Estrazione romanzo - La vita che ho sognato

Eccoci qui ad annunciarvi il vincitore del nuovissimo romanzo contemporaneo di Mariangela Camocardi: La vita che ho sognato.
Ma, prima dello squillo delle trombe e dei rulli di tamburi, l'autrice stessa ha voluto lasciare a tutte voi alcune parole di ringraziamento:

Care amiche del blog,

constatare quante di voi hanno aderito al giveaway di Juneross per La vita che ho sognato mi ha confermato che mi siete vicine in tantissime. Grazie, ne sono commossa più di quello che riesco a dirvi a caldo e con sotto gli occhi il risultato della vostra compatta adesione! Le parole mi sembrano così inadeguate nel cercare di esprimere la riconoscenza che provo per le persone che esprimono apprezzamento per ciò che scrivo. Il vostro affetto lo sento sulla pelle come una carezza. Una carezza che ricambio con un abbraccio a ciascuna di voi, e che mi permette di condividere con chi vi ha partecipato il mio emozionatissimo debutto in libreria con un contemporaneo che, mi auguro, possa coinvolgervi nella storia e piacervi nella stessa misura nella quale vi sono piaciuti i romanzi che lo hanno preceduto.
La vita che ho sognato corona le mie "nozze d'argento" con la narrativa e avervi accanto così numerose nel tagliare un tale importante traguardo rende ancora più speciale il vostro consenso nei miei confronti. Siete "voi", che avete letto e gradito i miei libri, ad aver reso possibile la realizzazione di un sogno che si è trasformato in una bella realtà. Sarei felice di incontrarvi di persona tutte quante, durante le presentazioni di questo contemporaneo. So che molte non potranno esserci, ma per coloro che vorranno venire a conoscermi, ecco le date e le città nelle quali sarò a vostra disposizione per autografarvi il romanzo:


* a Milano nella libreria Mondolibri in Via Pergolesi 6 giovedì 12 maggio alle 18
* a Modena nella libreria Mondolibri di Piazza XX Settembre 21 sabato 18 giugno alle 18
* a Mantova nella libreria Mondolibri/Bol di Galleria Ferri 10/12 giovedì 16 giugno alle 18



Nel salutarvi con altrettanto affetto, ringrazio Juneross e il suo efficiente staff per il supporto insostituibile e fondamentale che continuano a offrire alle autrici italiane. Ah, dimenticavo: crepi il lupo, ovviamente!

Mariangela Camocardi

Per completezza, vogliamo presentarvi il romanzo anche attraverso il suo booktrailer, realizzato dalla bravissima Silvia Basile, alla quale abbiamo chiesto alcune impressioni a caldo:

E' la prima volta che leggo un romanzo contemporaneo scritto da Mariangela e devo dire di esserne rimasta colpita. Le doti di Mariangela le conosciamo tutti, ma la maestria in "La vita che ho sognato" è quella di saper dosare il classico romanzo d'amore con fatti di attualità che, purtroppo, riempiono le cronache dei nostri giornali.

In questo nuovo romanzo ritroviamo la storia di due donne che affrontano con coraggio un destino che sembra già segnato, lottando per accettare ciò che non è possibile cambiare, ma con la volontà di uscirne con una sincera determinazione a non subirlo.

Non solo si troveranno a fronteggiare una maledizione vecchia di trecento anni, ma dovranno anche fare i conti con uno scontro generazionale dove prevarrà la forza dell'amore tra una madre e la propria figlia per potersi ritrovare, stabilendo ciascuna la propria identità.

Quello che più mi ha colpito sicuramente è il personaggio della madre, Fania, una donna con una situazione dolorosa da affrontare, in grado di sacrificare se stessa per il bene della famiglia e alla quale Mariangela riesce a regalare una possibilità di riscatto che raramente la vita reale è in grado di concedere.

Sicuramente un romanzo che ha tutte le carte in regola per approdare in libreria. Un grande in bocca al lupo Mariangela!
Silvia Basile




Ed ora, rullo di tamburi, il numero sorteggiato sulla ruota nazionale del 3/05/2011 e' stato il 44 ed il commento e' quello di DIANA, che vince La vita che ho sognato.

Ma ancora una sorpresa riservataci dalla stessa Mariangela Camocardi. Anche il secondo e il terzo numero della ruota vincono un romanzo autografato: Tempesta d'Amore. E quindi con il numero 83 e 62 vincono rispettivamente DOMINA e CATY.

Ragazze scriveteci a questo indirizzo: junerosstaff@gmail.com, per richiedere la vostra copia autografata di Tempesta d' Amore



7 commenti:

  1. Voglio essere la prima a lasciare un commento per ringraziare di nuovo le amiche del blog per i commenti e gli auguri che hannno lasciato per me. Ringrazio anche Juneross e Silvia Basile per il bellissimo booktrailer e per quanto scrive del mio romanzo, La vita che ho sognato. Vi abbraccio tutte: il vostro calore e il vostro apprezzamento si trasformano in una grande emozione per me! Sono il regalo più bello che che un'autrice può ricevere.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  2. Avrei voluto vincere il romanzo ma pazienza. Lo compero perchè la Camocardi è una garanzia e sicuramente leggerò un'altra bella storia scritta da un'autrice davvero brava.
    Monia

    RispondiElimina
  3. Woww ma sono una delle vincitrici !! grazie a tutte, soprattutto a Mariangela sempre molto gentile ad offrirci questo regalo; non vedo l'ora di leggerlo! Diana

    RispondiElimina
  4. Fortunate ragazze! Stavolta non ho vinto, ma ciò non mi impedirà di leggere il libro.
    Complimenti.
    Lucilla

    RispondiElimina
  5. Wow!!!ti mando subito l'email..:)

    RispondiElimina
  6. Complimenti alle vincitrici! Alla prossima :-)
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!