Passa ai contenuti principali

Il vostro romanzo 2010- Votazione finale.

Siamo a meta' percorso. Vi avevamo invitate ad inviarci per email i vostri titoli preferiti del 2010(Link). Grazie a tutte coloro che hanno partecipato!
Naturalmente, i risultati non ci hanno meravigliato, ma ci ha lasciato perplesso scoprire che molte di voi non hanno letto niente che le ha emozionate a tal punto da definire un romanzo speciale. La domanda nasce spontanea: siamo noi lettrici diventate troppo esigenti?
Degno di nota, ad ogni modo, e' che anche i titoli delle autrici italiane sono stati votati. E questo non puo' farci che piacere, perche' sapete bene che il Blog Juneross sostiene il lavoro delle Rose Nostre.
Ed ora, ecco a voi i risultati parziali:

LOVER UNBOUND DI J.R.WARD
PECCATI D'INVERNO DI LISA KLEYPAS
GLI AMANTI DELLO SCANDALO DI ROBIN SHONE
SIGNORA DEL SUO CUORE DI MARY BALOGH
IL LORD DEL MISTERO DI ANNE STUART

Tra questi 5 titoli, che la maggioranza di voi ha votato, dovrete sceglierne solo uno, che diventera' alfine il "romanzo 2010". Lo potrete votare nel box che e' sulla dx del vostro schermo.

Vi annunciamo anche la vincitrice del calendario 2011: estrazione del 18/12/2010 numero 74( 7+4)= LUCY ONE
Complimenti Lucy, mettiti in contatto con lo staff junerosstaff@gmail.com


E per tutte coloro che non hanno vinto? Abbiamo un altro calendario 2011 in palio. Chi sara' la prossima fortunata?
Basta lasciare un commento a questo post rispondendo a questa domanda:
Quale tra questi 5 titoli e' il tuo romanzo preferito 2010? Perche'?
Estrazione 11 gennaio, 2011





Commenti

  1. beh, l'unico tra questi che mi è piaciuto moltissimo è lover unbound della ward, mi ha emozionato molto! un abcio a tutti e buone feste!!

    RispondiElimina
  2. Evviva! Gli amanti dello scandalo è arrivato in finale. Lo avevo votato insieme a Il Grido del desiderio sempre della Schone. Sono gli unici due romanzi che mi sono veramente rimasti impressi. Anche se adoro la Ward e tutta la saga della BDB i libri pubblicati quest'anno mi hanno molto deluso.
    Invece la Schone con questi due libri mi ha veramente colpito al cuore. Il suo stile mi affascina e mi trasporta nella storia. E' una ragnatela che mi avviluppa e mi fa soffrire e gioire con i protagonisti. E' cruda e intensa.
    Lucia

    RispondiElimina
  3. LOVER UNBOUND!!!!

    Anche Peccati d'inverno mi è piaciuto moltissimo, però per me la Ward non ha rivali!


    Laura

    RispondiElimina
  4. Buongiorno!
    Tra questi 5 non posso non votare la Ward anche se per me la rivelazione 2010 è stata la Feehan.
    Buona giornata a tutte!
    Morena

    RispondiElimina
  5. lover unbound !!!
    ciao
    TJ

    RispondiElimina
  6. Non ho letto tutti, perciò il mio giudizio è parziale, ma il MIO romanzo è "gli amanti dello scandalo".
    La Schone mi è piaciuta tantissimo, col suo stile asciutto, crudo, duro, in un libro che, senza parlare di sentimenti, senza dichiarazioni d'amore, senza scene "lacrimose", mi ha emozionata più di cento altri. E' un libro che mi ha colpito moltissimo. Bello bello bello.

    RispondiElimina
  7. Complimenti alla vincitrice e per 1qunto riguarda la preferenza dei romanzi posso dire nessuno?
    Un bacio a tutte
    Lilli

    RispondiElimina
  8. Sicuramente mi accodo a Lulli e gio per la Schone. Il suo stile arriva dentro e scuote cuore ed anima. Ho dovuto aspettare un po' per leggere il romanzo, per non restare con la prima parte appesa, ma ne è valsa la pena. Decisamente.
    Gli altri in lista beh... Peccati d'inverno mi è piaciuto ma gli altri tre sono stati, chi più chi meno, delle delusioni. Forse perchè mi aspettavo troppo non so, ma nessuno dei tre mi ha convinta.

    RispondiElimina
  9. L'unico che ho letto di questi cinque è Gli amanti dello scandalo e non mi è piaciuto assolutamente, tancto che non ho neanche comprato la seconda parte.
    Sto aspettando da Mondolibri Lover umbound e confido in quello.
    Ho conosciuto la confranternità solo quest'anno ed ho adorato i libri precedenti.
    Ciao a tutte, Fio.

    RispondiElimina
  10. Io ho votato Lover Unbound, perchè la Ward ci ha conquistate con questi vampiri che ci fanno sospirare anche solo pensando a loro *__*

    Lady†Aredhel

    RispondiElimina
  11. Ho votato Il lord del mistero. Era la prima volta che leggevo la Stuart e devo dire che questo libro mi è rimasto nel cuore. Niki.

    RispondiElimina
  12. Di questi libri ho letto solo "Peccati d'inverno" e non mi ha colpita, per cui non ne voto nessuno.
    Sarei curiosa di vedere la classifica completa per scoprire a quali posti si collocano le rose nostre e gli altri titoli che ho votato. E' possibile, Juneross?
    Susanna

    RispondiElimina
  13. Che difficile! Tra la Ward e la Stuart è una bella lotta, ma voto la Stuart!

    RispondiElimina
  14. Io ho votato per "Signora del suo cuore" della Balogh. Vado un po' controtendenza ma a me i vampiri della Ward non hanno lasciato questo segno indelebile nel cuore, mente il romanzo della Schone purtroppo non l'ho letto (ma cercherò di rimediare perché mi sono incuriosita).
    Al secondo posto invece metto "Peccati d'inverno" della Kleypas.

    RispondiElimina
  15. Io voto la Ward *_*

    ...certo che vedere in finale la schone..... >.<

    RispondiElimina
  16. Voto anche Lisa Kleypas *_*

    RispondiElimina
  17. Innanzi tutto mille grazie! Non mi aspettavo di vincere il calendario, questa volta non avevo fatto nemmeno un pensierino sul premio in palio...è stata una bellissima sorpresa vedere il mio nome! Tanto più che mi sembra il genere di calendario che piace a me...

    Sono contenta anche di vedere due dei tre libri che ho votato in finale. Tra questi ho scelto "Peccati d'inverno", anche se "Signora del suo cuore" è praticamente allo stesso livello!
    "Lover unbound" mi è piaciuto, naturalmente, ma meno dell'altro titolo uscito quest'anno, "Lover revealed".
    Gli altri due li ho ancora in lista d'attesa ma non credo che potrei votarli come miglior libro. La Stuart mi piace abbastanza, ma meno delle altre autrici, quindi non credo che il suo romanzo mi farà impazzire.
    Della Schone ho letto "Il grido del desiderio" che mi è piaciuto moltissimo...credo che "Gli amanti dello scandalo" mi piacerà altrettanto, ma non sono libri che rileggerò e rileggerò ancora e ancora...e per me i libri indimenticabili sono quelli che devo leggere almeno una volta all'anno.

    RispondiElimina
  18. Ho votato la Schone!
    Sono contentissima che sia arrivata in finale.
    Mi ha deluso la Ward: ha scritto un libro penoso, non riesco a credere che sia riuscita a sprecare un personaggio interessante come Vishous in una storia così insulsa.

    ---Spoiler x chi non l'ha letto---

    Jane era un tipino tosto e verosimile, perfetta per Vishous:
    non gli casca ai piedi come una pera cotta come lo vede, lui la provoca in continuazione e lei gli tiene testa, perchè accidenti farla diventare un fantasma? Proprio un lesser per vicino di casa doverva capitarle?
    Che finale da telenovelas strappalacrime.
    Sono riuscita ad amare V. per come l'ha descritto ma a detestare il libro per la sua trama in generale, non solo per come è finito.
    -------
    Ho votato Gli amanti dello scandalo, per come l'autrice ha scritto il libro, con coraggio e passione.
    Storia e contesto difficili, senza i soliti protagonisti fasconosi & sexy, ma persone comuni che osano!

    Francy

    RispondiElimina
  19. Nonostante abbia adorato il romanzo della Ward, e V è di gran lunga migliore come personaggio di Lord St. Vincent, ho deciso di votare Peccati d'Inverno.
    Motivo?
    Punire la Ward per quel finale alla cavolo con Jane fantasma.

    Ma, insomma...con due Vampiri a dispozione, la smateriallizzazione e non riescono ad intercettare la pallottola? E l'odore di borotalco? Mai sentito in tutto quel tempo? Di solito se ne accorgono a centinaia di metri di distanza...bah non ho parole...ad ogni libro la Ward finisce nel baratro!

    Pertanto voto la Kleypas: Peccati d'Inverno!

    RispondiElimina
  20. La Balogh e la Kleypas ci stanno bene in finale, mentre vederci Il lord del mistero mi perplime parecchio... a me non è piaciuto per niente!

    Manuela/Clem

    RispondiElimina
  21. Ah, mi sono dimenticata: ho votato Peccati d'inverno! Forza Evie e Sebastian!

    Manuela/Clem

    RispondiElimina
  22. Io ho voto per Anne Stuart: i suoi "bad boys" sono da sempre i miei protagonisti maschili preferiti e questo in particolare è davvero intrigante da morire. :D

    Per quanto devo ammettere che come "bad boy" anche il protagonista del romanzo di Lisa Kelypas non scherza affatto... ;)

    RispondiElimina
  23. Io ho sbagliato a votare, ero convinta che il libro della Schone fosse Il grido del desiderio!
    Gli amanti dello scandalo mi sta dando emozioni troppo contrastanti, ho deciso di metterlo da parte e leggerlo in un altro momento.

    Degli altri in gara ho letto solo Peccati d'inverno e Signora del suo cuore, e non mi sono piaciuti tanto da votarli. Vedo che nessuno di quelli che avevo votato io è arrivato in finale eheh.
    Mi sto dannando alla ricerca di una copia usata al prezzo di un romanzo usato della Ward, ma niente da fare uffi!

    Baci!
    Susa

    RispondiElimina
  24. Per me la Ward tutta la vita, anche se, la storia del fantasma...!!, Mah !!. Sono d'accordo sulla Kleypas e la Stuart, ho qualche dubbio su Mary Balogh e per quanto riguarda Robin Shone: " MA PER CARITA' DI DIO !!!!" ( non so se si e' capito che non mi piace). Un saluto a tutte e un augurio di Buon Natale. Anna

    RispondiElimina
  25. Dei 5 romanzi ho letto solo "Il lord del mistero", che, pur nn dispiacendomi, nn mi ha fatta impazzire, x cui nn voterò. Grazie, saluti e auguri di Buon Natale e felice 2011 a tutte.

    RispondiElimina
  26. mhm... io questa Ward non la conosco e non amo i vampiri, però mi sa che tra i buoni propositi dell'anno nuovo dovrò metterci qualcuno dei suoi libri...
    se è tanto amata un motivo ci sarà! no?
    mi spiace per la Schone che temo non riuscirà a recuperare, perché secondo me il suo romanzo è quello veramente "diverso" dagli altri, quello che mi ha colpito forte e che ha lasciato il segno. Anche nella mia vita reale.
    faccio ancora il tifo per lei!!! ^.^

    RispondiElimina
  27. Ne ho letti solo due, tra quelli proposti, per cui 'mi tocca' votare la Ward ;)

    RispondiElimina
  28. Ho votato e non avrei potuto dare voto migliore se non a lover unbound della ward, bellissimo...
    saetta9

    RispondiElimina
  29. Fra quei cinque titoli ce ne erano tre che mi piacevano molto...ma alla fine ha vinto Vishous e così ho votato Lover Unbound. La Ward non mi delude mai e questo libro si è piazzato alle prime posizioni nella mia classifica personale sulla confraternita del pugnale nero, per ciò lo ho votato :)

    RispondiElimina
  30. ciao
    indecisa fino alla fine tra la Balogh e la Kleypas... ho votato Peccati d'inverno solo perchè signora del suo cuore è una ristampa....
    il lord del mistero non mi è piaciuto ed ancora non ho letto
    quelli della Ward e della shone
    ciao a tutte Marianna

    RispondiElimina
  31. Sicuramente ..kleypas "peccati d'inverno";
    Stefi

    RispondiElimina
  32. Adoro la Kleipas ma do il mio voto a Lover Unbound ... la Ward è la Ward . Le storie della Confraternita mi hanno follemente conquistata.
    Cristina Trilly70

    RispondiElimina
  33. Beh l'unico che ho letto dei cinque sopra è Lover Unbound della Ward e poi mi è piaciuto!

    Annika

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua