Passa ai contenuti principali

Give- Away : Cuore Nero!

Vi stiamo viziando, vero?
Cogliete allora questa possibilita' che vi offriamo per essere sorteggiate e vincere una copia di Cuore Nero, della nuova e talentuosa penna : Amabile Giusti!
Come partecipare al give-away?
E' semplicissimo, basta lasciare il vostro nome o nick nei commenti e, se potete, diffondere la notizia tramite i vostri canali.
I commenti saranno validi fino a Sabato 10 dicembre 2011.

Vi piacerebbe qualche anticipazione sul romanzo? Eccovi la nostra recensione che potrete leggere cliccando su Continua a Leggere!


CUORE NERO
Di Amabile Giusti
Baldini Castoldi Dalai Editore

Trama:

A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? E ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt'altro che romantica dei rapporti sentimentali. Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall'accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell'Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra. Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi? Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere.


Direttamente dalla scrivania di Noco.

Straziante , commuovente, emozionante.
Frizzante, interessante, divertente .
Ma soprattutto estremamente coinvolgente. Un turbine di emozioni assalgono la lettrice, fortissime, contraddittorie, reali, sconvolgenti.
Merito di uno stile camaleontico, composto da descrizioni vivide, magistralmente pennellate con poche parole forbite e da dialoghi serrati, veloci, frizzanti, caratterizzati da un linguaggio semplice, colloquiale, giovane.
Merito di una meticolosa caratterizzazione dei personaggi, non solo i protagonisti, ma anche i secondari, e di una capacità esemplare di intessere una trama fittissima, costituita da una complessa storia principale ed arricchita da numerose, ma interessantissime, storie parallele, che interagiscono tra di loro continuamente, che coinvolgono, attirano, magnetizzano la lettrice.
Una nota di colore, o meglio di tricolore, è rappresentata dall’ambientazione italiana: Palmi, cittadina marittima realmente esistente in provincia di Reggio Calabria. Quanto amore traspare dalle descrizioni appassionate dell’autrice, calabrese anch’essa!!! Non ci sono mai stata e da piemontese purosangue, mi ritrovo decisamente lontana a questo tipo di ambiente, eppure sono rimasta abbagliata da ogni passo e da ogni riferimento a questo luogo, fino a sentirmi immersa nella sua quotidianità, come se lo conoscessi, come se fossi parte di esso.
Ma merito anche, e soprattutto, della forza dei sentimenti che trapelano da ogni riga. In un attimo ci si ritrova liceali 17enni (e vi assicuro che sono un po’ più vecchia di così, anche se mi piace pensare diversamente) preda di problemi enormi, passioni estreme, scelte vitali per le quali ci si sente inadeguati.
Insomma: la crescita. Proprio questo aspetto è ciò che mi ha coinvolto e convinto di più. Un continuo saliscendi, un’euforia che si trasforma in disperazione, l’odio e l’amore, la paura e il coraggio di prendere decisioni importanti. Un romanzo di formazione moderno, vivace, tuttavia profondo.
…”Quelle erano le prime vere prove della vita, le porte verso il mondo dei grandi”…
E poi c’è la parte paranormale. Non mi soffermo molto, per scelta: non voglio svelare dettagli né “spoilerare” , sappiate solo che ne promuovo l’ideazione, lo sviluppo e l’inserimento nel piano della nostra realtà, a pienissimi voti. Si può leggere in diversi modi: un fenomeno del momento, un’evasione dalla realtà, ma io, di nuovo, l’ho vista come una metafora del passaggio all’età adulta, una chiave per interpretare i demoni della società pronti ad afferrare chi non li conosce, ma anche chi li sottovaluta, la problematicità delle scelte che influenzeranno la vita di chi le compie, ma inesorabilmente, anche di chi sta accanto, l’assoluta difficoltà di discernimento del bene dal male, l’eterna sensazione di non adeguatezza e la tensione della ricerca di un “territorio” a cui appartenere e in cui riconoscersi.
Questo libro è tutto questo, e molto di più, è un’esperienza di vita, la costruzione di un mondo, mi rimarrà dentro, anche se il finale mi ha fatto sanguinare il cuore.
Benvenuta dunque a una nuova, talentuosa penna, ma non di oca, a cui auguriamo di entrare al piu' presto nel bouquet delle “rose nostre”.
A quando il seguito?

Noco





Ultima nota che vorremmo mettere in evidenza, l'autrice ha interamente devoluto i suoi diritti d'autore al Rifugio "I fratelli Minori" della Lida di Olbia. un rifugio per animali abbandonati.
E questo ci piace, molto!!

Sito dell'autrice: www.amabilegiusti.com/



Commenti

  1. Partecipo!
    Ho condiviso nel mio blog, su twitter e g+. :)

    http://ladydarcy.wordpress.com/varie-ed-eventuali/giveaway/

    https://twitter.com/#!/un_cuore_timido/status/139984449516486656

    https://plus.google.com/113941925084591838103/posts/WxeYyUyxbtt

    RispondiElimina
  2. Che bello!
    C'è la recensione di Noco e mi piace già quella, che, tra l'altro, ha sollecitato un po' (solo un po'?) il mio amor proprio citando la definizione "nuova penna ma non di oca", però, io non partecipo al Giveaway perché ho deciso di acquistare il libro per aiutare a sovvenzionare il rifugio "I fratelli Minori".
    Pertanto, se dovesse uscire il mio numero passo il turno ad altra partecipante.
    Naturalmente ho condiviso su FB.

    RispondiElimina
  3. Ho letto moltisssime recensioni di questo libro e sono molto curiosa di leggerlo....
    Quindi partecipo volentieri :)

    In bocca al lupo a tutte/i!
    Francy

    RispondiElimina
  4. Partecipo! Anche se ce l'ho e l'ho letto vorrei regalarlo ad una mia amica! :)

    RispondiElimina
  5. Partecipo! **
    vorrei davvero leggerlo questo libro, purtroppo nella mia libreria non arriva, nonostante abbia provato ad ordinarlo!
    spero di vincerlo XD ho colto subito questa occasione appena ho notato il giveaway
    ho condiviso su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001940184389

    un bacio da chrys!

    RispondiElimina
  6. PARTECIPO.
    Di solito non mi piacciono i young adult ma questo ha un trama interessante e ha ricevuto molte recensioni positive.

    RispondiElimina
  7. Ho letto di questo libro e della sua autrice anche su Romance magazine e partecipo volentieri...

    Patrizia

    RispondiElimina
  8. Massì, PARTECIPO anche a questo...grazie ragazze!

    RispondiElimina
  9. Wow, che occasione fantastica: dopo tutto questo tempo non avrei mai pensato di vedere ancora un Giveaway su questo libro, che ho inseguito senza risultato :( Deve decisamente entrare a far parte della mia libreria! La trama mi ha subito colpita, mi ha riportato con la mente ai tempi delle superiori. Inoltre mi hanno parlato molto bene di questo libro, soprattutto un'amica del cui parere mi fido molto. Speriamo sia la volta buona: cross fingers!

    Ho condiviso qui:
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3167183#new_thread

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=309225905763179&id=1603418950

    RispondiElimina
  10. Ho letto delle recensioni davvero molto belle su questo libro. Partecipo sicuramente!
    Daisy

    RispondiElimina
  11. partecipo e condivido

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239#!/profile.php?id=100000538226239

    fb: carmen rossi
    jasminem2004@hotmail.com

    trovo questo libro strepitoso!!!

    RispondiElimina
  12. http://www.facebook.com/samantha.dalmasso/posts/291775317521720 partecipo e condivido sul mio fb.. incrocio le dita!!!

    samy: matiotta@libero.it

    RispondiElimina
  13. Partecipo e condivido! ^^
    Su FB sono PATRIZIA X GIVEAWAY
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT

    RispondiElimina
  14. siete mitiche grazie per questo GA
    partecipo e condivido
    fb:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=129681833808791&id=1536812969
    baciottoli minicicciola

    RispondiElimina
  15. giuro che è sulla mia wish list da tempo ma se mi arriva per direttissima direttamente da voi... mooolto meglio!

    mammasuperabile@gmail.com

    http://mammasuperabile.blogspot.com/
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001767326223

    RispondiElimina
  16. Partecipoo^^
    prattico@inwind.it
    incrocio le dita;)

    RispondiElimina
  17. Partecipo volentieri *_*

    la mia email è
    feffe_pablo_93@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Marty Partecipo laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  19. Anche se ho superato l'età dell'adolescenza (almeno anagraficamente ^^), ho un debole per i romanzi young adult e questo ha una trama interessante e misteriosa.
    Partecipo volentieri :-)

    RispondiElimina
  20. sono una lettrice onnivora mi piacerebbe leggerlo, sembra molto bello!! un saluto al blog, che seguo spesso ....
    Angie

    RispondiElimina
  21. Partecipo volentieri, ma se non vinco poco male, lo acquisterò volentieri per contribuire ad una buon causa.
    Brava Amabile, non solo un bel romanzo, viste le buone recensioni, ma anche, io credo, una donna di cuore.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  22. Ho sentito tanto parlare di questo libro!! Partecipo!!

    RispondiElimina
  23. Ovviamente partecipo! Dalla trama sembra molto interessante, mi piacciono tutti questi intrighi.

    mail: francesca.raffa92@gmail.com

    ho condiviso su Facebook http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=151442261622633&id=100003119781818

    Francesca

    RispondiElimina
  24. Partecipo.
    Il romanzo mi ispira tantissimo, il prezzo per me è un tantino elevato, finora non l'ho comprato sperando di riuscire a rimediare qualcosa nell'usato. Incrocio le dita!
    Susa

    RispondiElimina
  25. che bello questo libro! **
    se la trama è così interessante mi immagino l'intera storia!
    purtroppo io non ho fb per poterlo condividere :( però voglio partecipare lo stesso!

    RispondiElimina
  26. Partecipo molto volentieri, la trama mi ha incuriosita moltissimo!!!
    iperfederica@libero.it
    Fede

    RispondiElimina
  27. Questo romanzo è nella mia wishlist, l'avevo già preso di mira... =) Questo giveaway è una bellissima occasione!
    Mail: angela.scricciolina@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Provo a partecipare anche io. Complimenti per il Blog!
    È la prima volta per me, quindi abbiate pazienza se sbaglio. Non sono molto pratica di Internet... Però son riuscita ad arrivare qui grazie alla mia amica. Ho sentito parlare un sacco di questo libro. Solo commenti positivi. Non ho ancora avuto modo di averlo per leggerlo, quindi provo da voi...
    Quando si tratta di una passione struggente non voglio farmi sfuggire l'opportunità.
    Grazie.
    Maria Grazia (sul Blog dovrebbe apparire il nik Jim).

    RispondiElimina
  29. Partecipo di nuovo.
    Manuela G.

    RispondiElimina
  30. partecipo! **
    questo libro lo volevo leggere da tanto

    RispondiElimina
  31. Finalmente un giveaway interessante. Ho cercato questo libro in giro ma non l'ho trovato da nessuna parte. Partecipo volentieri e domani scrivo sul mio blog per diffondere la notizia! :)

    RispondiElimina
  32. Fatto, sul mio blog c'è uno spazio per questo giveaway!

    http://midnightsbooks.blogspot.com

    Grazie a voi!

    RispondiElimina
  33. si partcipooooooo, ho letto questo libro e dire che sia stupendo è dire poco........ne ho parlato a mia cugina vorrei regalarglielo per Natale!!!!!!!!!! è uno di quei libri che ti emoziona e ti rimane dentro una parte di esso........

    RispondiElimina
  34. Oddio non ci credo che dopo tutto questo tempo riesco ancora a trovare un giveaway su questo libro!
    L'ho rincorso ovunque e adesso grazie a voi posso sperare di nuovo, Noco la tua rece mi ha affascinato anche se non mi aspettavo nulla di diverso avendo letto solo cose positive riguardo a Cuore Nero, l'unica cosa che non sapevo è della beneficenza fatta da Amabile ed è incomiabile, complimenti ^_^
    Quindi ovviamente partecipo ed ho condiviso qui:

    https://www.facebook.com/profile.php?id=100002395526078

    https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/groups/200627529947704/

    la mia mail è:
    vishous.wife@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Sicuramente partecipo,adoro leggere e poi ho visto che si parla anche della Calabria ed i miei genitori sono calabresi...
    Antonella Montesanti
    Condivido su facebook

    RispondiElimina
  36. Ho sentito parlare molto bene di questo libro
    Partecipo!!

    RispondiElimina
  37. mbilla82
    condivido su fb sono adriana costanzo
    mbilla82@yahoo.it

    RispondiElimina
  38. Partecipo, il libro e la trama mi ispirano. Speriamo bene.
    Manuela G.

    RispondiElimina
  39. Partecipo, il libro e la trama mi ispirano. Speriamo bene.
    Manuela G.

    RispondiElimina
  40. Fa sempre piacere scoprire nuove autrici, partecipo anch'io e incrocio le dita; Diana

    RispondiElimina
  41. Partecipo! la nostra Ross ci vizia proprio, quando ci si mette, è un portento! Ma perchè c'è Ele che le copre le spalle XXD.
    Scemenze a parte, questo titolo mi incuriosisce abbastanza! Quando torno a casa condivido la news sul mio blog!

    RispondiElimina
  42. Io voglio leggere questo libro!
    E' un intreccio davvero misterioso e poi gli esseri assetati di sangue, non guastano mai a parer mio u.u
    Leggendo la trama mi sono già venute in mente due o tre domande, dunque devo leggerlo e togliermi ogni dubbio.
    Quindi partecipo! E condividO:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=252855258102001&id=100003126715356

    RispondiElimina
  43. Mi piacerebbe moltissimo leggere questo libro, ne ho sentito parlare molto bene.
    Ho condiviso.
    E oraq non mi resta che incrociare le dita
    Ciao

    federica.dequino@libero.it

    RispondiElimina
  44. Grazie per queste belle iniziative!!
    La bella recensione di Noco , mi ha fatto venire voglia di leggere il libro!

    Partecipo molto volentieri !
    Susanna

    RispondiElimina
  45. Partecipo e condivido:)
    ladycooman@msn.com

    RispondiElimina
  46. Partecipo e incrocio le dita!

    Ho condiviso su FB: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582028614
    Email: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  47. Partecipo anche io, su questo libro ho visto solo commenti entusiasti!

    ho condiviso sul mio profilo di Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001335602857

    RispondiElimina
  48. salve... anke io partecipo molto volentieri perchè ho notato che è piaciuto molto e ho proprio curiosità di leggerlo...


    ho condiviso sul mio profilo di facebook :https://www.facebook.com/profile.php?id=1577644512

    RispondiElimina
  49. ciao, partecipo! mi attirà la trama... ^_^

    ho condiviso su fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001167066898&ref=tn_tnmn

    RispondiElimina
  50. Partecipo con Piacere, ho sentito parlare tanto e benissimo di questo libro!

    Lucia/Sherry86
    fairywitch86[at]libero.it

    Condiviso su Twitter:
    https://twitter.com/#!/FairyWitch86/status/143337823146221568

    RispondiElimina
  51. Partecipo anch'io a questo giveaway! :D Amabile scrive in modo divino!
    Grazie mille per questa opportunità!

    Giada M.

    RispondiElimina
  52. Solitamente non leggo young adult, ma di questo libro ho letto delle ottime recensioni, quindi, eccomi a tentare la fortuna.
    Mi incuriosisce qusta vicenda a tre e, a questo punto, vorrei "vedere" come si sviluppa.
    E poi, mi piace molto l'iniziativa dell'autrice di devolvere i diritti d'autore al rifugio per animali abbandonati. Se non dovessi vincere, mi farò un bel regalo di Natale. Grazie

    ladybertrice@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Ciao, ho provato a vincere questo libro tantissime volte ma fino ad ora non c'è stato verso... tento qui.
    Mi piacerebbe leggerlo perchè la trama mi incuriosisce e ho letto ovunque ottime recensioni... poi l'autrice è italiana!

    HO CONDIVISO SU:
    http://welcometobookland.blogspot.com/

    katia860@hotmail.it
    katia860

    RispondiElimina
  54. Pensavo non ci fossero più in giro giveaway di Cuore Nero .. ed eccolo qui *-* Incrociamo le dita !

    http://twitter.com/#!/Fabina_89/status/145229597720576000

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=171979766233156&id=320327560974

    email: fabina@hotmail.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua