Letture sotto l'ombrellone

Che caldoooo! Voglia di vacanze, di mare,di montagna, di un igloo, l'importante e' staccare la spina! Anche noi del Blog, rallentiamo un po', ma mentre pensavamo alle vacanze, una domanda e' sorta spontanea:

"Quanto leggete in vacanza? Di piu' o di meno del solito? I libri che portate con voi, li riportate a casa senza nemmeno averli aperti?"
Fateci sapere, ma soprattutto consigliateci una buona lettura sotto l'ombrellone. Quali libri metterete nelle vostre valigie?
Siamo tutto orecchi e curiose di sapere.

P.s. La nostra cara Eleonora partira' per la stupenda Sardegna in viaggio di nozze, ecco questo e' un caso in cui difficilmente si avra' tempo per leggere, o no?


Buone vacanze a chi parte e a chi resta, ci faccia un segno, ci lasci un messaggio cosi continuremo a farvi compagnia con i nostri post.

Juneross








19 commenti:

  1. Buone vacanze a tutte e a voi del blog in particolare. Cosa farete di bello?
    Leggere in vacanza? Certo che sì, più del solito, c'è più tempo; e poi, visto che al solito mi toccheranno due settimane in Sicilia, ospite (prigioniera) dei suoceri, in quel periodo di solito faccio fuori un mucchio di libri, un pò come evadere l'eccedenza di molti mesi. Non a caso, ho sempre problemi all'aeroporto per il peso della valigia dei libri!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  2. Buone Vacanze a tutte quelle che partono!!

    Divertitevi...per quanto mi riguarda resterò a casa...solo a settembre avrò qualche giorno al mare di Gabicce!!
    =^_^=

    RispondiElimina
  3. Ciao, splendida Lady! Porti anche la gatta con te? Dalle un bacino da parte mia.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  4. Io anche sarò a casa, anche durante le ferie, quindi non ho problemi di libri e valigie.

    Buone vacanze a tutte quelle che partono.

    Libera

    RispondiElimina
  5. Quest'anno niente vacanze.....la mia gattina ha troppi problemi di salute e non voglio lasciarla nemmeno per un giorno! Non sarei tranquilla!
    Buone vacanze a chi parte!!!!
    Morena

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri di buone vacanze a tutti, a chi parte e a chi resta! Io in estate leggo di più ma per le mie vacanze devo rinunciare ai miei amati libri onde non sforare i15 Kg di franchigia permessi dalle compagnie aeree! Ma non mollo e di solito quando sono a destinazione compro i miei adorati romanzi a caro prezzo visto che all'estero costano di più, e naturalmente ne leggo di meno. Mi rifarò al ritorno!
    Manuela G.

    RispondiElimina
  7. Decisamente anche in vacanza non posso rinunciare ad un buon libro, che mi tiene compagnia sotto l'ombrellone o mentre mi rosolo al sole :) Solitamente scelgo qualche lettura leggera, poco impegnativa ed allegra: i libri impegnativi si tengono per periodi in cui l'attenzione è maggiore!
    Buone vacanze a tutti!!!

    RispondiElimina
  8. ciao a tutte, sono appena rientrata da una settimana al mare e come sempre sono partita con una valigia per me e una apposta per i libri...
    fortuna vuole che negli ultimi anni la mia famiglia si sposta in macchina, quindi il problema peso è relativo...
    in vacanza riesco sempre a leggere di più, per fortuna.
    purtroppo durante la vita di tutti i giorni il tempo è poco e quindi accumulo libri su libri, nell'attesa di tempi migliori.
    quindi appena ho qualche giorno di vacanza, sperando di avere una nonna vicino per fare da baby sitter al bambino, mi porto tutto quello che posso, anche molto di più, perchè voglio poter scegliere a seconda dell'umore... A volte ho più voglia di 800, magari qualche medievale... a volte di fantasy... insomma, ne riporto indientro tantissimo ancora da aprire, ma diversi per fortuna sono letti! anche perchè anche se ho una valigia piena di libri, ne compro lo stesso in edicola o in libreria nei posti di villeggiatura :)
    e il numero dei libri da leggere aumenta lo stesso ;)
    baci e buone vacanze a tutte
    Lety

    RispondiElimina
  9. Nessuna vacanzina...
    comunque quando fa tanto caldo riesco a leggere poco
    buone vacanze a chi parte.

    RispondiElimina
  10. Buone vacanze a chi parte!
    Io me ne resto a casuccia, forse farò delle capatine di un giorno qua e là, anche se sarò in ferie la seconda quindicina di agosto.
    E quindi anche io nessun problema di valigie e di libri.
    E meno male, altrimenti dovevo portarmi il carrello!

    RispondiElimina
  11. Certo che se siamo un campione rappresentativo valido, in vacanza quest'anno gli italiani ci vanno veramente in pochi! Anch'io, al massimo spero in un weekend in montagna.
    Ma visto che non ci si deve alzare presto tutti i giorni per portare i bimbi a scuola, di notte si può leggere di più!!!
    Susanna

    RispondiElimina
  12. La mia vacanza quest'anno sarà breve,appena una settimana, ma i libri in valigia non mancheranno.
    Di solito in estate leggo di più perchè posso leggere fino a tardi.

    RispondiElimina
  13. In vacanza non leggerò molto perchè prendendo l'aereo devo stare molto attenta con il peso delle valigie....mi rifarò sicuramente al ritorno sfruttando al massimo gli ultimi giorni di ferie!

    RispondiElimina
  14. Anche per me niente vacanza è vero che non lavoro ma badare a casa è 24 non stop ehehe.
    E' vero che quando parto anche io ho bisogno di una valigia solo per i libri.
    Spero di comprare presto un ebook reader così il problema non ci sarà più :)

    RispondiElimina
  15. Io ho già fatta un pezzo di vacanza. Visto che devo leggere con un occhio solo per controllare la mia truppa, ho portato solo romanzi leggeri: quest'anno ho optato per il pack estate della Harmony!

    RispondiElimina
  16. Cara Lucilla...Miele viene sempre in vacanza con me...addirittura all'Isola d'Elba...credo che fosse l'unica micia sul traghetto...tranquilla nel suo trasportino si è goduta la traversata e credo si sia anche divertita nell'appartamento...non faceva che fare su e giù dalle scale che portavano al soppalco...aveva un letto singolo solo per lei...inoltre passava il tempo sotto il letto matrimoniale sopra la moquette che ricopriva il pavimento!

    Ma ricordo quella volta a Corinaldo...quando ha preteso di cambiare stanza...perchè quella dove stavamo era troppo piccola e non le piaceva!!
    ;o)))))

    RispondiElimina
  17. Impagabile la tua Miele, cara Lady, ma anche tu! Vorrei che tutti i vacanzieri fossero come te, che non ti separi mai dalla tua piccola. Perciò, un augurio di cuore a voi, a Morena e alla sua gattina (spero che tutto si risolva), a Lety e alla sua truppa, a Lullibi bipolare.... Insomma, che l'estate possa essere bella e serena per tutte noi!
    Ciao, lettrici animaliste.
    Lucilla

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!