo divino?
Visto Ross? Te lo ripeto sempre : la realta' supera la fantasia!!!

JUNEROSS -.....
Image Hosted by ImageShack.us
Mi scusi signora Camocardi, mi scusi tanto. Image Hosted by ImageShack.us
Tanti baci e buona giornata!
"Click"

Roba di pazziiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
E' proprio il caso di dirlo STRANO MA VERO!








Juneross

Commenti

  1. che chicca ci hai regalato, ross non vedo l'ora di leggere questo romanzo!! comunque neanche a me è nuova questa cosa della fulminazione a ciel sereno, l'avevo già sentita..

    RispondiElimina
  2. Si anche io il fulmine a ciel sereno lo avevo già sentito. Diciamo che sono quelle storie che si confondono facilmente con la fantasia o con ciò che noi vorremmo succedesse.
    Fosse stato per me, io il cattivo lo avrei fatto rosolare a fuoco lento... che so, una bella spedizione punitiva in quei meandri del globo in chi all'epoca ancora veniva praticato il cannibalismo.
    Ma ce lo vedi lui cotto afuoco lento come un cotechino a capodanno?! :D:D
    Ad ogni modo, sia la rosolata, che il fulmine... se la merita tutta! Avrei anche qualche nome da avanzare per quanto mi riguarda.. magari la prossima volta Mariangela, se vuoi nomi e malefatte di cattivi reali, rivolgiti volentieri a me... non mancherò di sorprenderti! :)

    RispondiElimina
  3. Scusate sopra è "in cui" e non "in chi".
    Andavo di fretta!:P

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze,
    non vedo l'ora di comprarlo questo libro.Comunque per il caso del fulmine la signora Camocardi ha proprio ragione a volte la realtà supera davvero la fantasia
    1 bacio.
    La vostra Terry

    RispondiElimina
  5. ancora il Talismano non è arrivato a pa..ahimè ma devo dire che non è la prima volta che sento parlare di fulmini. Tempo fa, ho sentito al telegiornale la notizia di un uomo in America colpito da un fulmine e sopravvissuto. Strano ma vero...e la cosa più strana è che questa era la SECONDA volta che quest'uomo veniva colpito da un fulmine. Gli era capitato già vent'anni prima... ed era sopravvissuto.
    Davvero la realtà supera la fantasia!
    Cmq, non vedo l'ora di leggere l'ultima opera della signora Camocardi, che da sempre ci ha abituato a storie intense e personaggi "forti"!
    Un bacio a te, June
    stefania

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho la mia lista di cattivi, Silvietta, ma sono comunquè convinta che esiste una Giustizia Suprema e che ci fa il male paga. A prescindere dai malvagi che in cui tutti ci imbattiamo nella vita, grazie a tutte voi amiche, soprattutto a Ross, per l'attenzione che mi riservate. Attendo di sapere se il Talismano vi è piaciuto.
    Un grande abbraccio da Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  7. Scusate gli errori... sto usando un pc che non è mio e faccio un po' fatica a scrivere.
    Ancora un abbraccio da Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  8. Ogni detto ha sempre la sua fonte di verità e quindi quando(scusate il gioco di parole)si dice
    "E' stato un fulmine a ciel sereno",beh si vede che trae origine proprio da un fulmine caduto in queste circostanze. Certo ci vuole una bella dose di sfiga x farsi colpire in una giornata di sole, ma è vero anche che la sfiga ci vede benissimo.
    Io che ho vinto il libro della Camocardi non vedo l'ora di averlo tra le mani e leggermelo tutto d'un fiato.
    Silvya76

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte,
    come state? Allora state leggendo il Talismano?

    Fatemi sapere...
    e mi raccomando s enon lo trovate nell'edicole lo potete acquistare su www.eharmonyshop.it

    Baci e buona estate

    Alessandra

    PS vi aspetto a Matera!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. E noi aspettiamo voi...:)))
    un abbraccio per Mariangela e per Alessandra.
    stefania

    RispondiElimina
  11. Che la realtà superi la fantasia è vero. Ma davvero esiste una giustizia divina grazie alla quale i cattivi vengoo pumiti? Beh, mi dispiace ma, a quel che vedo, i cattivi solitamente se la passano proprio bene. Anzi vanno avanti le persone maleducate e prive di scrupoli. Perciò... meno male che almeno nei libri ci sono le brave scrittrici a riequilibrare l'ago della bilancia. Perciò: fulmini a ciel sereno, terremoti, valanghe, vasi in testa... ci sta bene tutto!
    Grazie signora Camocardi, facciamoli soffrire e soffriggere stì cattivi.
    Baci e fulminiacielsereno, Carla.

    RispondiElimina
  12. Sì, Carla, sulla carta mi sfogo abbstanza per i torti subiti ma non sarei così pessimista sul meritato castico che colpiscei cattivi anche nella vita. Spesso e volentieri sono stata bersaglio delle perfidie e invidie di qualcuno e allora tengo presente quello che dice un proverbio indiano: siediti sulla riva del fiume e aspetta, vedrai passare il cadavere del tuo nemico. Ebbene, di cadaveri ne ho visti passare parecchi, cara Carla, e quelli che mancano, se non li "ammazzo" prima nei mie romanzi. li attendo al varco in prossimità di un ponte. Comunque, a èrescindere dalle battute sadiche, baci a tutte e fuliniacielsereno anche da parte mia. Mariangela Camocardi

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua