Passa ai contenuti principali

Continuano i nostri Giochi d' Estate!

Eccoci nuovamente qui a giocare tra noi, vi proponiamo un : CRUCIPUZZLE

L’argomento del puzzle è: "Immergiti in un mondo rosa!", un viaggio all’interno del blog. Ci siamo divertite a creare questo gioco, è il nostro primo tentativo e quindi ci scusiamo se dovessero esserci errori che noi chiamiamo licenze poetiche. E come in tutti i giochi puzzle, c’è una frase nascosta che dovrete scoprire, inseritela nei commenti e in bocca al lupo !!! Estraeremo la vincitrice sabato 29 Agosto, con il solito metodo, primo numero sulla ruota nazionale.

Magari vi risultera' meglio ingrandire e stampare questo mini Crucipuzzle, fate voi.
Noi intanto siamo curiose di vedere chi sara' tra le prime a trovare la soluzione.
Buon divertimento!



Parole da trovare e cancellare dallo schema del puzzle.





A schema ultimato , le lettere rimaste formeranno una frase. Scrivetela nei commenti a questo post per concorrere all'estrazione di un bel pacchettino di romanzi rosa.




Buon divertimento!!!!!!!!!!!!

P.s. Fate le brave e non sbirciate la soluzione nei commenti :))





Daniela C.

Commenti

  1. Mamma mia, un paio di parole non le ho proprio trovate (ma dov'é LAMPONI?), mentre ne ho trovata un'altra (Camocardi) che non è nell'elenco; nell'elenco le parole CHAT,CLAN e COLLANA si ripetono, comunque ci provo:
    GIOCA E VINCI UN LIBRO.
    Complimenti ragazze, pure enigmiste, non avete limiti alla vostra creatività.
    Buon Ferragosto!
    Lucia

    RispondiElimina
  2. Finalmente l'ho finito! Allora devo dire che GOD compare circa 3 volte e ci sono un paio di LUI
    comunque la frase dovrebbe essere
    "Gioca e vinci un libro"

    comunque bell'idea!
    Elena

    RispondiElimina
  3. Ciao e Buon Ferragosto a tutte voi!

    Mi scuso per gli errori precedenti, era il primo tentativo e il mio pc è impazzito perché usando il taglia e incolla nella tabella ha tolto parole presenti nello schema cruci e ripetuto altre.
    Ora l'ho stampato e rifatto anche io e c'è un solo errore nella tabella non compare la parola YES che invece è nello schema cruci.
    Spero comunque, errori a parte, che vi piaccia e che vi possa divertire.
    Ciao ciao Daniela C

    RispondiElimina
  4. 'Gioca e vinci un libro'

    XD bell'idea! a me i crucipuzzle piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  5. Anche perme dovrebbe essere GIOCA E VINCI UN LIBRO.
    Bellissima idea x questa estate cosii bollente.
    Brave ragazze.
    Silvana

    RispondiElimina
  6. a parte alcune parole che si ripetono ho trovato la soluzione che è gioca e vinci un libro spero lo rifarete perchè mi sono divertita anche se trovare la Lindesey è stata un'impresa perchè non me l'aspettavo in diagonale e anche la camocardi al contrario ma ci sono riuscitaa!:D

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze,
    uffa che fatica comunque anche per me è "gioca e vinci un libro"
    Kisses

    RispondiElimina
  8. Gioca e vinci un libro
    Acc ho avuto la bella diea di farlo con paint mi si sono incrociati gli occhi :-)

    RispondiElimina
  9. Beh.. dp aver finito di giocare, mi sn accorta ke la frase finale nn usciva.. c'era GODOG.. Ho scelto le ultime tre x la parola god e il risultato è: GIOCA E VINCI UN LIBRO..Speriamo ke questa sia la volta buona..complimenti...Ci avete dato filo da torcere..

    RispondiElimina
  10. ho faticato parecchio ma ce l'ho fatta : GIOCA E VINCI UN LIBRO... dimmi che è questa, per favore!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. BEL GIOCO!!! COMPLIMENTI!!! SONO USCITA PAZZA X CERCARE ALCUNE PAROLE... MA ALLA FINE CI SN RIUSCITA. HO TROVATO 3 LUI E 3 GOD TANTO X COMPLICARMI LA VITA...ALLA FINE ANCHE SE MI SN AVANZATE DUE LETTERE LA SOLUZIONE è GIOCA E VINCI UN LIBRO!!!

    BACI BACI

    SWEETDAISY

    RispondiElimina
  12. fatto anch'io e dopo due tentativi la frase dovrebbe essere GIOCA E VINCI UN LIBRO
    complimenti per chi ha avuto l'idea, i crucipuzzler sono la mia passione estiva!!

    RispondiElimina
  13. CIAO, LA MIA SOLUZIONE E' GIOCA E VINCI UN LIBRO, SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA CIAO SARA

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug...

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua...

Alla ricerca di Tempo!

Direttamente dalla scrivania di Juneross Quanto  costa la felicità? Per chi si accontenta, poco o quasi nulla. A me, ad esempio, è bastato realizzare che ho bisogno del mio Tempo per essere felice, oddio parola grossa, diciamo per sentirmi soddisfatta. Tempo per preparare il pranzo della domenica: pulire le verdurine, avviare pigramente un sugo semplice, lasciarmi cullare dal caldo dei primi raggi di sole. Tempo per scegliere i colori che mi ammalieranno questa primavera: rosa, azzurro, verdino. Sempre gli stessi, lo so, ma quanta sicurezza nei gesti che si ripetono perpetui. Tempo per decidere a scrivere, per esaminare le mie emozionì come lettrice, per capire se il rosa fa ancora parte di me. Tempo per comprendere che, malgrado tutto, mi è sempre piaciuto lasciare una traccia di me in un diario, in questo bloggerino, che nel tempo è diventato il mio confidente, la mia ossessione. Il Tempo, signori miei, a mio modesto parere, è la chiave della felicità... E voi, come s...