Infine tu di Lisa Kleypas


Non ci posso fare niente!
Sono controcorrente!
Onestamente non volevo fare questa riflessione per evitare i commenti di Ross.
Ma, dietro la sua promessa che non avrebbe interferito!!! mi sono sentita quasi in dovere di condividere alcuni pensieri con voi in relazione al libro di Lisa Kleypas, "infine tu".
Dico subito che non sono riuscita a prendere una posizione netta, cosa che mi infastidisce un pò.
Non posso dire che è brutto nè che è bello.
Posso però affermare che come prequel di Sognando te, non è stato all'altezza delle mie aspettative.
Poichè non sono in grado di fare una vera recensione, mi limiterò a evidenziare i punti che non mi hanno convinta:
1)Lily è un'eroina forte si, ma a mio gusto eccessiva a volte.
Lei sa tutto, lei fa tutto, ma per quanto riguarda sua figlia in 2 anni, riesce solo a sborsare soldi!
Vi piace sempre? La trovate sempre coerente come eroina?!
2)La storia del ricatto della figlia mi sembra un pò (molto!) tirata per i capelli!
Dai, non mi dite che a volte non ha dell'assurdo?!?!?!!??!?!
3)La figura di Alex viene adombrata, ma non perchè lui non abbia dei tratti accattivanti, quanto piuttosto perchè a un certo punto questo uomo tutto d'un pezzo si perde. Lei lo tratta a pesci in faccia (a volte!) e lui "ti amo, ti proteggerò"!
Non mi dite che vi siete innamorate di Alex così come, a suo tempo, avete fatto con Derek perchè non ci posso credere!!!

Insomma, questi sono i punti più "Antipatici" ma in generale posso dire che ho trovato il romanzo pervaso da una forte incoerenza, esagerazioni e ancora peggio...smielature diabetiche non necessarie!
So che molte non saranno d'accordo con me: per questo mi piacerebbe avere il vostro punto di vista!

"Cosa vi è piaciuto di questo romanzo? I punti che ho "evidenziato", voi come li interpretate?!"


Ele



 border=

18 commenti:

  1. Sono d'accordo con te su tutto!!!
    di qs romanzo mi è piaciuto DEREK!!!!
    TJ

    RispondiElimina
  2. Io non l'ho ancora letto, ma ho il privilegio di non aver ancora letto nulla della Kleypas, e quindi comincerò da questo. Chissà se, non avendo in me il ricordo idealizzato di Sognando te, avrò un'impressione diversa?

    noco

    RispondiElimina
  3. Aspettavo con ansia una recensione o qualcosa del genere....insomma la kleypas e' la mia preferita! e il libro non mi ha davvero esaltato...continuavo a leggere le pagine in attesa che arrivasse derek! hai ragione su tutti i punti! lily mi e' sembrata improbabile , forzata , e alex una specie di burattino...altro che maschio-alfa come piace a me!!!! nonstante tutto il libro mi ha coinvolto sicuramente x merito di derek lo ribadisco...mi ha chiarito alcuni punti che erano sospesi in sognando te ad esempio di chi e' figlia nicole! e poi avendone una struggente nostalgia , quando ho letto l'ultima riga di infine tu.....ho ripreso sognando te e l'ho ri-ri-ri-ri-letto...x l'ennesima volta!!!!! e' stato il momento migliore!!!!! in ogni caso attendo con ansia qualunque romanzo della kleypas abbiano intenzione di pubblicare....
    buona giornata a tutte!!!!!
    annina

    RispondiElimina
  4. Io ancora non l'ho iniziato, quindi non posso dirvi la mia impressione. Mi auguro che non sia una delusione anche per me!

    RispondiElimina
  5. @ luna e tutte le altre....
    non intendevo dire che e' stato una delusione , e' solo che non regge il confronto!!!!
    annina

    RispondiElimina
  6. eccomi cara ele!!!
    anche io son rimasta spiazzata un pò dalla storia.. rientro adesso dalle vacanze e ho tante recensioni da aggiungere su anobii...e inefetti quello che mi ha spiazzato di questo romanzo è l'incoerenza se cosi la si può definire,,,
    una donna cosi contraddittoria a momenti forte altri momenti cosi debole da perdersi in un bicchier d'acqua
    SEGUE SPOILER
    e poi scusa il mio Dereck nn riesce a trovarla la figlia di lei? no non ci credo ...
    per non parlare di Alex e della scommessa... beh quello mi sa di volgare scommettere una notte d'amore ad alta voce... e farlo nella stanza di Derek... insomma tante cose nn mi so piaciute... mi fermo qua che è meglio... baciotti cris...

    RispondiElimina
  7. Non l'ho ancora letto e quindi non posso dare la mia opinione ma la Kleypas per me è bravissima. Tutti i suoi romanzi, anche quelli meno riusciti, hanno quel qualcosa in più rispetto alla grande maggioranza dei romanzi d'amore che me li fa apprezzare in maniera particolare.Sono sicuramente di parte quando si parla di questa scrittrice ma sono sicura di non rimanere delusa dalla lettura di questo libro....almeno spero visto che lo sto riservando per le vacanze.......
    Un saluto
    Daisy

    RispondiElimina
  8. Ma solo a me è piaciuto?
    Sarà che non ho prestato la setssa attenzione ai particolari di Ele e tutte voi, ma l'ho letto con piacere e velocemente.

    RispondiElimina
  9. Finalmente qualcuna a cui non è piaciuta Lily! Secondo me l'eroina Kleypas migliore resta Sara, con tutte la sua forza e fragilità, i suoi dubbi e le sue certezze, il carattere aperto sincero, forse troppo ingenuo ma coerente con l'ambiente in cui è cresciuta.
    Lily è il prodotto della società bene londinese, viziata e capricciosa, molto superficiale, solo la nascita di sua figlia le da profondità e sentimento, ma comunque ritengo certi suoi atteggiamenti antipatici, simili in certi casi a quelli di Lillian (quando s'intestardisce a voler cavalcare).
    Nell'insieme un romanzo godibile, rispetto a certe schifezze che pubblicano.
    Ma i miei preferiti restano Derek e Ross, Zachary e Marcus...e come sempre nei libri della Kleypas sono gli eroi a rimanere impressi e non le eroine! ;o))))

    RispondiElimina
  10. Libera se ti può essere di consolazione anche a me è piaciuto: sarà che della Kleypas leggerei anche la lista della spesa. Il personaggio di Lily a me è piaciuto proprio per le sue contraddizioni. Ovviamente questa è solo la mia opinione. Un saluto a tutte da Niki.

    RispondiElimina
  11. Muta fui, perche' ho promesso di non interferire! Ho dovuto minacciare la nostra cara Ele, di scrivere questo post, perche' non se la sentiva di parlare ( ancora) male della kleypas....Ma io, a dire il vero, ho letto con piacere questo romanzo. Non mi aspettavo nessun capolavoro, nessun must, l'ho letto come un romanzo con cui passare qualche ora piacevole...e non mi ha deluso. In fondo, la kleypas sa di scrivere romance e non saggistica :))
    Juneross

    RispondiElimina
  12. Il problema dei libri della Kleypas è che non si può fare a meno di confrontarli con Sognando te, che per me è un vero capolavoro. Così tutti libri ne escono male dal confronto anche se piacevoli.Ciao da Niki.

    RispondiElimina
  13. Ciao
    non concordo, il libro mi è piaciuto e ho apprezzato Lily, qualche incoerenza o debolezza c'è ma leggo sempre volentieri la Kleypas, semmai il più brutto in assoluto è stato per ora è il diavolo ha gli occhi azzurri quello sì che mi ha deluso....
    Ciao Daniela C

    RispondiElimina
  14. sono contenta di sapere che non sono l'unica ad aver apprezzato questo romanzo..1)è vero, Lily ha questo bel caratterino e non mi sarei aspettata nulla di diverso da una ragazza che ha vissuto a quel modo, mica poteva essere timida, dolce, imbranata...non l'avrei trovata coerente! e si,sborsa sempre soldi perchè in fondo non può fare altro che sperare di riavere sua figlia (al contrario di dereck, mi sono stupita che lui non fosse riuscito a risolvere la cosa)
    2) si, in sè la storia del rapimento un po è tirata perchè se ne parla dopo un po, dopo che lei la si vede fare vita mondana, poi a mettere zizzannia tra sua sorella e il fidanzato..insomma li ho trovato un po da ridire..
    3)alex mi sembra fare la fine di tutti (/o quasi) gli uomini della kleypa: duri all'inizio e poi cadono ai piedi delle donne che non li vogliono.. sicuramente all'inizio alex mi è piaciuto di più! però vuoi mettere un uomo che ad ogni tua difficoltà ti protegge, risolve ogni tuoi problema??
    comunque, in definitiva, a me è piaciuto, l'ho letto in poco tempo e questo perchè la storia mi invitava a proseguire..

    RispondiElimina
  15. Ma anche a me è piaciuto, come ho detto nel commento precedente, della Kleypas leggerei anche la lista della spesa. Il confronto con i personaggi di Sognando te però è inevitabile.Niky.

    RispondiElimina
  16. Mi aspettavo qualcosa di diverso. ^_^

    RispondiElimina
  17. Ciao,
    a me il libro è piaciuto e anche Alex (tipo di uomo che preferirei al mio fianco di gran lunga più di Derek!). Ma ho un dubbio: ho letto che sarà pubblicata una edizione integrale, quindi mi chiedo se in questa versione ci siamo perse un po' di magia. Qualcuno lo ha letto in lingua originale?
    Gio

    RispondiElimina
  18. Io purtroppo, ne ho sentito parlare tanto ma non so dove reperire nè questo nè Sognando te. Se c'è qualche anima pia che sa dirmi la ringrazio...mia mail juarma@live.it
    grazie

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!