Passa ai contenuti principali

Le Zitelle di Lisa Kleypas!

Vi riproponiamo un post vecchio, del 2007 per la precisione.
Llucya, una nostra amica, aveva letto le Wallflowers della Kleypas in inglese ed aveva fatto una breve panoramica per le lettrici del blog.
A distanza di due anni, le Zitelle sono arrivate anche in Italia, (ihihihi ci sarebbe da dire: " Stavm' scars!"), e quindi questo "vecchio" post diventa attualissimo.

Direttamente dalla scrivania di Lucetta:


Nella Londra del 1840, per una qualsiasi ragazza, la “season” poteva significare balli, doni e corteggiamenti, ma non solo…
Vi erano ragazze - magari belle e intelligenti - ma per qualche motivo non “di prima scelta” che venivano ignorate dai bellimbusti del ton, diamanti grezzi che non brillavano al centro dei saloni scintillanti di luci colori e musica, ma facevano discretamente da tappezzeria… piccoli fiori un poco appassiti… attaccati mestamente alle pareti… che un giorno decisero di prendere in mano la loro vita per trasformarla in qualcosa di meraviglioso,intenso e vibrante…
…questa è la storia delle Wallflowers!



Secret of a summer night:
Annabelle Peyton una vera, perfetta England Rose, bionda con occhi azzurri, è tanto povera quanto bella. La sua disperazione e la sua fretta di sposarsi per sfuggire alla fame e migliorare le condizioni di madre e fratellino fa letteralmente scappare di paura i nobili del suo tempo… dato che, come spiega acutamente l’Autrice, un ricco nobile cercava di sposarsi con una ricca, nobile o no, per mantenere i propri vasti possedimenti.




It Happened One Autumn:
Lillian Bowman,colei che riunisce tutte le wallflowers, è una bellezza americana, figlia della libertà e del benessere. È una bella ragazza formosa, scura, appassionata, vibrante e impetuosa, indipendente e dispotica, egocentrica e sagace: fa paura a chi vede in una moglie unicamente il mezzo per perpetuare la dinastia e una accomodante figura di sottofondo, perché lei è una cattiva ragazza, che sa quello che vuole e non si arrende mai a nessuno. Anche tra i nobili più spocchiosi, si vanta senza vergogna di saper imprecare come la nonna, una lavandaia del porto di New York.





Devil in winter:
Evangeline Jenner è fine, graziosa ed elegante. Proviene da una famiglia ricca ed è essa stessa un’ereditiera. Amabile e beneducata, è un’ottima ascoltatrice e forse la più emarginata tra i 4 “fiorellini da tappezzeria”. Perché Evie – pacata ed intelligente - è più che timida… una balbuzie incontenibile le impedisce qualsiasi conversazione con gli sconosciuti. E nessun rigido pari d’Inghilterra vorrebbe mai correre il rischio di trasmettere agli eredi tale poco invidiabile difetto.




Scandal in Spring:
Daisy Bowman,è la più piccola del gruppo, in ogni senso: la più giovane e la più bassa, superando di poco il metro cinquanta. Con il suo aspetto snello ed etereo, a più riprese descritto come “elfico”, la bella sorella minore della trasgressiva Lillian, è una sognatrice che ama le giornate di pioggia, quando si possono leggere storie d’amore davanti al camino, e quelle di sole, perché si può immergersi in un romanzo all’ombra di un albero frondoso.
Daisy è sentimentale, indecisa e si incanta per le leggende o osservando gli animaletti del bosco. Adora la sorella maggiore Lillian, alla cui ombra vive tranquilla e immersa nei sogni.

I nostri quattro “fiorellini da parete”, iniziando a parlare tra loro senza essere mai state presentate, sfidano le convenzioni e scelgono di combattere insieme, per il bene comune e per fare trovare la strada che – ammettono candidamente, è l’unica possibile per una ragazza della loro età: il matrimonio.
Ognuna di loro, per validissimi motivi, sa che deve assolutamente sposarsi. Ma le nostre quattro vogliono scegliere il futuro con la propria testa. Così uniranno le proprie forze, i sentimenti e gli animi, per lo sport più in voga dell’epoca.
La caccia… al marito!



Un romanzo spin-off e' stato pubblicato nel 2008 negli States. E' la storia del fratello di Lillian che passa il Natale a casa della sorella e di Marcus per cercare moglie e...

A Wallflower Christman




La saga Wallflower di Lisa Kleypas si compone di:
1) Secret of a summer night- Segreti di una Notte d' Estate( recensione) -Annabelle-
2) It happened one autumn - Accadde in Autunno ( recensione) -Lillian-
3) Devil in Winter -Evangeline-
4) Scandal in spring -Daisy-
5)A Wallflower Christman - Fratello di Lillian


Llucya73



Commenti

  1. Che bello quando leggo le recensioni delle Wallflowers mi viene voglia di rileggere i primi 2 libri e sono in trepida attesa degli altri!!!
    Soprattutto il bello e dannato Saint Vincent che nel secondo libro aveva una condotta non proprio edificante spero che si riscatti finalmente con Evie.

    Silvya76

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere la storia di Evie!!!!
    Bellissime le cover inglesi.....

    RispondiElimina
  3. Avevo sentito parlare di questa saga e, purtroppo, ancora non sono riuscita a leggere nessuno dei romanzi che ne fanno parte. Però mi ispira e molto.

    RispondiElimina
  4. Adoro LISA KLEYPAS! Ogni romanzo che scrive mi dà forti e bellissime emozioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua