Un libertino da sposare di Carolyn Jewel

A dire il vero, noi non ce ne eravamo proprio accorte. Ma, grazie alla segnalazione di Barbara M., scopriamo che , in questo mese di marzo, ci sono ben due uscite di Carolyn Jewel. Cosa c'e' di strano? La stranezza e' che i romanzi sono stati pubblicati rispettivamente da Mondadori nella collana Passione, e da Harlquin nella collana Grandi Romanzi Storici. Ma quello che ci ha stupito di piu' e` stata la scelta dei titoli. Harlequin ha intitolato il suo romanzo:  UN LIBERTINO DA SPOSARE , mentre Mondadori : HO SPOSATO UN LIBERITINO.
- Oh beh, detta cosi sembrerebbero lo stesso romanzo - ci siamo dette ,- o magari parte di una saga!- Nossignore, sono due romanzi diversi e con i titoli originali che non danno adito a dubbi di sorta: "Scandal" e "Lord Ruin".
Pensate forse che e' nostra intenzione fare polemica sulla scelta cosi "fantasiosa" di due titoli cosi simili? Ma ci mancherebbe! Ma "parcondicion" ci impone di mettere sotto il riflettore anche Scandal pubblicato nei Grandi Romanzi Storici. Ricordate? Lord Ruin e' andato a finire dritto dritto nelle Malelingue (LINK)con la benedizione di molte lettrici.
La curiosità a questo punto è grande, Lord Ruin aveva delle incongruenze tali
da risaltare anche agli occhi di un lettore disattento, forse con la lettura di questo altro romanzo riusciremo a capire se la scrittrice ha uno stile cosi "lacunoso"?
Lo scopriremo insieme , la nostra Eleonora e' andata di volata a comprare il romanzo e la recensione del libro "Un libertino da Sposare" sara' presto in onda. Ma voi lo avete gia' letto? Cosa ne dite di affrettare la lettura cosi da confrontare insieme i nostri pareri?


Juneross








3 commenti:

  1. Non c'è che dire, qui in Italia abbiamo una fantasia incredibile nei titoli! :-P

    RispondiElimina
  2. Io non ho preso nè uno nè l'altro, anche se il grs non mi dispiaceva... aspetto pareri...

    RispondiElimina
  3. Beh, personalmente, l'ho amato... Splendido libro, splendidi personaggi.

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!