Direttamente dalla scrivania di Juneross Quanto costa la felicità? Per chi si accontenta, poco o quasi nulla. A me, ad esempio, è bastato realizzare che ho bisogno del mio Tempo per essere felice, oddio parola grossa, diciamo per sentirmi soddisfatta. Tempo per preparare il pranzo della domenica: pulire le verdurine, avviare pigramente un sugo semplice, lasciarmi cullare dal caldo dei primi raggi di sole. Tempo per scegliere i colori che mi ammalieranno questa primavera: rosa, azzurro, verdino. Sempre gli stessi, lo so, ma quanta sicurezza nei gesti che si ripetono perpetui. Tempo per decidere a scrivere, per esaminare le mie emozionì come lettrice, per capire se il rosa fa ancora parte di me. Tempo per comprendere che, malgrado tutto, mi è sempre piaciuto lasciare una traccia di me in un diario, in questo bloggerino, che nel tempo è diventato il mio confidente, la mia ossessione. Il Tempo, signori miei, a mio modesto parere, è la chiave della felicità... E voi, come s...
Bene bene... io il 21 lavoro, ma tra una cosa e l'altra cercherò di esserci! :-D
RispondiElimina(ps: 1000 post!!! AUGURI!)
Juneross, secondo me il problema è un altro. Se un libro è favoloso per quanto tu sia stanca da una giornata strapiena, ti eccita e ti fa passare il sonno.
RispondiEliminaNon sarà forse colpa dei romanzi che anche se belli, scritti bene, non hanno quel quid che ti da la scarica di adrenalina e te lo fa abbandonare solo alle tre del mattino?
Susanna
P.S. Supercomplimenti per i mille post!!!
Auguri per il traguardo dei 1000 post, cara Juneross e staff. Post tra i quali ho il privilegio di essrci anch'io con i miei romanzi.Grazie e continuate così!
RispondiEliminaMariangela Camocardi
Grazie a tutte.
RispondiEliminap.s. Susanna, mi trovo a darti ancora ragione, dove sono i romanzi che ci lasciavano sveglie fino alle 3 di notte? ahhhhhh..
Quei romanzoni ci sono ancora, ragazze, credetemi.
RispondiElimina"Notte dopo notte", per esempio, oppure Nora Roberts, Marco Vichi, Jean M. Auel.... AAhhhh, il piacere di andare al lavoro con gli occhi cerchiati, dopo. Notte di passione? Sì, ma a volte è per i libri!
Ciao
Lucilla
Sono d'accordo con Lucilla, ci sono ancora, per molte saranno diversi dalle altre, ma l'importante è continuare a cercare... e leggere.
RispondiElimina1000 Complimenti!