In giro con Lara Adrian

Dopo Gena Showalter, che e' stata la punta di diamante della Pinkermesse Harmony, e Cassandra Clare che ha conquistato le sue lettrici con la sua simpatia e i gadgets che ha regalato, arriva in Italia anche Lara Adrian che ha appena concluso il suo Tour in giro per le citta' .
A Matera, durante il Women's Fiction Festival, c'eravamo anche noi del Juneross' Blog e vi riportiamo i saluti dell'autrice, che benche' sconvolta dal suo tour de force ( 10 giorni per percorrere l'Italia dal Nord al Sud e poi di nuovo al Centro), era comunque sorridente e gentile con tutti.




Ad una delle sue prime tappe, Milano, era presente Miraphora, amministratrice del Forum Romance.
A te la parola, Miraphora, raccontaci la tua esperienza con la Adrian.





Direttamente dalla scrivania di Miraphora

La Leggereditore ha coraggiosamente organizzato un tour promozionale in tutta Italia per la serie Midnight Breed di Lara Adrian. Grazie a loro anche noi, come negli altri paesi, abbiamo potuto testare l'emozionante esperienza di incontrare un'autrice che leggiamo e che appreziamo.


La sottoscritta ha anche ottenuto un cambio turno tattico per non perdersi l'incontro del 24 Settembre, in quel di Milano. Dopo una serata passata a decidere se portare tutti i libri ('Ma non saranno troppi?') e scartarne fino ad arrivare a due mi metto d'accordo con Romantika per andare assieme.
Appena arrivate in libreria ci guardiamo attorno, cercando di capire quale angolo fosse meglio localizzato per un incontro del genere e, essendo arrivate con 1 ora di anticipo, abbiamo spulciato gli scaffali, annoiato le commesse, e usurpato le poltroncine nel reparto saggistica.

Allo scoccare delle 15.30 decidiamo che è arrivato il momento di mettersi in pole position per non perderci l'arrivo della Adrian peccato che, come noi, molte altre ragazze avessero avuto la stessa pensata! Così, tapine, ci schiacciamo tra una poltroncina e uno sgabello, sbirciando la massa di persone radunate -ovviamente- per l'evento lanciando sguardi attenti per scattare al momento opportuno.

Alle 15.55, come se fossimo un unico cervello pensante, ci alziamo tutte e ci affolliamo di fronte ai due banchetti allestiti.
Puntualissima Lara Adrian spunta da dietro un cartellone, passando in sordina solo per pochi secondi, perché appena un occhio di falco la vede partono i flash, le foto, le sgomitate per vedere. Pigiate, accaldate, piene di libri in mano...guardiamo con occhi spalancati un'autrice americana mettersi di fronte a noi, con un sorrisone da non credere, per incontrarci una ad una.
Non so dire chi fosse più stupita: la Adrian o noi tutte. La fila (caotica, disordinata, pigiata) ha cominciato a premere appena l'autrice si è seduta (e sono partite a raffica le foto) e nel giro di 1 ora tutte avevano la loro firma, la loro foto e un sorriso stampato in faccia. Tutto sommato abbiamo fatto una bella figura: eravamo silenziose, sorridenti ed emozionate, sinceramente felici di incontrarla (e credo che la Adrian se ne sia accorta!) alcune le hanno portato dei regali, altre mini interviste volanti e nessuna, secondo me, è rimasta delusa.

Lara Adrian è una persona molto carina, disponibile, altissima, con delle scarpe fantastiche -ho fatto anche una foto!- e un marito simpatico e decisamente attivo nel supportare la moglie! Aveva una parola carina per chiunque avesse il fegato di parlarle. Alcune non sono riuscite a dire più di un hello o thank you per l'emozione, altre si sono scatenate in frasi più lunghe (la sottoscritta per esempio XD). Ma per tutte ha avuto un sorriso, una parola carina e non ha mai messo fretta.

E' stata un'esperienza bella, felice e soprattutto nuova e spero che anche altri editori prendano esempio e ripropongano un evento simile. Il riscontro a Milano, secondo me, è stato positivo!

Miraphora


 border=

5 commenti:

  1. Ross bellissima come sempre, senza la frangetta stai un pozzo meglio!

    Un bacione
    Lilli

    RispondiElimina
  2. Lilli, a parte che quella NON è Ross ma il MIO Boss Miraphora di Romance Forum! :o/

    Bossssssssssss sei una Grande!!! Peccato non averti potuta accompagnare...ci rifaremo la prossima volta!! Magari per la Kenyon o la Feehan!! *_*

    RispondiElimina
  3. Giusy devi avere le traveggole perchè quella col vestito bianco che parla nel video mi pare proprio Ross...

    Lilli

    RispondiElimina
  4. Lilli, credevo ti riferissi alla foto dell'articolo!!
    :oDDDDDDDDDDDDD

    Baci

    RispondiElimina
  5. Si che ho fotografato anche il marito! Ma Ross non ha messo le foto più carine! -_-

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!