Passa ai contenuti principali

In giro con Lara Adrian

Dopo Gena Showalter, che e' stata la punta di diamante della Pinkermesse Harmony, e Cassandra Clare che ha conquistato le sue lettrici con la sua simpatia e i gadgets che ha regalato, arriva in Italia anche Lara Adrian che ha appena concluso il suo Tour in giro per le citta' .
A Matera, durante il Women's Fiction Festival, c'eravamo anche noi del Juneross' Blog e vi riportiamo i saluti dell'autrice, che benche' sconvolta dal suo tour de force ( 10 giorni per percorrere l'Italia dal Nord al Sud e poi di nuovo al Centro), era comunque sorridente e gentile con tutti.




Ad una delle sue prime tappe, Milano, era presente Miraphora, amministratrice del Forum Romance.
A te la parola, Miraphora, raccontaci la tua esperienza con la Adrian.





Direttamente dalla scrivania di Miraphora

La Leggereditore ha coraggiosamente organizzato un tour promozionale in tutta Italia per la serie Midnight Breed di Lara Adrian. Grazie a loro anche noi, come negli altri paesi, abbiamo potuto testare l'emozionante esperienza di incontrare un'autrice che leggiamo e che appreziamo.


La sottoscritta ha anche ottenuto un cambio turno tattico per non perdersi l'incontro del 24 Settembre, in quel di Milano. Dopo una serata passata a decidere se portare tutti i libri ('Ma non saranno troppi?') e scartarne fino ad arrivare a due mi metto d'accordo con Romantika per andare assieme.
Appena arrivate in libreria ci guardiamo attorno, cercando di capire quale angolo fosse meglio localizzato per un incontro del genere e, essendo arrivate con 1 ora di anticipo, abbiamo spulciato gli scaffali, annoiato le commesse, e usurpato le poltroncine nel reparto saggistica.

Allo scoccare delle 15.30 decidiamo che è arrivato il momento di mettersi in pole position per non perderci l'arrivo della Adrian peccato che, come noi, molte altre ragazze avessero avuto la stessa pensata! Così, tapine, ci schiacciamo tra una poltroncina e uno sgabello, sbirciando la massa di persone radunate -ovviamente- per l'evento lanciando sguardi attenti per scattare al momento opportuno.

Alle 15.55, come se fossimo un unico cervello pensante, ci alziamo tutte e ci affolliamo di fronte ai due banchetti allestiti.
Puntualissima Lara Adrian spunta da dietro un cartellone, passando in sordina solo per pochi secondi, perché appena un occhio di falco la vede partono i flash, le foto, le sgomitate per vedere. Pigiate, accaldate, piene di libri in mano...guardiamo con occhi spalancati un'autrice americana mettersi di fronte a noi, con un sorrisone da non credere, per incontrarci una ad una.
Non so dire chi fosse più stupita: la Adrian o noi tutte. La fila (caotica, disordinata, pigiata) ha cominciato a premere appena l'autrice si è seduta (e sono partite a raffica le foto) e nel giro di 1 ora tutte avevano la loro firma, la loro foto e un sorriso stampato in faccia. Tutto sommato abbiamo fatto una bella figura: eravamo silenziose, sorridenti ed emozionate, sinceramente felici di incontrarla (e credo che la Adrian se ne sia accorta!) alcune le hanno portato dei regali, altre mini interviste volanti e nessuna, secondo me, è rimasta delusa.

Lara Adrian è una persona molto carina, disponibile, altissima, con delle scarpe fantastiche -ho fatto anche una foto!- e un marito simpatico e decisamente attivo nel supportare la moglie! Aveva una parola carina per chiunque avesse il fegato di parlarle. Alcune non sono riuscite a dire più di un hello o thank you per l'emozione, altre si sono scatenate in frasi più lunghe (la sottoscritta per esempio XD). Ma per tutte ha avuto un sorriso, una parola carina e non ha mai messo fretta.

E' stata un'esperienza bella, felice e soprattutto nuova e spero che anche altri editori prendano esempio e ripropongano un evento simile. Il riscontro a Milano, secondo me, è stato positivo!

Miraphora


 border=

Commenti

  1. Ross bellissima come sempre, senza la frangetta stai un pozzo meglio!

    Un bacione
    Lilli

    RispondiElimina
  2. Lilli, a parte che quella NON è Ross ma il MIO Boss Miraphora di Romance Forum! :o/

    Bossssssssssss sei una Grande!!! Peccato non averti potuta accompagnare...ci rifaremo la prossima volta!! Magari per la Kenyon o la Feehan!! *_*

    RispondiElimina
  3. Giusy devi avere le traveggole perchè quella col vestito bianco che parla nel video mi pare proprio Ross...

    Lilli

    RispondiElimina
  4. Lilli, credevo ti riferissi alla foto dell'articolo!!
    :oDDDDDDDDDDDDD

    Baci

    RispondiElimina
  5. Si che ho fotografato anche il marito! Ma Ross non ha messo le foto più carine! -_-

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua