Passa ai contenuti principali

Estrazione de L'anello di ferro.


Chi e' la fortunata lettrice che ricevera' a casa L'anello di Ferro di Ornella Albanese?
Squilli di trombe, rulli di tamburi! Il numero estratto sulla ruota nazionale di giovedi 30 e' il numero: 50. La vincitrice baciata dalla sorte e': MORWEN perchè i commenti papabili erano soltanto fino alle 20 (è una questione di correttezza visto che i numeri escono proprio alle 20!)
Congratulazioniiiiiii!
Ricordati di scriverci in privato alla nostra mail junerosstaff@gmail.com per richiedere il romanzo.

E vi lasciamo con piacere con le parole della stessa autrice:
"Come ringraziarvi tutte per i vostri commenti così allegri ed entusiasti?
Ross mi chiedeva qualcosa di nuovo sul romanzo, qualcosa che non fosse già stato detto. Difficilissimo, perché è stato detto molto e, per la particolare storia narrata, non si può dire troppo.
Piccoli flash, allora.
Fin dalla prima volta che l'ho visto in foto, il castello sul mare che appare nel romanzo mi ha colpito talmente che l'ho voluto anche come sfondo a una pagina del mio sito web.
Quando Ross ha postato l'anteprima del romanzo, parecchio tempo fa, mi ha colto completamente di sorpresa. Il problema era che stavo ancora lavorando alla revisione e avevo cambiato il nome di un paio di personaggi (per fortuna NON quelli citati da Ross!!!).
Ho cominciato questo romanzo senza pensare di inserirvi il mistero: pensavo a una storia di amore e di avventura calata in un bel contesto storico. Poi pian piano l'idea ha preso corpo e si è dilata, dando una connotazione diversa alla vicenda. Ed è curioso come una frase che avevo scritto in modo assolutamente casuale sia diventata poi una frase chiave per la soluzione del mistero!
Al bootrailer abbiamo lavorato con tanta passione e direi che il risultato di Silvia è splendido: lo sapete che il gruppo spagnolo che esegue la musica, i Trobar de Morte, l'ha postato nella sua pagina fan?

Ancora grazie a Ross per la bella risonanza che dà alle autrici italiane, a grazie a tutte voi per aver condiviso con me questo momento davvero emozionante!

Un abbraccio “totale”,

Ornella Albanese"



E con questo, non ci resta che augurarvi buone vacanze, care amiche, e buone letture sotto l'ombrellone!!




Commenti

  1. Questo pezzo rende, se possibile, ancora più stuzzicante l'attesa di aprire il libro; con emozione l'ho stretto tra le mani e l'ho portato a casa, come un cucciolo appena raccolto. Attendo la sera, quando nessuno mi potrà disturbare, per aprire le prime pagine e iniziare a sognare.
    Grazie, signora Albanese.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di leggere l'anello di ferro e devo dire che (come mi aspettavo) mi è proprio piaciuto.
    Qualcuna ha già letto un cuore nelle tenebre?perchè sono rimasta perplessa,è stata una delle poche volte dove alla fine del libro ero comletamente insoddisfatta,non voglio fare spoiler perciò aspetto le vostre impressioni.
    Grazie a tutte.

    RispondiElimina
  3. O_O...ho vintoooooooooooooooooooo *_*!!! Me tanto happy! Son proprio curiosa i leggerlo...
    *Morwen*

    RispondiElimina
  4. Brava Morwen, ci starebbe bene un bel disegno dei tuoi.... Non ti senti ispirata?
    x Jamira: ho iniziato "Un cuore nelle tenebre" in contemporanea con "L'anello di ferro", per ora mi sembrano entrambi molto promettenti, chi leggerà saprà.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  5. Ornella carissima, ero in vacazna la settimana del give-away e non ho commentato. Ma il libro l'ho già acquistato e non vedo l'ora di leggerlo: son sicura di non rimanere delusa!
    Ho adorato il booktrailer e la copertina è favolosa, la trama intrigante... che dire di più, se non... In bocca al lupo!

    ps che emozione vedere il tuo nome nello scaffale della mia libreria tra i romanzi storici... quasi quasi (non fosse stata gremita di gente) facevo una foto con il cellulare!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua