Passa ai contenuti principali

Pubblicita' ....progresso?

Questo post, che tra l'altro sto scrivendo di getto, non e' per alimentare nessuna polemica, per carita', ma piuttosto e' una considerazione che vorrei fare con voi.

Stavo ricercando nella rete alcune immagini, e l'occhio mi e' caduto sul volto di un modello che con fare ammiccante e con una frase a doppio senso publicizza un prodotto tipicamente "femminile".
Ah, gioia per i miei sensi!
Questi occhi ammicanti e queste labbra sorridenti, sono una delizia per gli occhi di una donna a cui piace sognare, non a caso leggiamo romanzi rosa.
Ahime', pero', la mia beatitudine cede presto il passo all' incredulita` quando leggo che questa pubblicita` e` stata "notata" per il suo messaggio "equivoco"!

Cosa, cosa?!! L'incredulita' si trasfoma in sbigottimento!
Vi do la conclusione a cui sono arrivata, tralasciando tutti gli epiteti possibili ed immaginabili che ho sfornato nel giro di qualche minuto:
Viviamo in una societa' maschilista!
Per una volta che una reclame delizia noi donne con il fascino di un bell'uomo...me la vogliono contestare?! Non ci posso credere!
Perchè, se dobbiamo fare del "sano" moralismo, dobbiamo iniziare a coprire tutti quei "sederi all'aria" tanto in voga anche in tv. Quello si che è offensivo per noi del gentil sesso!

Insomma, per favore non contestatemi un bell'uomo che con fare ammiccante si rivolge a me "invitandomi" a portarlo nel mio letto per...sognare un pochino!
Il doppio senso della frase c'è e si "vede" , ma se voglio sognare un pò, che male c'è se lo faccio in grande ?!

Finisce qui il mio vaneggiare!
Baci a tutte!


Juneross






Commenti

  1. Wè Ross... ma che pubblicità è??? Povere noi costrette a vedere sempre donne nude e mai HOMMINI ...
    Quoto su tutto ciò che hai scritto!

    RispondiElimina
  2. brava Ross...ho visto anche io questa pubblicità..
    @Lidiag è nella copertina di un opuscoletto dell'edizione Harmony ( ma posso scrivere queste cose oppure è pubblicità occulta? booo in caso cancello) cmq sia a me questa pubblicità mi piace, ed anche il doppio senso, ma chi se ne frega della morale!!!ahahah scherzi a parte se ne vedono di peggio, infondo questo spot mi sembra innocuo, oggi mi sento buona...sarà l'influenza positiva del ragazzo in copertina!!!!

    RispondiElimina
  3. Non ci sono parole per questa cosa .... io penso che purtroppo saremo sempre trattate in maniera diversa dagli uomini. E' tutto normale vedere donne mezze nude in tv e sui giornali, ma mi sono sentita dire che leggo libri depravati, vi rendete conto???

    RispondiElimina
  4. Ohi lidia l' hommo era vestito. Si vede solo il volto
    Juneross

    RispondiElimina
  5. Scusate se l'homo ammicca io lo guardo... e che cavolo... sono sposata, mica cieca!
    e poi ammicca. mica è nudo che fa chissà che... sono abituata a vedere donnine che in programmi quasi per bambini fanno ben altro, e non mi pare che nessun uomo si lamenti....

    tutto questo per dire che, cara Ross, sono super d'accordo con te...

    noco

    RispondiElimina
  6. Ehi! Dove è il maschione che lo vado a cercare? Ci sorbiamo fanciulline ignude che pubblicizzano le banche, i partiti politici, le bibite, le macchine e fra un po' anche la Sacra Bibbia e fanno polemica su un viso di un bel ragazzo? Ditemi dove è che faccio stampare l'immagine su una maglietta e vado in giro con la scritta: Leggo ciò che voglio. Con in mano il libro Histoire d'O. Tié!!!

    RispondiElimina
  7. capperi...me lo sono perso!!! Anche se vestito, un bel uomo è sempre una goduria guardarlo ... hihihihii

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Bello e curato il tuo blog!
    Se ti va passa a trovarmi! :o)

    RispondiElimina
  9. Già pure io l'ho perso capperi che sfortuna!!!
    per una volta che c'è da vedere qualcosa!

    Annika

    RispondiElimina
  10. Mai Post risultò più vero.....Rossssss l'ho vista anche io la pubblicità di cui parli e l'ho trovata carinissima....proprio per il "lui" modello in questione e la scritta che riporta esattamente :"Lo incontri nei migliori supermercati, in edicola o navigando su internet. Lo prendi e lo porti a letto quando vuoi. E' il tuo romanzo Harmony."!!! :))))) MA NUUUUUU chi è che vuole toglierla????
    E' proprio vero mondo maschilista!!! Sembra un'ingiustizia!
    LIDIAAAAA carissima e tutte le ragazze che ancora non l'avessero vista...lascio di seguito il link (preso dal sito della Harmony) dove potete dargli un'occhiata...merita merita tanto ;)

    http://www.eharmony.it/News/CLICCA-la-campagna-estiva-HARMONY

    (Suggerisco di scaricare il pdf per vedere in migliore risoluzione)

    Un saluto a tutte :)
    Moira

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua