Perchè sei mia! di Lisa Kleypas

Lo so, lo so cosa state pensando: non è possibile che abbia il coraggio di fare una Malelingua sul nuovo romanzo della Kleypass, si sta scavando la fossa da sola, non sopravvivrebbe alla prossima Vie en Rose. Tranquille donne, non ho nessuna intenzione di trapassare in anticipo, non parlerò male di questo romanzo, tutt’altro. Eh, si! Ricomponete le voste mascelle, veramente non ho molto da dire. Come potrei criticare un romance cosi perfetto?
Gli elementi ci sono tutti: l’eroina giovanissima, generosa, gentile, altruista( ed anche oca, a dire il vero! La Kleypas è molto affezionata a questo tipo di personaggio. Fino a 18 anni le sue eroine vivono nella bambagia, e all’improvviso si riscoprono avventuriere, audaci, ed anche crocerossine all’occasione. Questa Maddie in particolare, ha anche una pretesa in più, riuscire a portarsi a letto un famoso attore. Un minuto di silenzio, per favore. È indispensabile rispettare nel silezio più assoluto l’assurdità della situazione. Provate a riportare questo episodio nei nostri giorni: ma quante di voi si sentirebbero belle e desiderabili al tal punto di proporre ad un....un... Alessandro Preziosi, per dirne uno, una notte infuocata con voi? Anzi nemmeno infuocata, perche’ se foste vergini come Maddie, non sarebbe un’esperienza tanto piacevole. Bisogna essere oche alla decima potenza per avere la pretesa di far cadere ai propri piedi un idolo, e di ghiaccio pure!Beata innocenza.....delle lettrici, pero'!)
Anche l’eroe maschile ricalca fedelmente i cliche’ tanto cari a Lisa: un uomo possente, con una bella carnagione dorata, capelli scuri e occhi splendidi, naso importante..Un eroe dal passato terribile e misero, ma con una forza di volontà tale che lo ha portato ad essere più ricco dei Lord del suo tempo(...e su questa forza di volontà mi soffermerei, perché ...appena vede, e ripeto appena vede Maddie, ha una potente erezione- ed ecco anche spiegato il perché questo romanzo e’ nella collana Passione, invece che Classic-. E la miseria! Che...che...-stavo per scrivere una parolaccia- insomma! Se qualcuna di voi è a conoscenza del segreto di questa eroina che riesce ad attizzare la libido di un uomo di ghiaccio solo con la sua presenza, non esiti a dircelo! Non insisto su questo personaggio, perché in fondo è come gli altri della zia Lisa, appena vedono l’eroina si rimbabiscono, fanno le “mosse” per mostrarsi tutto di un pezzo, ma in fondo non fanno altro che battere i piedi come bambini capricciosi: la voglio, la voglio. Con buona pace di Eleonora-la nostra cara co-blogger- che sono certa non mi rivolgerà più il saluto).
Come vedete, non ho malelingue da fare(peccato) su questo bel romanzo della kleypas.
Ed ora, per leggere la vera recensione del romanzo, basta cliccare su Continua a Leggere.

Juneross







Direttamente dalla scrivania di Eleonora.
Vi sono mancata?!
Sono sicura di si...! (Ross zitta!!!parlo con le ragazze io!!!)

Chi di voi mi conosce sa con assoluta certezza che io ADORO Lisa Kleypas, anche se...anche se...gli ultimi romanzi pubblicati mi hanno lasciato l'amaro in bocca!
Secondo il mio modesto parere, i romanzi mancavano totalmente di tutti (o quasi) i requisiti che rendono la Kleypas un'autrice così speciale...
Qesto mese però sono rimasta folgorata perchè ho finalmente ritrovato l'autrice che amo in "Perchè sei mia!", il romanzo conclusivo della serie dedicata al Capital Teathre.
"Voglio ritrovarti", il primo libro della suddetta serie, non era assolutamente riuscito a conquistarmi...
Questo si!
Ritroviamo in effetti tutti gli elementi migliori della Kleypas:
-l'uomo alpha: Logan, il personaggio maschile, bello, ricco, un pò cinico che, dopo un'infanzia difficile e misera è riuscito a costruirsi una posizione con le sue sole capacità.
E' vero che la maggior parte degli eroi dell'autrice presentano queste caratteristiche, ma è anche vero che un personaggio così non stanca mai!
Ti ritrovi con l'acquolina in bocca e una morsa di invidia viscerale per la protagonista di turno...che come sempre non è una cima!
- La protagonista: ora, non voglio dire che Maddy sia un'eroina antipatica (come ad esempio Annabelle!!!), ma di certo non ci si spiega come una donna così "normale" e forse un pò al di sotto della media, sia stata capace di conquistare un uomo alpha come Logan!
Insomma, le solite eroine fortunate di Lisa Kleypas!

- E' vero che non ci sono particolari storici accurati! Ma leggendo il libro,questo è l'ultimo dei nostri pensieri: ci si immerge tanto bene nella storia da non sentirne la mancanza!

- La trama non propone niente di particolare o unico però riesce a catturare il lettore dalla prima all'ultima pagina perchè non ci sono descrizioni prolisse, nè tantomeno capitoli lenti...

E allora, cosa fa la differenza?
L'emozione che l'autrice riesce a far trapelare dai protagonisti, i dialoghi accattivanti e ironici che riesce a creare, le scene e dichiarazioni d'amore tanto profonde da far venire il batticuore!

Insomma, ho trovato questo romanzo una boccata di aria fresca dopo un periodo passato a brancolare nel buio e checchè ne dica Ross anche lei adora Lisa Kleypas!!!
Riesce a leggerla nello spazio di una sola notte (fa addirittura le tre, lei che è abituata a dormire come le galline!) e non riesce a trovare una vera "pecca" da poterci far su una malelingua!!!
Certo alla sua domanda "Ma ci sono morti che parlano?
Non ho potuto fare a meno di rispondere: "No, no. Ma c'è una bella resurrezione!
ihihihihihi!
E voi cosa ne pensate?
Avete letto il romanzo? Cosa in Lisa Kleypas crea tanto seguito?!

Bacioni
Ele



13 commenti:

  1. Brava Eleonora!!! Che altro dire? Hai detto già tutto tu. Questo romanzo l'ho adorato xchè qui c'è Lisa al suo meglio *_* Per non parlare di Logan.....cielo non mi stacherò MAI di leggere di eroi simili *___*

    L'eroina? Diciamo che non è male...ma nei libri della mia cara adorata Lisa passa in secondo piano....sono troppo occupata a...ehm... sbavare x l'EROE ALPHA che solo lei sa creare :D

    RispondiElimina
  2. Eleeeeeeee... dunque:
    1- Adoro la Kleypas!
    2- Tutti i tuoi consigli per me sono oro colato!
    3- Non ascolto mai Ross

    In conclusione, direi che questo romanzo ha buone probabilità di piacermi!

    RispondiElimina
  3. Brava Silvia!!! ihihihih!
    Non siamo ai livelli di Zack, ma Logan fa venire l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  4. Devo ancora leggerlo...pertanto non posso ancora dire ciò che penso...anche se concordo che gli ultimi non erano granchè...specie quello sui Nikolai...!! UN time travel me lo poteva risparmiare...poi anche strano e senza senso a mio avviso.

    Speriamo che questo sia all'altezza delle aspettative...anche se Zaxh, Derek e Ross non si battono...! ;o))))

    RispondiElimina
  5. Sì, con Zack la Kleypas è arrivata al top!

    RispondiElimina
  6. Non l'ho ancora letto, ma di solito quest'autrice non mi delude....
    Ele, la recensione è al miele e di te c'è da fidarsi: brava!
    Comunque, non ho capito bene perchè la protagonista vorrebbe sollazzarsi con l'attore: solo per un capriccio o per la sua bellezza?
    Lo scoprirò solo leggendo?
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo *_* ZACH è inarrivabile al pari di Justin ( solo con il tuo amore) e subito dopo ci sono Ross e Derek *_*

    Mamma mia che uominiiiiiiiiii O.o

    RispondiElimina
  8. Io non ho preso questo romanzo perchè la trama non mi piaceva, e ammetto che sono daccordo con Ross: può una giovane e ingenua ragazza portarsi a letto un attore famoso che potrebbe avere chiunque ?! a me sembra assurdo, come tutte le eroine che descrive la kleypas, sempre bambine capricciose che il più delle volte odiano l'eroe e loro al posto di lasciarle perdere se ne invaghiscono di più !! l'ultimo esempio lo sto avendo con "CON TE ADESSO" che sto leggendo proprio in questi giorni, vi giuro che dalle prime pagine avrei voluto buttarlo dalla finestra proprio per quel senso di dejà vu (e non è detto che alla fine non lo faccia!)

    RispondiElimina
  9. Salve ragazze come mi siete mancate. Ho avuto il computer "in panne" per una settimana, più una per aggiustarlo, sono 15 giorni senza i vostri adorati post. Adesso mi metto in pari e li leggo tutti.
    Per quanto riguarda il libro non l'ho ancora letto ma lo farò presto: adoro la Kleypas.

    RispondiElimina
  10. Ciao Niki, si sa, i pc son gioie e dolori!
    Lucilla

    RispondiElimina
  11. Ragazze siete fantastiche!!per quanto riguarda il romanzo il mio è un voto massimo.Ho adorato entrambi,anche l'ingenua ma determinata Maddie,e poi Logan è sexy da morire...insomma non trovo difetti in questo romanzo,che è diventato uno dei miei preferiti di Lisa.

    RispondiElimina
  12. Si parla della Kleypas e non posso mancare, mi sento chiamata in ballo perchè Lisa (neanche fosse amica mia) nella mia libreria ha un posto di riguardo.
    Devo dire che questo romanzo mi ha trovato a metà strada tra i commenti di Eleonora e le opinioni di Ross. Devo dire che il personaggio maschile è il classico eroe della kleypas, alpha in tutto e per tutto e trasuda sensualità anche dall'ultimo poro posizionato sotto il tallone del piede. Mentre ho trovato la protagonista femminile, Maddie, veramente molto molto noiosa. Nel senso, l'inizio mi è sembrato veramente banale e quasi ero tentata a fare il tifo affinché le cadesse addosso qualcosa nel Capital Theatre quando si metteva in mostra per Logan. Però alla fine, mi ha conquistato...perchè come al solito Lisa sa sempre dove andare a parare per conquistarmi...diciamocelo!;)
    Però una cosa devo dirla,nonostante Logan sia un bel personaggio, Ross de "L'amante di lady Sophia" continua ad essere il numero uno!:)

    RispondiElimina
  13. Concordo con Silvietta, le eroine della Lisa (wow, che confidenza, eh?) partono quasi tutte come ingenuotte, per poi scoprirsi bellissime e maliarde e rivelarsi
    indispensabili per l'uomo alpha di turno il quale, nonostante possa avere qualsiasi donna, vuole solo l'ingenua-vamp. E' un pò un clichè della Kleypas, ma ciò che le evita di essere ripetitiva è proprio la sua bravura, che rende il racconto coinvolgente.
    Lucilla

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!