Direttamente dalla scrivania di Lety: Ciao ragazze, E' sempre la Lety, che oggi ha un quesito fondamentale da rivolgere alle amiche del romance storico! A volte nelle letture soprattutto dei Regency, non vi capita di sentirvi soffocare dalla quantità di titoli nobiliari? Quando, per esempio, ci sono queste mega cene con tante di "teste coronate", dove vigono certe regole di etichetta: il più importante ha il posto migliore e via via fino al meno blasonato... che confusione! Ma non potrebbero mettere anche un librettino di istruzioni nelle prime pagine? A questo punto, credo che sia importante chiarire un ordine di importanza, che molte di noi (tutte?) forse sanno già, ma perchè non metterlo nero su bianco (o meglio nero su rosa, visto il colore dello sfondo del blog )? Ecco la classifica dei "Sangue blue" in ordine di tono di blu crescente, il vademecum per le nostre eroine in età da marito! - Baronetto (sir) - Il baronetto è colui che viene nominato dal
Bene bene... io il 21 lavoro, ma tra una cosa e l'altra cercherò di esserci! :-D
RispondiElimina(ps: 1000 post!!! AUGURI!)
Juneross, secondo me il problema è un altro. Se un libro è favoloso per quanto tu sia stanca da una giornata strapiena, ti eccita e ti fa passare il sonno.
RispondiEliminaNon sarà forse colpa dei romanzi che anche se belli, scritti bene, non hanno quel quid che ti da la scarica di adrenalina e te lo fa abbandonare solo alle tre del mattino?
Susanna
P.S. Supercomplimenti per i mille post!!!
Auguri per il traguardo dei 1000 post, cara Juneross e staff. Post tra i quali ho il privilegio di essrci anch'io con i miei romanzi.Grazie e continuate così!
RispondiEliminaMariangela Camocardi
Grazie a tutte.
RispondiEliminap.s. Susanna, mi trovo a darti ancora ragione, dove sono i romanzi che ci lasciavano sveglie fino alle 3 di notte? ahhhhhh..
Quei romanzoni ci sono ancora, ragazze, credetemi.
RispondiElimina"Notte dopo notte", per esempio, oppure Nora Roberts, Marco Vichi, Jean M. Auel.... AAhhhh, il piacere di andare al lavoro con gli occhi cerchiati, dopo. Notte di passione? Sì, ma a volte è per i libri!
Ciao
Lucilla
Sono d'accordo con Lucilla, ci sono ancora, per molte saranno diversi dalle altre, ma l'importante è continuare a cercare... e leggere.
RispondiElimina1000 Complimenti!