Amore a ...Fumetti!

Ciao ragazze!
Oggi vi propongo un post “leggero” senza tende,cavalli e cose strane(leggete i nostri post in Strano ma Vero per capire di cosa parlo!)
Vi siete mai chieste da dove nasce il nostro amore per i rosa? Per le storie a lieto fine?!
Io credo che questo interesse affondi le proprie radici nella nostra infanzia…
Quante di voi amavano Georgie con la sua travagliata storia d’amore tra Abel e Arthur?!
E chi amava Candy che si dibatteva tra Anthony, un sogno; Terence, l’anticonformista; ed Albert?
E se ci pensate bene sia l’una che l’altra non erano altro che storie d’amore…

Per non parlare di Cenerentola e Biancaneve dove l’amore era presente, sempre ostacolato e fuorviato da presenza negative. Ma il lieto fine c’era sempre!

Insomma, i nostri romanzi altro non sono che lo specchio di ciò che amavamo da bambine con tutti gli elementi dei nostri amati cartoni animati… (sia chiaro che i cavalli da camera, se c’erano, venivano usati solo per giochi “innocenti” ih!ih!ih!).

Dentro ciascuna di noi, c’è sempre una traccia della bambina che eravamo… (per me non è passato tanto tempo in realtà…per Ross però si -speriamo se lo ricordi!!!-).

E che ne direste di leggere le Vostre amate storie…in fumetti? Vi piacerebbe?!

Molte di voi lo sapranno, altre non ne hanno la minima idea, ma qualche anno fa (precisamente nel 1999) sono stati pubblicati dei manga, facenti parte di una collana denominata “X ME” che altro non è se non la riproduzione in vignette dei romanzi Harmony. Ne avevamo gia' parlato di questa serie in un post precedente ( LINK)

La collana è formata da 27 numeri usciti per 2 anni fino a che non è stata sospesa per il basso riscontro avuto…forse perché poco pubblicizzata?! O forse perché in fondo non ci piace l’idea?! Beh! Poco importa…

A parte questo, abbiamo deciso di proporvi una “sfida”…

Questo è uno dei fumetti della collana XME :


Trama:
Un istruttore cupo e ombroso. Un'allieva tenace ed ambiziosa. Un sodalizio apparentemente perfetto fino all'inesorabile resa dei conti.
Ombre dal passato, sospetti, rancori, vendetta e... l'approdo in una terra selvaggia e misteriosa.
L'occasione giusta per guardarsi dentro e spiccare il volo mano nella male... o divisi per sempre...


Questo fumetto sara' estratto a sorte tra tutte coloro che , commentando il post, indovinerà il vero titolo da cui è tratto il fumetto.

Nel caso nessuno indovini il titolo originale, il fumetto sarà comunque sorteggiato tra le ragazze che lasceranno un commento.
Questo e' un quiz toccata e fuga, pochi giorni a disposizione per rispondere. Il fumetto sara' sorteggiato sabato con l'estrazione del lotto -12 settembre 2009- .
Buona caccia al romanzo, pardon, al fumetto!

P.s I commenti saranno oscurati!


Baci





Ele

16 commenti:

  1. No, Ele... purtroppo sui fumetti-romance non sono per niente ferrata, ma sui cartoni animati sì! Copro tutto da Lady Oscar alla Principessa Zaffiro, passando da Goldrake e Mazinga, fino a Kiss me Licia e oltre!!
    Mi dispiace non so il titolo, ma partecipo volentieri con il supporto morale!
    Brava Ele, i tuoi post o quiz sono sempre interessanti!
    Lety

    RispondiElimina
  2. Anche io quoto per intero il commento di Lety. Non sono preparata,sob, ma lascio questo commento per farti i miei complimenti, bel post e bella idea. Ciao Daniela C

    RispondiElimina
  3. che peccato, neppure io sono molto pratica di fumetti, però bella idea ha avuto la harmony a pubblicarne qualcuno (e io lo scopro solo ora!)..comunque è vero che la mia passione per il rosa nasce da piccola, non mi sono persa neppure un cartone con storie d'amore... le dovevo vedere tutte!!

    RispondiElimina
  4. no, concordo con Lety: se si tratta di cartoni sono in primissima fila, ma i fumetti...
    Partecipo anch'io al supporto morale e, ovviamente, ai complimenti!

    RispondiElimina
  5. Io non ho la più pallida idea del titolo...commento solo per esprimere il mio stupore| Non ho MAI saputo che ci fossero dei fumetti tratti dagli Harmony, evidentemente nelle edicole che frequento non sono mai arrivati. La solita distribuzione carente, che ora vedo nella mancanza degli Emozione della Mondadori...
    Era difficile che avessero successo se non arrivavano nelle edicole!
    Visitare questo blog porta spesso a fare delle scoperte interessanti...brave!

    RispondiElimina
  6. Io ho "scoperto" gli XMe un annetto fa è ne ho reperiti una ventina... alcuni mi sono piaciuti altri per niente... Allora se non mi sbaglio questo XMe "Ad ali spiegate" credo sia la trasposizione a fumetto del romance "No Surrender" di Lindsay McKenna ^_^

    RispondiElimina
  7. Non sapevo di questi manga romance...peccato abbiano interrotto, era un'idea carina!! Comunque mi dispiace ma non ho la minima idea sul titolo uffa...
    Complimenti Ele per l'iniziativa ;)!!

    Angy

    RispondiElimina
  8. Bè io l'unico libro che abbia letto che parli di aerei è "Sulle ali dell'amore" della scrittrice Elizabet Lane

    RispondiElimina
  9. Il titolo in inglese è:
    No Surrender

    Non mi sembra che sia stato pubblicato anche in versione libro!!
    A quei tempi seguivo la McKenna è ho letto parecchi suoi contemporanei!

    Cercavo da un sacco di tempo qualcuno di questi fumetti...pressochè introvabili!!
    =^__^=

    Baci
    Lady Akasha aka Lady Ariel

    P.S. Domanda: sei la Eleonora a cui ho spedito LA??? :oOOO

    RispondiElimina
  10. E' un romanzo di Lindsay mcKenna 'No surrender'. Ho fatto qualche ricerca però eh... lo ammetto! ^_*

    RispondiElimina
  11. Eleeeee che bel post che hai fatto!!! Lo dici a me che sono cresciuta a pane e "Georgie" hihiihihihi :D è sempre stato il mo cartone preferito!!!! Pensa che ho acquistato anche i manga originali della serie per quanto ne ero/sono appassionata!!!!!! MIIIIII che bei ricordi! EF! Per il titolo se non erro dovrebbe essere tratto dal romance "No Surrender" di Lindsay McKenna....ti mando un bacione a te e tutte le ragazze del blog !!!! A presto, Moira

    RispondiElimina
  12. Io conosco la risposta ma non voglio partecipare all'estrazione per il semplice motivo che é già in mio possesso. ^_^ Sarò una delle pochissime persone ad aver comprato tutta la serie e che la conserva ancora. Secondo me erano molto carini (salvo alcuni) peccato che fossero troppo brevi. Il primo numero costava 2.000 lire poi divennero 4.000.

    RispondiElimina
  13. Che braveeeeeee!

    Chi l'ha vinto alla fine?
    ME CURIOSSSSSSSSSSA!

    RispondiElimina
  14. Ciao Ele!! Io che sono appasionata di manga ne ho 1 moooooooooooolto romantico e "vampiroso" da proporti, s'intiola: vampire knight. E' bellissimo e la scrittice sta riscrivendo proprio in questo periodo la prima edizione in versione deluxe!! Tanti Bacini =) Betty_ross

    RispondiElimina
  15. Grazie bella!
    Appena mi capita,lo leggerò di certo...
    Da recente ho scoperto anche Emma, un fumetto vittoriano!
    Lo hai letto?

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!