Passa ai contenuti principali

Estratto D' Amore e di Ventura

Dulcis in fondo, concludiamo la settimana "virtuale" dedicata ad Elisabetta Bricca e al suo nuovo romanzo, con un estratto del libro di cui la scrittrice ci ha voluto fare graziosamente dono. Non potevamo esimerci dal farvi vedere anche il booktrailer, molto intrigante!

Un grande in bocca a lupo da noi "ragazze" del Blog Juneross.

Una pioggerella estiva, fitta e inclemente, bagnava le calli, una pioggia che si mescolava alle lacrime di Viola.

D'un tratto, una mano le artigliò il braccio e la costrinse a voltarsi.

Cesare l'aveva seguita. Gli occhi neri erano lucidi di sofferenza e i capelli gli aderivano al collo e alla fronte in ciocche bagnate.

Per un attimo, Viola sentì il cuore farle male, ma la rabbia prese il sopravvento. Cercò di divincolarsi, ma le dita del conte la tennero ferma, penetrandole sempre più nella carne attraverso la stoffa dell'abito.

«Prima che te ne vada, dovrai ascoltarmi!»

«Che razza di uomo sei, Cesare Mocenigo? Hai appena sposato un'altra e pretendi che io stia qui a sentirti? Lasciami, lasciami andare subito o urlerò così forte da far radunare le guardie!»

Per tutta risposta, Cesare la trasse a sé e la baciò.

Lei non lo avrebbe mai scordato. Non avrebbe mai dimenticato quel bacio dolce e al tempo stesso disperato e ardente.

Cesare si ritrasse appena per guardarla negli occhi e Viola seppe che non avrebbe mai dimenticato neppure lui.

«Finché avrò vita, finché il giorno seguirà la notte e le stagioni si rincorreranno, tu sarai per me la sola e l'unica. Per sempre, lo giuro.»






 border=

Commenti

  1. ummm lui sposa un'altra??!! questa cosa mi incuriosisce parecchio, io amo i triangoli amorosi (solo nei libri però!)non vedo l'ora di saperne di più..bellissimo anche il video, complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Bastano poche parole per rendere benissimo l'idea.

    E la cosa si fa sempre più interessante ^_^

    RispondiElimina
  3. mmmm questa scena mi ricorda qualcosa... mmm
    Elisabetta per caso l'avevi messa sul tuo sito o da qualche altra parte tempo fa? Mi sembra di aver letto qualcosa, forse in un pezzo più completo... mi ricordo questo bacio e soprattutto quelle parole...

    RispondiElimina
  4. Ho gli occhi a cuoricino!!!! E poi che dolci le ultime parole di Cesare *_*

    RispondiElimina
  5. solo una parola... Maronnn do carminello...;-P

    RispondiElimina
  6. @Libera: sì, lo avevo postato tempo fa. Questo pezzo è parte di un capitolo che avevo messo su Facebook.
    Baci
    Elisabetta Bricca

    RispondiElimina
  7. hihi bellissimo romanzo lo consiglio assolutamente XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua