Passa ai contenuti principali

Donna a tutto tondo!



Buongiorno amiche!
Sapete, e' da qualche giorno che ci frulla nella testa; quella di dedicare una giornata a noi stesse, a noi donne. Fuori cominciano i primi freschetti e la natura ci invita a rallentare i nostri ritmi.
Ecco cosa abbiamo pensato. Durante questa giornata, parleremo di cibo, di libri, di coccole...Avete mai pensato a quanto sia meraviglioso il nostro mondo di donna?
Pensate allo shopping, ad esempio, o almeno al windows shopping, guardare le vetrine. E’ vero che si torna a casa depresse se magari non abbiamo trovato nulla della nostra taglia, ma non è vero che anche con un piccolo accessorio, riusciamo a rinnovarci?
Pensate a quando leggiamo, accoccolate sul divano con una bella tazza di té , il plaid che ci riscalda e la cena che brucia.
Pensate a quando mangiamo 3000 calorie con un solo gelato, ma siamo assieme alla nostra amica preferita, o ai nostri bambini, o a letto con il nostro coniuge....e quelle calorie diventano gioia al momento...e cellulite per i prossimi 10 anni.
Pensate a quando ci prendiamo cura di noi, dall’estetista, dal parucchiere, o con una serata dedicata ad un bagno rilassate, con tanto di candele attorno alla vasca fumante ed una musica jazz in sottofondo!
Ummmmm....adoriamo essere donne!
È vero che siamo accusate il piu’ delle volte di perdere tempo, entriamoin un supermercato per comprare il dentrificio ee ne usciamo con il carrello pieno di spesa ma senza il dentrificio, ma volete mettere? NOI DONNE, la vita ce la godiamo!
Con questa premessa, durante tutto l’arco di questa giornata , questo post si allunghera’ e di volta in volta aggiungeremo alcuni argomenti. Avete piacere di partecipare?
Bene allora, forza con i consigli. Avete trovato una crema super per le rughe e la cellulite? Scrivetelo nei commenti e raccontateci i vostri risultati. State leggendo un libro bello o brutto? Parliamone insieme. State vivendo una storia d’amore particolare? Vi ascoltiamo!
Ma anche se solo passerete da qui e leggerete i nostri commenti, ci fara' piacere!

Oggi nel blog Juneross e’ la giornata della Donna a tutto Tondo!

Cosa troverete in questo post?

--Cosa ne dite di iniziare proprio dai buoni propositi che abbiamo tutte al lunedi? Da oggi mi metto a dieta!!!
Sarà la nostra amica Samanthalarossa, web master della pagina FaceBook, Romance e Diets (LINK), a darci qualche consiglio.

--Aiuto sono anche Mamma! Con la collaborazione del Forum X Capriccio

--E' ora dello shopping! Ecco le nostre proposte on line.

--Parola di Miss (Mom) Paris. Il make up autunno-inverno.

--Buona notte!



Cliccate su continua a leggere per entrare nel nostro mondo 'Donna a tutto tondo'!


Direttamente dalla scrivania di Samanthalarossa.

Qual è il segreto per dimagrire? È molto semplice: bisogna bruciare più calorie di quelle che si introducono nel corpo. Oltre a fare attività fisica e a seguire un’alimentazione corretta, anche un metabolismo attivo può essere di grande aiuto per perdere quei chili in più.
Naturalmente più semplice a dirsi che a farsi.... (sarei una silfide con la teoria)



C’è chi ha il metabolismo veloce, come la solita amica magra (odiosissima) che mangia schifezze e non ingrassa, e chi invece potrebbe risparmiare tempo ed applicare i Lindor direttamente sul fondoschiena invece di scartarli e mangiarli (ma vuoi mettere la scioglievolezza).
Che fare? Per accelerare il metabolismo ci sono dei trucchi molto semplici (che pochi conoscono):
basta mangiare regolarmente questi 6 alimenti, che aiutano anche a mantenere la linea.

La carne bianca

La carne bianca, ovvero la carne di pollo, tacchino e coniglio, è ricca di proteine nobili e di aminoacidi alleati del metabolismo e dello smaltimento delle tossine. Ecco perché è essenziale consumarla almeno una volta a settimana, magari in ricette light ai ferri. Siete vegetariani? Allora scegliete lo yogurt magro, la soia, il riso, i fagioli e lenticchie.

Il tonno
Il tonno è ricco di omega 3, una categoria di acidi grassi indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Gli omega 3 mantengono giovane l’organismo e danno una spinta in più al metabolismo. Scegliete una pasta fredda al tonno o un’insalata di tonno e fagioli per unire i benefici delle proteine nobili e degli omega 3. Ottimo anche il salmone, magari cucinato alla griglia.

L'avena.
L’avena, così come la crusca, contiene zuccheri a lento rilascio nel sangue: è perfetta per combattere gli attacchi di fame nervosa, e i cali di zucchero responsabili della debolezza. Un alimento molto sano da aggiungere alla dieta quotidiana, insomma!

Le uova
Le uova sono ricche di proteine e fosfolipidi e sono ottime per accelerare il metabolismo dei grassi. Inoltre, sono semplicissime da preparare e possono essere incluse in una vasta serie di ricette a base di uova.

I semi di girasole
I semi di girasole sono piccoli ma ricchi di virtù e qualità. Questi semi, infatti, sono in grado di dare più energia al corpo e riescono a far bruciare molti più grassi. Provatene un cucchiaio al giorno (magari alternandoli con semi di sesamo, di lino o anche di zucca) e provate ad aggiungerli alle insalate o allo yogurt.


I broccoli
I broccoli sono una fonte preziosa di antiossidanti: purificano l’organismo e svolgono una funzione di ricarica delle energie. Così come i mirtilli e gli spinaci, andrebbero consumati più volte a settimana. Per di più sono ultra light: provate la vellutata di broccoli o un piatto di fusilli con i broccoli: la vostra linea ne guadagnerà, ma anche il vostro palato.

E adesso un'applicazione pratica uniamo il salmone e i broccoli e mangiamoci un bel piatto di pasta che sazia a lungo e che contrariamente a quanto credono in molti deve essere inclusa nelle nostre diete.


PENNETTE INTEGRALI BROCCOLI E SALMONE
INGREDIENTI PER 4 PERSONE


- 700 g di broccolo a testa crudo
- 300 g di pennette integrali
- 100 g di salmone, affumicato
- 1 scalogno
- 1 cucchiaino di aneto
- 1 cucchiaino di limone, succo
- 4 cucchiaini di olio di oliva extra vergine
- sale
- pepe

PREPARAZIONE

1 Tagliuzzate il salmone, spolverizzatelo di aneto e spruzzatelo con il succo di limone

2 Mondate i broccoli e lavateli. Fateli cuocere in un cestello per la cottura a vapore e colateli dopo pochi minuti, quando sono ancora un po' al dente. Trasferiteli in una padella capace insieme allo scalogno tritato e all'olio. Salateli e fateli insaporire a fiamma media per qualche minuto, rimestando ogni tanto.

3 Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e unitela ai broccoli insieme al salmone. Fatela saltare con il resto degli ingredienti, regolate di sale, pepate e servite.

(ricetta tratta da cucina naturale)



Aiutoooo sono anche mamma!



Se pensate che il blog sia gestito e frequentato da giovani donne che ancora non hanno responsabilita’ familiari, vi sbagliate. Per la maggioranza siamo tutte mamme, casalinghe, professioniste, al primo figlio, al terzo, o che ancora rincorrono la cicogna. Insomma, tutte insieme formiamo una bella rappresentanza di donne.
Era quindi giusto dedicare un angolino anche a noi mamme.
Invece che darvi consigli, mi piacerebbe leggere cosa avete da dire voi sull'argomento.
Ad esempio, come riuscite a fare svolgere i compiti ai bambini e portarli anche alle varie attivita’ ( ballo, calcetto, ecc)?
E per chi ha i bimbi ancora piccolini, come li intrattiene a casa quando fuori piove o fa freddo?
Siete riuscite ad instillare nei vostri figli l’amore per la lettura?
Ma soprattutto, come donne, che spazio avete per voi? Cosa vi siete riservate come momento speciale e intoccabile, che vi fa sentire bene, ed ancora donna?

Chi ha delle bambine, guardate cosa ci ha suggerito questa creativa: un delizioso set, orecchini, collanina. Non e' un amore?



Foto e creazione di ArtWen. Sito web LINK

Educhiamo le nostre 'principessine' al bello, alla moda, al buon gusto!


Momento della merendina!!


Grazie per il contributo al Forum dedicato alle Mamme: Per Capriccio (LINK)

Questa torta l'adoro io perchè è velocissima da fare e con un milione di possibili diversificazioni,e piace ai miei bimbi e nipoti...che la divoranoooooooooooooooo

Prendiamo tre uova, intere compreso il guscio , le pesiamo. Il peso di queste uova è il nostro punto di riferimento....lo stesso peso dovranno avere lo zucchero e la farina!
Dopo questo passaggio per le dosi dobbiamo rompere le uova, senza separare tuorlo e albume, mettiamo tutto nella nostra terrina e le frulliamo.
Aggiungiamo lo stesso quantitativo di zucchero e frulliamo per bene.
Aggiungiamo lo stesso quantitativo di farina di grano tenero 00, frulliamo per bene.
A questo punto prendiamo un bicchiere di carta e lo riempiamo di latte....lo aggiungiamo al composto e frulliamo.
Poi riempiamo lo stesso bicchiere di olio di semi vari e frulliamo per bene.
Per ultima aggiungiamo una bustina di lievito Paneangeli setacciato e il nostro composto è pronto.
Mettiamo nella tortiera, nel forno a 150 gradi per 45 minuti circa, il mio forno voi controllate con uno stecchino prima di sfornare. :lol:
Così è semplice e buonissima, la preferita dei bimbi....

Per merenda a scuola taglio una bella fetta e la metto in un contenitore chiuso,ed ecco...che c'è una "merendina" ma fatta in casa!!!!





E’ ora dello shopping!

Ahhh, meraviglia! Ma chi, se non noi donne, godiamo nello fare shopping? Ci rilassa, ci diverte, ci fa passare il malumore(almeno fino a quando non ci accorgiamo che NULLA nel negozio e' della nostra taglia!).
Non avete tempo per fare shopping? Niente paura! Oggi molti negozi si sono specializzati per la vendita on line. E se poi siete alla ricerca dell’oggetto particolare ed unico, la soluzione migliore sono i negozietti virtuali delle creative! Ecco le nostre proposte.

Siete golose? Fatevi tentare da orecchini a forma di tegolini, ciambelle, yoyo. Il tutto creato da Cloe Fashionfood. Potete acquistare i suoi prodotti o guardare la sua vetrina qui LINK



Se invece, siete alla ricerca di coccole, chi meglio di un orsetto vi puo' coccolare? Questa e' una delle creazioni di un'artista spagnola, ma nel cui sito, ArtWen, troverete tante altre chicche! Questo il LINK per visitarlo e fare acquisti.



Naturalmente se avete altri consigli, postate tutto nei commenti!





Make Up, make up, make up!!
Direttamente dalla scrivania di Miss Paris.



mke up
di junerossblog


Ciao my darling!
Dite la verità avete sentito la mia mancanza? Ovvio che si!
Rieccomi, dopo una pausa lunghetta... sono diventata "mom"..eh si... anche le star producono prole!
Naturalmente il mio babyboy è vivace, bello e trendy come la sua mamma : ) Hei che ne dite se il prossimo post lo dedichiamo allo shopping per bambini?
Ora però mi immergo nel mio ruolo di esperta di fashion ; ) E parliamo di uno dei miei argomenti preferiti: make up, make up, make up e ancora make up!
My houseband sostiene che mi ci vorrebbero 30 anni per mettermi tutti i trucchi che ho, fortuna che lo dice sorridendo, anzi è il primo a regalarmene!
Detto questo il trend autunno-inverno ci parla di colori caldi e forti, ma non solo; un esplosione di viola, vinaccia e prugna, si contrappongono ad azzurri e grigi intensi, colori freddi, ma eleganti e sempre di moda.
Io amo tre marche in particolare:

La Mac ( http://www.maccosmetics.com/ ) Dal sito americano è possibile acquistare, ma non spediscono in Italia, si può acquistare chiamando i punti vendita Mac in Italia, li trovate indicati nel sito.
Della Mac segnalo la collezione "Posh Paradise" e la "Seasonnaly supreme" che è tutta di rossetti dedicata all'Asia, sono bellissimi!

La Illamasqua ( www.illamasqua.com ) Dal sito ( è una marca inglese ) si può acquistare e spediscono in Italia!
Questa marca è da provare non dico altro! La loro collezione autunno inverno "Theatre of the Nameless" è fantastica, molto burlesque se vi piace lo stile!

E Bobbi Brown ( www.bobbibrowncosmetics.com ). Anche questa è una marca americana, ho fatto la sua felice conoscenza da Harrods a Londra e da allora non l'ho più lasciata! La potete acquistare dal sito www.sephora.fr visto che dall'America non spediscono in Italia.

Spero di esservi stata utile e per qualunque cosa non esitate a chiedere, sarò felice di rispondere!!!

Un bacio e buoni acquisti truccosi ; )

Miss "Mom" Paris



Domani...e' un altro giorno!

Abbiamo iniziato insieme la giornata, l'abbiamo trascorsa tra un consiglio e l'altro, ma ancora non abbiamo finito. E' ora di mettere a nanna i piu' piccoli, sistemare le camice per il lavoro del marito per il giorno dopo, rigovernare la cucina...e riprendere in mano il nostro amato romanzo che ci ha aspettato per un'intera giornata.
Questo e' il momento migliore per noi donne, perche' non concludere la giornata con un bel bagno rilassante?
Create l'atmosfera: calde luci suffuse, una musica in sottofondo( magari questa: LINK), il vostro bagnoschiuma preferito e l'acqua della vasca bollente che aspetta solo voi.
Per ora, Immergetevi in un Mondo Rosa....domani e' un altro giorno!

Voglia di coccole
di junerossblog




Commenti

  1. Ma che bella idea! Di sicuro l'ha avuta la Ele...;-)

    Ah... io con pasta e broccoli metto salsicce, burro e parmigiano.
    E' dietetica lo stesso?
    Un bacione e un apprezzamento grandissimo per questo post interessante e intelligiente

    RispondiElimina
  2. Ehm ... mi è venuto un dubbio: intelligiente o intelligente?
    Chiedo scusa per l'ignoranza!

    RispondiElimina
  3. @Intelligente, Lullibi :-))

    Laura, ma che piacevolissima sorpresa di primo lunedì, e complimenti per la spigliatezza letteraria. Brava! Approvo in toto questa iniziativa di Juneross e, con un abbraccio a entrambe, aspetto i sequel che verranno proposti sul blog.

    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  4. Iniziativa fantastica,ci voleva un angolo dedicato al nostro benessere con ironia e humor!!! E Samanthalarossa è la compagnia ideale per questo, oltre che lettrice colta e sensibile !!! Grazie di cuore e buona giornata!!

    Lady Peonia

    RispondiElimina
  5. Se si parla di mangiare io sono sempre presente! Un pò meno se l'argomento scivola sulla dieta...
    Bello il post, comunque, e molto brava e precisa Samanthalarossa... anche se le sue indicazioni non riesco mai a seguirle! Ho una tendenza all'abbuffata.
    Roberta Ciuffi

    RispondiElimina
  6. Lullibi mi fa piacere che tu mi dia merito di tutto ciò...ma in realtà l'idea è di Ross: anche perchè se con i miei 46 kg avessi scritto una cosa del genere Ross mi avrebbe frustato!!! ihihihihih

    RispondiElimina
  7. @Mariangela Camocardi
    Grazie mille! Sapevo che chiedendo aiuto un angelo avrebbe risposto!

    Che idea luminosa il post infinito.
    Io non sono mamma ma leggo con piacere.
    E poi cosa pubblicate? Aspetto ...

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte!!!
    Rossssss ma che splendida idea questo post!!!
    I consigli circa l'alimentazione sono utilissimi, ma destesto l'avena e i broccoli : (
    Per quanto riguarda la torta... ehm... io so fare una torta buonissima il cui unico ingrediente è una banconota da 10 € da spendere in pasticceria. Non è che non sono una brava cuoca, solo che non mi piace cucinare : ( E c'è una pasticerria sotto casa che fa tutti i giorni dolci e torte deliziose e allora perchè no?

    Per quanto riguarda i consigli da mamma, io lo sono da tre mesi di un bimbo favolosissimi e bravissimo! Posso dire alle mamme in attesa o aspiranti tali di seguire un corso pre parto,. io l'ho trovato utilissimo, di lasciare perdere i consigli dell"Alto Medioevo" che nonne, zie, mamma e co si sentono in dovere di dare appena sai che c'hai il fagiolino in pancia, io ho ringhiato al primo consiglio non richiesto e nessuna s'è azzardata più ne quando avevo la pancia ne quando è nato il bimbo.
    Meglio fare la faccia brutta una sola volta, che sorbirsi i vari "fossi in te" "io al tuo posto" "quando sei nata tu" "ai miei tempi" ORRORE E RACCAPRICCIO. W la modernità, i libri, i corsi ecc i consigli della nonna sono datati e gratuiti, parlo per me che amo fare da sola. Il mio motto è: preferisco sbagliare con la mia testa che fare bene con quella degli altri.
    Io al bimbo faccio fare quello che vuole, mangia quando vuole e idem dorme, non gli induco il sonno in alcun modo, dopo la pappa se ha sonno dorme altrimenti giochiamo. Diego, cosi facendo, è un bimbo tranquillissimi che mangia tantissimo, dorme tutta la notte ( dalle 11 alle 7 del mattino ) ed è un gran coccolone, ha il suo bioritmo che io non gli altero in alcun modo! Poi gli racconto le favole, ho letto in un libro che li abitua al linguaggio e li rilassa la modulazione della voce ecc
    Insomma se mi metto a scrivere di queste cose la finisco domani, sono una mamma orgogliosa del suo tesoro e totalmente innamorata di lui.
    Un abbraccio a tutte
    Lilli

    RispondiElimina
  9. BELLISSIMO questo post!!!
    .... e gli orecchini a forma di girelle e yo-yo carinissimi.
    Proverò la ricetta della torta ma la dieta ... ci ho provato ma non fa per me, sono troppo golosa.
    Un saluto a tutte.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo post ragazze!!
    vi ho seguita, ma non ho avuto il tempo di commentare..
    inoltre, non ho consigli da dare. sono una mamma disastro, di tre figli disastro, che mi fan disperare e dormono poco, ma a cui non rinuncerei mai, sono parte di me e si sa... la mela non cade mai lontana dall'albero :DDD, non posso lamentarmi.

    RispondiElimina
  11. Un post come Dea comanda, ragazze!
    E tanti bei consigli, ma, sigh, tra il dire e il fare....
    parlo delle diete, naturalmente, croce e delizia di sempre.
    In questo momento, accanto al pc ci sono dei deliziosi biscottini al burro e una peccaminosissima crema ganache (fatta con le mie manine, è meno ingrassante?) in cui intingerli.
    So che domani, presa dai sensi di colpa, mi massacrerò macinando chilometri a piedi, ma, come dice quella gran donna di Samanthalarossa (sei un mito!), vuoi mettere?
    Lo shopping è sempre lo shopping, soprattutto di libri, i cosmetici sono una goduria per i sensi e il bagno caldo con contorno di musica e candele è qualcosa di molto prossimo al Paradiso in terra; e per concludere la giornata, che c'è di meglio di una sbirciata al blog della Ross? Grazie di tutto, ragazze!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  12. Lucillaaaaaaaaa! Giu' le mani dai biscottini al burro e sgancia la ricetta della crema ganache!!!

    RispondiElimina
  13. Oh che gioia tornare a casa dopo una giornataccia lavorativa e trovare di queste sorprese accendendo il pc!
    Bravissime tutte, ottimi consigli anche se come hanno detto altre tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

    Libera

    RispondiElimina
  14. Pronta, Ross: 250 g. di cioccolato (io preferisco quello al latte, ma la ricetta dice fondente), 250 g. di panna da montare; ridurre il cioccolato in scaglie, scaldare la panna fin quasi al punto di ebollizione e buttarci le scaglie di cioccolato. Togliere dal fuoco e mescolare fino al completo scioglimento delle scaglie, indi strafogarsi nella maniera che ognuna preferisce. Gnam
    Lucilla

    RispondiElimina
  15. Oddio chi me li fa sti biscottini e poi me li manda?
    Sono uno straccio : (

    Stamattina mi sono alzata e ho trovato il fagotto di 7 Kg che era sporco di cacchina fino al collo... mi ha guardato con i suoi occhietti furbi, come se avesse fatto una marachella e io mi sono messa all'"opera". Poi spesa, con tanto di carrozzina, auto, seggiolino ecc ecc Adesso begnetto al fagotto che mi sa che l'ha pure rifatta ; ) E dopo pappa : )
    E poi tante, tante, tantissime lavatrici ; )

    Un bacione da uno straccio felice
    Lilli

    RispondiElimina
  16. Che bella iniziativa! Brava Ross! Proverò i broccoli e il salmaone con la pasta. Di solito la salto, la pasta, per dar spazio ai dolci a cui non riesco a rinunciare. Mi sa che sto facendo un pasticio con la dieta... Infatti non perdo un etto... chissà perchè?!
    Conoscete qualche dolcetto dietetico?! Non si sa mai...
    Un saluto a tutte!
    Irene

    RispondiElimina
  17. Irene, non mi ricordo più chi ha detto che i dolci dietetici sono tali perché fanno schifo e se ne mangiano perciò meno!!!
    Io sono stragolosa e sono dell'idea che se devo peccare vado fino in fondo con burro, panna e cioccolato a gogò..;-)
    Bacioni da un'altra mamma straccio solo perché il suo straccetto ha due linee di febbre.
    Susanna

    RispondiElimina
  18. Tenete duro mamme, il tempo che i vostri piccolini arrivano all'eta' di 5 anni e le cose andranno meglio, tranquille !!
    per i dolci dietetici...ummm vediamo se la nostra samathalarossa ci fa un articoletto a parte..che ne dite?

    RispondiElimina
  19. Complimenti il blog è sempre più interssante!

    RispondiElimina
  20. Non potevo mancare...! *_*

    Grande Samanta che scopro ora essere la mia Lauretta (scusa non lo avevo capit), infatti stavo per scrivere un post incazzatissimo in cui facevo presente che Romance & Diets era un'idea di Laura e non di stsa Samanta...avvisami la prossima volta...!! :oDDDDDDDD

    Per tutte quelle che seguono FB devono venire assolutamente nel gruppo...perchè ogni giorni è pieno di consigli...ma c'è anche un bel supporto psicologico per chi ha deciso di perdere peso (come me), dato che in questo luogo...ci comprendiamo e non ci giudichiamo.

    Per me oggi è un giorno speciale. Compio un MESE di regime alimentare controllato (odio la parola dieta), e ho perso 15 chili.

    Eh si, penso proprio che alla prossima LVER non mi riconoscerete...garantito! :oDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    Vi chiederete cosa mi ha fatto decidere? Tutta colpa di Ross...se riesco a cambiare aspetto, il prossimo anno non riuscirà a capire chi sono e non potrà venire a tiranneggiarmi, e io potrò spettegolare tranquillamente durante l'evento.
    MMMUUUUHHHHHHAAAAAAAAA!!

    Baci a tutte tranne a Lilli :oPPPPPP

    RispondiElimina
  21. Ross, se pubblichi un post con i dolci dietetici ti dò un bacio la prossima volta che ci incontriamo!
    Io mangio solo dolci ...

    Ladyyy, allora io ingrasso così Ross non riconosce neanche me e posso tranquillamente spettegolare con te!

    Un bacio a tutte anche a Lilli e a Mom Paris

    RispondiElimina
  22. lady akasha anche io prima di capire tutti i tuoi nick ci ho messo un pochino!!!!! samanthalarossa è un nick storico che adottai nel 1999 nella chat di libero.it da allora sempre usato quello in tutti i messenger vari gmail hotmail eccecc....
    alla prossima! sto lavorando sui dolcetti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua