Passa ai contenuti principali

"Patto Audace" per il Presta Libro!

 A gran voce continuate a richiederci il PRESTALIBRO, e finalmente il libro che si "presta" a questa nostra bella iniziativa del Blog e' arrivato!
Innanzitutto, per coloro che ci seguono da poco, sappiate che il Prestalibro e' un'iniziativa partita qualche anno fa e che ha da subito riscosso molto successo. Per leggere delle precedenti edizioni, basta cliccare su questo LINK.
Ordunque,  che libro vi proponiamo questa volta? PATTO AUDACE di Eleonora Segatori.
Perche' proprio questo romanzo?
Primo perche' la scrittrice e' italiana, e voi sapete bene che il  Blog Juneross sostiene  la campagna "ROSE NOSTRE".
Secondo , quante volte ci siamo lamentate che leggiamo dei romanzi sottiletta , cosi sforbiciati che mentre  gli eroi si stanno dando il primo bacino si ritrovano gia' con un bebe' tra le braccia? Ebbene, non avrete da lamentarvi con questo romanzo! Avrete la soddisfazione di leggere ben 400 pagine di vicende amorose.
Terzo,  avrei piacere di riavere il libro indietro per poterlo conservare.
Ebbene si! Il romanzo mi e' piaciuto!
"Juneross, tu non fai testo!" - E' quello che state pensando ora, non e' vero? Lo ammetto, di solito io sono il vostro spirito di contraddizione.
Ecco qualcosa della storia.



PATTO AUDACE.
Londra 1881, una giovane donna pur di sfuggire da un matrimonio combinato dalla sua matrigna, si ritrova in una situazione ben peggiore. Dovra' poi in seguito, a causa di un "incidente" con la sua virtu', trovarsi ad accettare un patto...un "PATTO AUDACE"! La nostra eroina non ha scelta, la sua matrigna ha ormai monopolizzato completamente suo padre che non puo' difenderla da questo nuovo sopruso.
Lui , l'eroe, e' un uomo "navigato" in tutti i sensi. Che avete capito? Malpensanti! Il nostro eroe, da bravo figlio illegittimo, decide di imbarcarsi come mozzo su una delle navi del padre, per poi far carriera fino a diventare armatore lui stesso. Ecco, navigato in tutti  i sensi!
I due, per uno strano caso si imbattono durante la fuga di lei e da li inizia tutto...

Il punto forte di questo romanzo? I dialoghi , divertenti, intelligenti e mai "forzati". Di solito ci troviamo davanti a delle eroine "oche" , che dopo un po' stancano con le loro lagne. In questo caso l'autrice riesce a tenere sveglio la lettrice per ben 400 pagine , giocando anche su una sottile vena di sensualita' . Non vi aspettate scene di sesso da "strano ma vero", ma certo non e' un romanzo castigato.

Detto questo, chi vuole ricevere a casa PATTO AUDACE  per poterlo leggere?
Basta seguire queste semplice regole:

1- Scrivete la vostra richiesta a junerosstaff@gmail.com
2- Una volta ricevuto il libro, avrete 15 giorni per la lettura .
3- Rispedire il libro SOLO all'indirizzo che vi specifichera' lo staff Juneross.
4- Affinche' non vada perduto, spedire con raccomandata.

Naturalmente, ci fara' molto piacere sentire i vostri commenti "a caldo" una volta che lo avrete letto.
Seguiremo tutte insieme il percorso del romanzo che speriamo faccia il giro dello stivale, isole comprese!

Juneross






Commenti

  1. Che bello! Molto interessante, parteciperò sicuramente.
    Stefi

    RispondiElimina
  2. A me piacerebbe molto averlo in prestito!

    RispondiElimina
  3. Leggetelo perchè è un bel romanzo di esordio di un'autrice italiana che vi piacerà senz'altro. In bocca al lupo, Eleonora!
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  4. Ho gia' fatto la mia richiesta di leggerlo.
    Non vedo l'ora!

    Silvana

    RispondiElimina
  5. Silvana, mi sembra di non vedere la tua richiesta per la lettura....mandato all'indirizzo dello staff?

    RispondiElimina
  6. L'HO RIMANDATA.
    SPERO ARRIVI

    RispondiElimina
  7. ho scritto male l'indirizzo! perdono!
    se qualcuna mi ha scritto ma non ha ricevuto risposta, riscriva di nuovo a junerosstaff@gmail.com

    Portate pazienza per cortesia!
    grazie
    p.s. Dasy la vincitrice della calza della Befana, non ho ricevuto nemmeno il tuo indirizzo per effettuare la spedizione...

    RispondiElimina
  8. appena inviata la mail... grazie a tutti per la bella iniziativa!!!
    Un bacione
    Arianna

    RispondiElimina
  9. Ho già fatto la mia richiesta... sono troppo curiosa!

    Un abbraccio e grazie di cuore per questa iniziativa!

    Concetta

    RispondiElimina
  10. Buongiorno a tutti. . . e se invece "Patto audace" lo si volesse tenere con sè? Qual'è l'indirizzo per poterlo acquistare? Ad ogni modo un plauso a questa intelligente iniziativa!
    Restando in attesa delle indicazioni richieste ringrazio anticipatamente la redazione,
    Rosanna

    RispondiElimina
  11. Ciao Rosanna,
    se vuoi il libro lo puoi acquistare anche su IBS:

    http://www.ibs.it/code/9788851713218/segatori-eleonora/patto-audace-una.html

    oppure se fai una ricerca con Google trovari altri siti di vendita.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Grazie per il suggerimento, Juneross! Avevo già adocchiato questo libro, ma quando ho letto il tuo post ho deciso che era ora di procurarmelo. Non ho dormito per due notti pur di finirlo! E' così che mi piacciono i romanzi, che ti prendono dalla prima all'ultima pagina, ti fanno immergere nella lettura e poi non hai più voglia di staccarti...
    Ancora grazie e ciao!
    Sissy.

    RispondiElimina
  13. Ragazze, qualcun altro ha letto questo romanzo? Vorrei comprarlo, o magari prenotarmi per il prestalibro...
    Che mi dite?
    Tanti saluti.
    Augusta :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Augusta,
    per il prestalibro non ci sono problemi, sappi pero' che non penso che lo vedrai prima di 6-7 mesi...le ragazze che partecipano sono varie...

    Appena finisce di girare per la Sicilia, posto i primi commenti a caldo delle nostre lettrici siciliane!

    RispondiElimina
  15. Ok, allora visto che c'è tanto da spettare me lo compro e magari vi faccio sapere cosa ne penso anch'io.
    Ciao ciao!
    Augusta :) :) :)

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutte, vorrei comprarlo anch'io questo libro.
    Il commento di Juneross mi ha molto incuriosita soprattutto perché non sembra il solito libro dalla trama scontata.
    Ho visto su internet, ma col costo di spedizione mi verrebbe a costare parecchio.
    Qualcuna di voi ce l'ha e se lo vuole rivendere?
    Resto in attesa di una vostra gentile risposta.
    Ciao da Graziella.

    RispondiElimina
  17. Scusa Graziella, ma perché non vedi se ce l'hanno ancora su comprovendolibri? Io l'ho comprato lì e non è che costasse così tanto!
    Comunque l'ho letto e mi è piaciuto molto e adesso l'ho passato a mia cugina, una vera fissata!
    P.S. Complimenti per il blog, Juneross! E' bello vedere che non siamo le uniche ad amare tanto i romanzi femminili che gli "intellettualoni" tanto disdegnano...
    Viola69

    RispondiElimina
  18. leggetelo perchè è bellissimo....
    a me è piaciuto molto.spero che l'autrice ci faccia sognare ancora .eleonora scrivi di nuovo aspetto con ansia un tuo nuovo racconto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua