Passa ai contenuti principali

Proprio non me lo aspettavo!


Mi spiace tanto dover fare questo post,  perche` cerco sempre di fare del bene e comportarmi correttamente, ma, ahime,' non sempre le buone azioni vengono premiate, tutt'altro!

Dobbiamo difenderci, o meglio IO Juneross, devo difendermi da calunnie sulle mie "intenzioni".

Penso che ormai conosciate la mia onesta' e la mia voglia di aiutare tutti, per la quale finisco per ritrovarmi sempre nei guai.
 
Dunque, stavolta l'accusa viene da un gruppo di scrittrici italiane "emergenti"  ( che come sapete appoggiamo sempre! ) e che si sono rivolte alle iscritte alla loro news letter accusando la sottoscritta di voler boicottare un " loro evento."
Un evento a cui NON SONO STATA INVITATA preciso, nè come blogger, ne' come una delle organizzatrici de La vie en Rose, nè in nessun'altra veste.

Immaginate, oltre il danno la beffa, perchè tra quelle iscritte ci sono anche io e mi vedo arrivare una mail, con accuse (ai limiti della diffamazione) che riguardano la mia persona.
Siccome non mi è stato possibile replicare a questa cosa, ma sento come donna e come blogger, la necessità di difendermi, scrivo questo post e invito le persone in questione a esplicitarsi qui, dove tante volte sono intervenute per pubblicizzare i loro libri. 
Per un confronto sereno, pubblico e corretto, come si dice "male non fare, paura non avere"

Comunque per arrivare al nocciolo del problema, proprio come blogger avevo deciso di fare una video intervista ad alcune scrittrici ( che ho gia' intervistato qui nel blog e con le quali ero gia' in contatto),  e che saranno presenti all'evento in questione. O forse  e'  un reato e non lo sapevo?

Per chiarire ancora di piu' questa cosa, NESSUN evento e' stato creato, niente di niente!(Pero' se tanto insistete, ci potrei sempre ripensare! ahaahahah!)

Le autrici hanno deciso di dedicarmi del tempo, perche' negli altri paesi si fa proprio cosi, si collabora con piu` persone per uno scopo comune; ma e' evidente che non sapevo che le autrici fossero obbigate a stare in quarantena e non incontrare gente prima , durante e dopo l'evento. Mah??

Proprio per NON BOICOTTARE l'evento di questo gruppo, ne' sfruttarlo a mio piacimento, ne' tanto meno metterlo in ombra,   ho preferito tacere e non pubblicare nulla nel blog.

Vero o no che qui nel blog non ci sono post che vi invitano a partecipare a questa video intervista? Ho creato forse un evento ed ho invitato le lettrici a conoscere queste autrici? Proprio no!

La mia coscienza e' pulita, non ho tolto niente a nessuno,  e sono stata SEMPRE una  persona corretta , penso che lo potete testimoniare in tante.

Devo difendermi direttamente e pubblicamente qui nel blog , perche' alla newsletter non è possibile replicare direttamente, nè in altro modo.


    Care amiche di questo gruppo accusatore, mi conoscete bene, siete state anche invitate alla Vie en Rose,dove  avete mangiato, bevuto, riso con noi e approfittato degli editori che erano presenti per publicizzare i vostri libri e il vostro gruppo.

    Come blogger, mi avete sempre chiamato quando avevate BISOGNO DI PUBBLICIZZARE i vostri libri. Come mai questa volta invece di calunniarmi non mi avete telefonato e chiesto spiegazioni cosi come le BUONE amiche fanno?

 Come potevo mai immaginare  che una video intervista , un fascio di fiori offerti alle autrici , presentati da me, una  piccola insignificante Juneross,  potessero  danneggiare un evento dello spessore di quello creato da queste pseudo - amiche?


Juneross che pubblicamente replica.






Commenti

  1. Ho letto tutte e due i messaggi, intendo di Officina, arrivato sulla posta elettronica, e adesso quello di Junerossblog tramite Facebook. Mi dispiace leggere di questi dissapori e sinceramente non so cosa dire e pensare. Veramente ho pensato che questi blog, che segue molto, collaborassero insieme.:-(

    RispondiElimina
  2. Ross non te la prendere l'invidia è uno dei sette peccati capitali e sono in tanti ad averlo.
    Sono con te e mi dispiace che ci siano queste polemiche che bene non fanno, speriamo che con questo tuo post l'equivoco sia chiarito.
    SMACk Daniela C

    RispondiElimina
  3. Sarà circa un anno e mezzo che frequento questo blog; non so se è poco o tanto....ad ogni modo, Ross si è sempre dimostrata una persona disponibile, corretta, MOOOOLTO aperta ma sopratutto si è rivelata una persona MOOOLTO equilibrata.
    Concludo dicendo che dal mio punto di vista, Ross, hai fatto bene ad aprire questo post.
    Vedremo chi ti risponderà e sopratutto SE si firmerà....questo ti farà capire TUTTO!
    Sono con te!
    Morena

    RispondiElimina
  4. Cara Ross, sei una persona speciale e mi spiace che tu sia stata mortificata e calunniata.
    Speriamo che chiunque sia stato abbia compreso di aver sbagliato, poiché credo nessuno possa negare che tu sei sempre con noi.
    Con affetto,
    Miriam Formenti

    RispondiElimina
  5. Carissima Ross, anche io sono, anzi ero ( spero nel frattempo abbiano provveduto alla mia cancellazione come da mia richiesta ) un membro della controparte in questione. Rispetto tutto, non condivido nulla, in quanto ti dò il mio appoggio pieno, completo e incondizionato e non per partito preso, si intende, ma perchè conosco te, TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO E CHE HO VISTO IN QUESTO BOLG CON I MIEI OCCHI E CHE E' INNEGBAILE, e quanto valore dai alle cose che fai e come le fai. Le modalità di questa cosa sono veramente da autogol, spero che almeno qualcuno si prenda la responsabilità di replicare perchè sennò siamo davvero alla frutta. Che tristezza.....
    Ti abbraccio fortissimo
    LIANA URBANI ( Lilli )

    RispondiElimina
  6. Un abbraccio anche da me, Ross. Ti ho sempre detto che se non fosse stato per te, a Matera sarei rimasta a fare la pianta rampicante... e ti ho sempre attribuito il giusto merito. Non ho dubbi sulle tue intenzioni. Un bacio.
    Roberta Ciuffi

    RispondiElimina
  7. cavolo!!! ho letto prima la email di officina e poi il messaggio su questo blog, mi dispiacciono questi dissapori io pensavo si fosse tutte amiche forse trattasi solo di un "misunderstanding" spero in un chiarimento ed una riappacificazione anche perchè io all'evento di roma parteciperò e mi piacerebbe conoscere tutte!!!!
    Laura Ge

    RispondiElimina
  8. Io quando ho letto la mail stamattina ho pensato"ma chi se ne frega?" Voglio dire Ross ha "agito nell'ombra" creando un workshop parallelo? Non mi pare. Ha portato via delle scrittrici a Romantic Rome? Non mi pare. Ha rubato i contatti alle organizzatrici? Non penso. Quindi non è che abbia fatto chissà che attentato al Romantic Rome.Boh magari volevano essere contattate prima per sapere di questa iniziativa pero' mi pare una situazione si di "misundersting" ma anche di "overreacting". Io penso che è meglio se le cose si risolvono personalmente prima di fare i comunicati stampa.

    RispondiElimina
  9. Come ormai sapete tutte, io gestisco il blog insieme a Juneross anche se fondamentalmente la "faccia" il più delle volte la mette lei nei vari rapporti che si creano, lavorando su un blog.
    Io credo che Juneross (e vi garantisco che il mio non è un partito preso, ma piuttosto una presa di coscienza!) è una persona sin troppo corretta, che ci resta male quando le fanno le carognate e che realmente se può aiuta in tutti i modi possibili!
    Io ahimè sono siciliana e tengo sangue caldo in certe questioni e per questo a volte incito Juneross che non ne vuol sapere: lei è la donna del compromesso come la chiamo io, quella che cerca di far contente tutte...
    Sulla questione io non ho altro da dire:forse vorrei invitare a usare i caratteri della cortesia e della correttezza.
    A volte anzichè diffamare la gente, le "amiche" dovrebbero avere l'accortezza di fare una telefonata e manifestare le proprie rimostranze: soltanto dopo si può scegliere di calunniare...
    Credo comunque, che il blog parli da solo: è allegro, solare, disponibile, amichevole...e in qualche modo l'impronta è stata data da Juneross.
    Questo sicuramente dovrebbe far riflettere!
    O no?!

    RispondiElimina
  10. Conosco Ross ormai da un bel pò...e devo dire che mi da grande fiducia facendomi gestire la grafica del blog...Non so nulla di officine, workshop o altro....non so cosa siano, ma ho la certezza che Ross è una persona splendida e assolutamente corretta, e non lo dico per fare la sviolinata.....Ross, prendila così, se ti "temono" così tanto vuol dire che stai lasciando una bella impronta.....Dany

    RispondiElimina
  11. Ma caspiterina...mi assento da Internet un paio di giorni e accade un vespaio! :oOOOOO

    Dai Rosaria...chi ti conosce sa bene come sei...e degli altri...fregatene!

    RispondiElimina
  12. Cara June ho letto da poco la mail...e sinceramente ho pensato?
    Ma da che razza di persone è guidato quest'officina romantic?
    Da "isteriche"...per scrivere una tale cosa...perchè ,appunto, come scrivi tu nel post, una telefonata era più appropriata per chiarire il malinteso...se c'è stato!
    Non sono di parte però ti ho conosciuto june e credo che sia tutta invidia..oppure (prendiamocela a risate) erano ubriache quando l'hanno scritta?
    Ma che si vince il nobel o l'oscar per caso?
    June nu nè pensà!
    Stefi

    RispondiElimina
  13. Beh sono proprio senza parole! conosco Ross e so per certo che non tramerebbe alle spalle di nessuno è leale imparziale e solare! L'amore che ci mette per organizzare il blog lo si percepisce subito e non solo! non so cosa sia successo di fondo ma sto con te Ross perchè prima di pubblicare cattiverie su persone bisogna confrontarsi senza gran caos per niente!mi spiace molto anche perchè noi appassionate di romanzi rosa dobbiamo stare unite e non dividerci per invidie molto futili!
    Annika

    RispondiElimina
  14. Dove sono queste persone? avanti che si palesino e ci facciano capire il perchè di quest'azione meschina!!! Davvero: sono curiosa di sapere cos'hanno da dire.
    Secondo me una bella "newsletter di scusa" sarebbe d'obbligo!

    noco

    RispondiElimina
  15. Ross certa gente è davvero ingrata! Quando fai pubblicità ai loro libri va tutto bene...tutti con il sorriso (finto, devo pensare a questo punto). E quando non fai come dicono loro, e prendi qualche iniziativa x il tuo blog e per noi lettrici che ti seguiamo con affetto non va + bene e ti insultano.... NON SI FA!
    Io sono con te al 100%

    RispondiElimina
  16. Mi unisco a Noco, dove sono queste persone? In 15 commenti, mi aspettavo qualcosa e invece niente.
    La superiorità comunque non stà nella "non replica" ( delle serie "che gente mò mi chiudo in un silenzio stampa" eh no alt, non funziona mica così! ) ma nella signorilità di affrontarla.
    Ribadisco quanto sopra, che incommensurabile tristezza....
    Lilli

    RispondiElimina
  17. Dato che la mail in questione è diventata di dominio pubblico su FB, non capisco perchè qui non sia intervenuto nessuno per chiarire in tranquillità, come ha invitato a fare Ross.
    Solo una cosa juneross... organizzi un caffè letterario e non ci inviti? Bevi tutto tu il caffè? :D :D
    Una battuta per sdrammatizzare ^_^ giusto per sottolineare un po' l'assurdità sella questione stessa.

    RispondiElimina
  18. Ragazze, ma perchè vi stupite tanto?!
    La mail gira per tutto fb senza alcuna vergogna e la persona che l'ha scritta mi ha pure "cancellato"!
    La replica è troppo impegnativa per certa gente...

    RispondiElimina
  19. Ross quanto mi spiace questa cosa! conoscendo abbastanza bene te so che non avresti mai fatto una carognata come quella che ti accusano di aver voluto fare! sei sempre stata una persona chiara, sempre aperta agli altri e disponibile quindi penso che loro abbiano capito male sulle tue intenzioni anche perchè altrimenti avresti fatto pubblicità qui e altrove come succede per la via en rose..mi spiace davvero perchè conosco chi sta dall'altra parte e non voglio pensare che l'abbiano fatto con cattiveria ma solo per un equivoco..

    RispondiElimina
  20. Eleonora, Ross, visto che la mail è di dominio pubblico la potete postare?
    Credo che sarebbe una ulteriore prova a dimostrazione del cattivo gusto morale.
    Morena

    RispondiElimina
  21. Ha ragione Morena...in modo che anche chi non ha FB o non è membro di Officina possa rendersi conto dell'accusa e comprendere meglio la replica di Juneross.

    RispondiElimina
  22. Carissime, grazie a tutte per aver avuto fiducia in me ed averlo dimostrato pubblicamente.

    Non chiedetmi di postare le infamie a me rivolte e vi spiego il perche':

    ci siamo accorte , che queste persone, pur di farsi pubblicita' stanno usando il nostro Blog.
    Molte di voi non conoscono il loro gruppo ,che per favore non menzionate nemmeno , ed ignorano il loro "grande evento"!
    Quindi, non facciamo il loro gioco, non alimentiamo questa polemica, e se volessero la pubblicita', che la chiedano come tutti le altre persone educate che eistono sulla terra.

    RispondiElimina
  23. @Eleonora:la tipa ha cancellato anche me...evidentemente xchè sto dalla parte vostra! E CHI SE NE FREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Tanto i suoi libri manco li leggo x cui... E comunque questo fa capire QUANTI SIA IGNORANTE E IMMATURA!!!!!

    RispondiElimina
  24. Lidia...vivremo lo stesso?!
    Ihihihihih!
    Certi gesti sono più eloquenti di ogni parola...

    RispondiElimina
  25. @Eleonora: Nooooooo non credo di farcela a vivere senza la sua amicizia...come faròòòòòòòòò
    HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHA

    RispondiElimina
  26. ragazzeeeeeee...
    ma che leggo????
    io sono completamente fuori da questa realtà, non ho letto la mail incriminata proprio perchè nel giro conosco poco e soprattutto poco mi interessa di frequentare altri spazi dedicati al romance.
    e sapete perchè? perchè in questo blog ho trovato tutto quello che cerco, informazioni, scambio di opinioni e commenti ma soprattutto tante amiche con cui confrontarmi, magari sfogarmi e mantenere i contatti anche al di fuori di questo spazio angusto del pc! e tutto questo è merito di Ross che ha dato spazio a tutte, scrittrici famose, scrittrici non famose e semplici lettrici! cavoli ha pubblicato persino un racconto mio e di lilli... sarà meritevole di lodi, oltre che di portatrice di grande coraggio?
    Ross, ti voglio bene e penso anche tutte le altre, fregatene e continua così! sei bravissima!
    Lety

    RispondiElimina
  27. A me dispiace leggere di queste cose, però capisco l'amarezza che ha potuto provare Juneross e me ne dispiaccio.
    L'unica cosa Cara Ross che mi sento di dire è Lascia perdere , NOI qui ti conosciamo e sappiamo chi SEI e ti vogliamo bene per questo !
    tutto il resto sono solo cattiverie gratuite !
    Un forte abbraccio
    MissGabrielle

    RispondiElimina
  28. Assolutamente esterefatta...
    non sono una che scrive .. anzi..quasi mai ma vi leggo praticamente sempre... ed è effettivamente stato il primo blog che mi ha aperto un nuovo mondo..
    Continuate così e guardante avanti.... e come ultimamente gira per l'etere ricordate """"""Quando la persona è niente l'offesa è nulla!!!!""""" :)

    RispondiElimina
  29. Cara Ross, mi spiace tanto,
    non sono iscritta all'officina quindi non conosco la mail in questione.
    ma qualsiasi cosa dica, di certo non è piacevole, perchè sono dell'idea che si debba sempre cercare di chiarire e portare avanti l'amore piuttosto che la guerra... e scrivere qualcosa diretto a te piuttosto che telefonarti...
    bè sicuramente non è stata di sicuro una mossa arguta...
    perchè ognuno interpreta le parole e i pensieri a proprio modo. Sicuramente è una situazione incresciosa... sicuramente è una situazione che ti ferisce... ma io, da assidua lettrice del tuo blog e grazie a qualche chattata ho conosciuto in te una splendida persona, dolce e corretta... lo dicono le tue parole, i tuoi sorrisi e soprattutto la tua iniziativa prima e unica nel suo genere che nn può avere eguali... Quindi ti suggerisco di cicatrizzare questa ferita, al più presto, lasciandola in un cassetto del dimenticatoio e superarla perchè non meriti tale trattamento....e spero che dall'altra parte si muovino per una risposta...vocale... che possa portare a chiarire il tutto...
    ti abbraccio cris.

    RispondiElimina
  30. Sono una semplice lettrice che in questo blog ha trovato informazioni, aggiornamenti e tanto altro. Dai vostri post pubblicati traspare la passione per questo genere e la disponibilità per tutti, lettrici e scrittrici. Per tutti questi motivi, pur non avendo letto la lettera in questione sono sicura che si trattino di cattiverie gratuite. Un bacio Niki.

    RispondiElimina
  31. Chiedo scusa in anticipo ma mi stà sfuggendo una cosa...mi stò chiedendo dove sono finite tutte le autrici alle quali il blog ha sempre dedicato dei post e/o recensioni.
    Non può essere che le signore in questione non sappiano niente del fattaccio, vero?
    Ok, qualcuno mi dirà o penserà: hanno scritto a June in privato...!
    Eh, no, scusate....qui si stà parlando di calunnia. Resa pubblica, per giunta...!
    Una riga, dico, una riga a prò o contro DOVEVA esserci!
    Sì, non si vogliono esporre per non perdere le lettrici...;già è difficile per noi "emergenti"... , etc, etc, etc?
    Eh no, io avrei apprezzato MOLTO di più un' opinione, giusta/sbagliata/neutrale che sia,ma non il silenzio...non verso una persona che ha dedicato a loro tanti e tanti spazi!
    Perchè mi importa tanto? Perchè tra le righe di Ross ho percepito DOLORE....e mi dispiace.
    Morena

    RispondiElimina
  32. Ti ringrazio Morena, ma veramente preferisco che le cose si calmino e non si sia addito ad ulteriori sofferenze.

    Il "Mondo Rosa" e' un porto di serenita' per noi tutte, come anche pe le autrici, e le polemiche potrebbe gettare ombre tristi e sarebbe un vero peccato.Credo nel mio lavoro e spero che anche voi mi aiutiate a mantenere questo spazio rosa, puro e incontanimato.
    Chiudo cosi anche i commenti, ma sono commossa oltre limite, perche' le vere amiche non mi hanno abbandonato per un solo istante!
    Grazie

    RispondiElimina

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua