Christine Feehan - The sisters Drake

MAGIA NEL VENTO E OCEANI DI FUOCO di CHRISTINE FEEHAN


“Sette sorelle dotate di poteri straordinari. Una profezia che lega ognuna di loro a un amore inesorabile. Ed ecco che dai gelidi abissi marini affiora il fuoco della passione."

Avete letto il tanto atteso e "contestato" Il principe vampiro?
Bene, accantonatelo un attimino, perchè Magia nel vento - Oceani di fuoco è un romanzo che si discosta totalmente dal genere vampiresco e vi introduce in un romanzo molto intenso, ben scritto, con un intreccio di trama magistralmente orchestrato e con un sottile ed elegante accenno di magia adatto anche a chi non ama il genere paranormale.


MAGIA NEL VENTO:

- Una casa antica, protetta da potentissimi incantesimi;
- Un'antica profezia: Quando si schiuderà invitante il cancello incatenato
la prima troverà l'amore vero,
mentre le sorelle contempleranno meravigliate
quanto il destino ha tramato.....";
- Una voce insistente.....quasi una catilena:" Sarah, è qui!.....Sarah Drake, è tornata!....."
- Una donna: Sarah, la primogenita di 7 sorelle, tutte dotate di poteri magici e in grado di controllare gli elementi della natura;
- Un uomo: Damon, uno scienziato in pensione ( .......per un problema alla gamba, non perchè sia un vecchietto!) ex dipendente del governo americano e perseguitato da dei mandanti che lo vogliono rapire.
Damon, segue la voce insistente che lo porta davanti all'abitazione di Sarah Drake: il cancello si apre, la casa lo accoglie e la profezia si avvera.

Questi sono solo alcuni degli ingredienti introduttivi di questo "racconto" d'esordio di 130 pagine circa della serie The sisters Drake.
Anche se si tratta appunto, di un racconto, con questo, l'autrice ci prepara e ci introduce magicamente verso un nuovo capitolo e una nuova storia, questa volta però, molto più intensa e corposa, come:

OCEANI DI FUOCO

"........mentre la terza il vero ottiene da chi tace......"

Abigail Drake è la terzogenita di 7 sorelle.
E' una studiosa del comportamento dei delfini e amante dell'Oceano.
Una sera, nel ritornare al porto con la sua barchetta, assiste ad un omicidio e nel cercare di salvare un pescatore locale, si trova davanti a sè un uomo che le punta una pistola in faccia: i due si guardano, si riconoscono e ripiombano nel loro tormentato e doloroso passato.
Passato dal quale Abigail vuole fuggire e dimenticare; passato dal quale Aleksandr, agente segreto dell'Interpool russo, vuole rimediare.
Lui si trova nella cittadina di Sea Haven, per seguire un caso di contrabbando di opere d'arte legato alla mafia russa e chiederà aiuto ad Abigail, non solo per i suoi poteri magici e psichici ( come quello di indurre una persona a dire sempre la verità) ma anche come pretesto per poter stare assieme e ricominciare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro.
Da qui, si entra di botto nella trama e inizieranno inseguimenti, sparatorie, omicidi e ci sarà un crescendo tra i due protagonisti senza alcuna sosta: conosceremo i loro intensi sentimenti, le loro paure, la sfiducia di Abigail nei confronti di Aleksandr e allo stesso tempo la voglia intensa e dolorosa a tornare a fidarsi nuovamente di lui.
Palperemo con mano la fortissima passione tra i due protagonisti e ci troveremo con il corpo, oltre che con la mente, dentro questo stupendo ed intenso romanzo.

Come avrete capito, il romanzo mi è piaciuto molto e pssssss....detto fra noi........Alek è da URLO: forte, passionale, enigmatico, letale, intelligente a tal punto da essere pericoloso.......
E poi, ragazze, se in quei momenti di forte passione, il vostro lui vi dice: " Ti desidero così tanto che a volte non riesco a respirare nè pensare. Mi dimentico del futuro, del passato, di tutto perchè ti voglio. Se ti tocco di nuovo, quando dormi, torni in vita per me?" ..... ooooh, io, assolutamente sì!
Molto interessanti sono i personaggi secondari che rivedremo nei prossimi libri.
Insomma ragazze, leggerlo nè vale la pena!

Che ne dite, vi ho incuriosito almeno un pochino?
L'avete letto?
Parliamone........se avete piacere!

Morena







20 commenti:

  1. Cara Morena,
    concordo con te al 100%!

    Questo primo assaggio delle Drake mi è molto piaciuto e attendo le storie di Hannah e Joshua, non fanno che punzecchiarsi quei due! E Ilya e Jolye...anche Ilya ha il suo perchè non trovate...a mio avviso il più letale di tutti...e pensate...ha persino altri sei fratelli magici...e le loro storie penso saranno raccontate! ;o)))

    Baci

    RispondiElimina
  2. E' vero Lady!
    Ho molte aspettative per le prossime uscite.......!!!!

    Ehm.....questa è stata la prima recensione in assoluto che ho mai fatto! Ragazze, non vi dico che emozione e che preoccupazione!!!!!

    Voglio ringraziare un'amica che mi ha tanto incoraggiato e Ross per la fiducia....!!
    Un abbraccio
    Morena

    RispondiElimina
  3. E brava Mor. Un libro che mi hai consigliato e preso... e che dopo questa tua bellissima presentazione, non potrò che precipitarmi a leggere!!! ;)

    Grazie.

    E grazie Leggereditore , attento a soddisfarci con ogni pubblicazione

    noco

    RispondiElimina
  4. Bene, bene, morena lo consiglia. io non ho mai letto nulla del genere e di questa autrice. Chi altro lo ha letto? E' veramente da consigliare?

    RispondiElimina
  5. Morena, ma brava!!!
    Ehhhhh (sospirone grande come la tramontana che sta soffiando), ma come si fa, ditemi, a smettere di comprare libri?
    Io non volevo più comprare libri facenti parte di saghe, ma dopo la tua recensione (a proposito concordo con te sull'emozione di scrivere per la prima volta) mi hai invogliato e adesso sono di nuovo nel vortice del desiderio di acquistare libri.
    Mannaggia a te!
    Qualcuna ha un commento negativo per favore?! Così cambio idea...
    Lucia

    RispondiElimina
  6. @ Lucia.....Grazieeeeee.....ME FELICEEEEEE!!!!

    Fuuuuuuuuuu.....sospirone grande.... come la Bora che imperversa dalle mie parti!!!!!!!!!!

    Baci
    Morena

    RispondiElimina
  7. eh si bravissima Morena la recensione è bellissima e mi invoglia a prendere questo romanzo speriamo! già sto cercando di sfoltire la mia fornitissima libreria! me tapina non resisto all'acquisto! eheheh
    un bacione
    Annika

    RispondiElimina
  8. Ora sono proprio curiosa!
    Come resistere all'acquisto dopo questa recensione? io di certo no!
    Sicuramente lo aggiungerò alla lista perchè mi sembra interessante.
    E la lista si allungaaaaa!!!
    ciao bacioni Jamira

    RispondiElimina
  9. troppo buone sono state queste ragazze, vedi un po' che lo dovro' leggere io questo libro per farci una malelingua?

    RispondiElimina
  10. Ragazze, grazie a tutte, tutte, tutte e TUTTE!!!!

    Sì dai Ross, qui ci vuole una malelingua.....sarei curiosa di sapere se tu o qualcun'altra la trova...ihihihihihihihihih!!!!

    Anzi......quasi quasi farei una scommessa....!!!!

    Baci
    Morena

    RispondiElimina
  11. June cara,

    questo romanzo è adatto a te.

    Non ci sono mostri, non è claustrofobico, e sensuale ma con moderazione.

    Il primo è un raccontino breve e mette le basi della saga, il secondo raccontino non l'hanno pubblicato, sono passati al terzo, un libro vero e proprio, che comincia a entrare nel vivo delle vicissitudini delle sorelle Drake; impariamo a conoscerle tutte, e anche alcuni dei loro futuri compagni.
    Pertanto mia cara Rosaria, te lo consiglio, è un romanzo adatto a chi vuole avvicinarsi al paranormale senza dover passare tramite vampiri e similari, ma rimanendo nell'ambito umano con solo qualcosa in più! ;o)))

    RispondiElimina
  12. @ june se vuoi fare una malelingua leggi il primpice vampiro attrazione fatale li si che c'è da divertirsi! Io sto leggendo ora oceani di fuoco e ti dico che l'autrice non pare neppure la stessa...mi sta piacendo molto!
    Annalisa

    RispondiElimina
  13. No care ragazze, forse non avete inteso, ma Lady Akasha voleva pormi in tranello e farmi leggere un paranormale.Genere che al momento non sono ancora pronta a leggere, ma per un semplice motivo: troppo paurosa sono!!
    Bella mossa Lady, ma tanto non ce casco! Aspetto da voi le MaleLingue, Annalisa, se pensi di poterla scrivere sul principe vampiro, io saro' piu' che lieta di pubblicartelo :)

    RispondiElimina
  14. Lo avevo già nella mia lista dei desideri ma dopo questa bella recensione non posso non comprarlo. Niki.

    RispondiElimina
  15. Rosaria...sono pronta a pagare pegno se quel romanzo è pauroso.

    Ti giuro che sono stata sincera al 100%!!

    Se vuoi tentare a leggere un paranormale, questo è l'unico adatto a te!

    Non è una trappola!

    RispondiElimina
  16. Ciao Morena, brava, complimenti! Bella recensione. Sono in attesa di riceverlo da Amazon.it (ho approfittato del 30% di sconto) e sempre + curiosa di leggerlo. Cmq io ho letto anche "Il principe vampiro-Attrazione fatale" e nn mi dispiaciuto affatto, anzi! Ciao a tutte e grazie.

    RispondiElimina
  17. @ladymacbeth.....anche a me Il principe vampiro non mi era dispiaciuto...anzi.
    Certo, è il primo di una lunga serie con delle ovvie carenze narrative; anche il tipo di scrittura "classica" può non piacere.....però dalla trama si intuisce già che sarà una serie molto interessante!

    Grazie ancora a tutte voi!
    Un bacione
    Morena

    RispondiElimina
  18. Bella recensione Mor, complimenti!
    Ho letto "Magia nel vento" e mi è piaciuto molto...inaspettatamente, devo dire!
    Non ho niente contro i paranormali, anzi alcuni mi piacciono moltissimo...diciamo che, mentre un romance storico lo accetto anche se è così e così, un paranormale deve piacermi molto, deve essere tanto bello da farmi dimenticare quello che c'è di assurdo dentro!
    "Oceani di fuoco" l'ho appena iniziato, ma credo che non resterò delusa.

    RispondiElimina
  19. Sono entrata in tre librerie e l'avevano già esaurito.
    Comunque l'ho chiesto a Babbo Natale, quindi chissà...dato sono stata buona... :-)

    Emy

    RispondiElimina
  20. Condivido pienamente la tua recensione! E' uno dei romanzi più belli ed emozionanti che abbia mai letto (e ne ho letti tanti!), quando l'ho finito non riuscivo a riconnettermi con realtà tanto mi ha coivolto e ovviamente non vedo l'ora di leggere i seguiti! Finalmente una storia di sorellanza convincente! Ho letto anche 'Il principe vampiro' e mi è piaciuto e sono disposta a scommettere che la serie migliorerà (quando arriva Jacques??)
    baci francesca

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!