La vie en Rose 2012

Siamo avanti ragazze!

Da cosa partire per raccontare la VER 2012? Dalle autrici sorprendentemente e piacevolmente normali?
Da tutte le altre ragazze dapprima sconosciute con cui mi son ritrovata a parlare come con amiche di
vecchia data? Dalle giovani debuttanti e gli aitanti gentiluomini che ci hanno fatto rivivere l’atmosfera di
un ballo d’epoca’? O dal tacco 12 su cui Juneross sfoggiava le sue doti di equilibrio? - Lo ammetto, Ross,tutta invidia!- La Ver è stato tutto ciò e molto di più. Abiti usciti da un period-drama della BBC, ventagli ed ombrellini antesignani del linguaggio da SMS…TVB…ma vuoi mettere???




“Siamo avanti”, ragazze! E’ questo ciò che hanno detto di noi gli editori alla “Vie en rose” e questo è anche il motto, il grido di battaglia con cui riassumo la giornata di oggi. Siamo avanti perché, non saremo forse rappresentative dell’utente medio del Romance, ma siamo appassionate, preparate ed agguerrite. Ci piace sezionare, o vivisezionare, se vogliamo, il nostro genere prediletto scavando e documentandoci, andando oltre al libro, non accontentandoci di leggere e basta. Me ne sono tornata a casa ben pasciuta dopo questa scorpacciata ed ormai vedrò, se possibile, la vita ancora più in rosa.




Susana

 border=

9 commenti:

  1. Non c'è niente da fare, Susana, siamo proprio avanti. Alla faccia di chi ci vorrebbe ghettizzare!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  2. Colgo l'occasione per ringraziare Juneross, Caterina e Silvia per l'impeccabile organizzazione di una splendida e interessante giornata. ANITA

    RispondiElimina
  3. SIAMOO AVANTIIIIIIIIIII!! E OLTREEEE!! ah ah ah!! Possono ben dirlo!! Altro che donne di serie B ma dove le trovano delle donne così!! Complimenti a noiiii!!;)

    RispondiElimina
  4. Siamo così avanti che gli editori non sanno più cosa inventarsi da pubblicare!
    Poveretti che devono correre per starci dietro!
    Brava Susanna che hai colto completamente il succo della giornata.

    RispondiElimina
  5. io tra un pochino sarò avanti si ma con gli anni!!!!! vabbè quando faremo la ventesima edizione e forse sarò in pensione (chissà ci sarà ancora la pensione)mi ritroverò ancora seduta accanto a rossella e tiziana per chiaccherare e può essere anche a messaggiare ancora lver in diretta su fb.....
    vi lovvo tutte girls!!!!!
    finita un'edizione si ha voglia subito della prossima!!!!!!!!!!
    Laura

    RispondiElimina
  6. Laura, fra vent'anni smessaggeremo direttamente col pensiero e forse, ma dico forse, la Ross non indosserà più il tacco 12; di sicuro non balleremo la quadriglia davanti a tutte!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte voi, ragazze! A chi ho conosciuto e con cui avrei voluto parlare di più e a chi non ho potuto conoscere...ma c'è sempre il prossimo anno, no?
    E per la VER 2013 tutte con una zeppona alla Lady Gaga così sarà la Ross ad invidiare noi! :-P
    Susanna

    RispondiElimina
  8. Monica Peccolo28 marzo 2012 22:33

    Cara JuneRoss, Silvia e Caterina... grazie per gli sforzi e i sacrifici che fate per organizzare questo bellissimo evento. E' stata una bella giornata, ho conosciuto tante amiche appassionate come me del romance e incontrato delle grandi maestre che starei ad ascoltare per ore. E pazienza se non ho vinto il premio letterario. Torno lo stesso il prossimo anno! :D

    RispondiElimina
  9. Un "bravo" alle organizzatrici, che avevano (incredibilmente! visto il chiasso che facevamo!) tutto sotto controllo. Un "bravo" alle autrici presenti - ovviamente "bravo" speciale a Mariangela :)
    Per me è stata la prima VER e non sarà l'ultima, ho conosciuto troppe persone in gamba per lasciarmi sfuggire la possibilità di incontrarvi ancora!
    E per la cronaca, proprio perché siamo avanti, please editori ricordatevi che ... dietro all'avanguardia arriva l'esercito!!!
    Un abbraccio a tutte!
    P.S. Io avevo un tacco 6 e l'ho dovuto cambiare in bagno perché non c'era speranza che riuscissi ad arrivare integra da Milano ;) Si vede che non sono una Pink Lady doc ma più una rosa noir, come dice la nostra Giusy!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!