Passa ai contenuti principali

Nuove penne....cercasi!



Scrittrici cercasi: Una nuova sfida!


Premesso che qui non siamo ad un Centro per l’impiego e che questa non è un’offerta di lavoro, vi spiego che cosa sta succedendo. 
Insomma io e la cara Boss Ross ci siamo messe al tavolino per discutere del problema di questi romanzi che ultimamente ci annoiano e ci lasciano perplesse, dei gusti che cambiano e di noi lettrici che diventiamo sempre più esigenti.

Per farla breve, ci siamo dette: perché non ci mettiamo alla prova noi lettrici???
Proprio noi che siamo esperte di romance, che sappiamo esattamente che cosa esigiamo da un libro; quale ambientazione, che tipi di personaggi, quali dinamiche, perché non proviamo a scrivere ciò che vorremmo leggere?
Vi sarà sicuramente capitato di dire: io questa frase l’avrei scritta diversamente, questo concetto l’avrei espresso in un altro modo. Difficilmente troviamo un autore perfettamente in linea con le nostre idee.
Quindi è arrivato il vostro momento!! (ok, forse anche il mio..;)
JuneRoss vi ospiterà sul suo blog una volta al mese per presentare i vostri racconti, così potrete confrontarvi con le altre lettrici… e chissà che magari tra di voi non ci sia una nuova rosa nostra… 
Il mestiere di scrittrice non è per niente facile, anzi, però perché non possiamo un po’ divertirci tra noi amiche?
C’è solo una regola da rispettare: la lunghezza… per evitare che i racconti siano troppo estesi e che qualche ragazza non abbia il tempo di leggerli, abbiamo deciso di limitarli ad un massimo di tre pagine in formato A4 da 2000 battute circa.
Ce la potete fare, no??=) Riguardo al genere, inutile dire romance, potrà essere un romance classico, fantasy, suspence…. attente al paranormal, non credo che Ross sia ancora pronta..eh eh eh..;)
Infine basterà inviare il vostro lavoro alla mail dello staff: junerosstaff@gmail.com
Semplicissimo!;) 

Dai ragazze, sono sicura che questa idea vi farà contente e che tra di voi c’è sicuramente qualcuna con una gran voglia di esprimere su carta (ops tastiera) le proprie idee e di condividerle con noi!!!
Quindi, penna alla mano e subito a scrivere!;)
Vi aspettiamo!!!

SereJane









P.s. I racconti stanno gia' cominciando ad arrivare sulle nostre scrivanie. Ecco dove potrete leggerli: LINK


Commenti

  1. bellissimoooo! io mi sa che mi limiterò a leggervi, ho un paio di difficoltà con la scrittura (sono troppo prolissa e tendo immancabilmente al comico/demenziale... o ci potrebbe essere un romance/comico/demenzile???... mmm meglio di no!!) ma sono convinta che tra noi lettrici si nascondano delle ottime penne!

    RispondiElimina
  2. Uh che bella idea!
    Sono ansiosa di leggere cosa ci proporrete!

    RispondiElimina
  3. C'ho paura della Malalingua per antonomasia e delle accolite (Lucilla e SereJane) altrimenti proverei...

    RispondiElimina
  4. Mmm... Interessante! Quasi quasi...
    Ho solo una domanda: il racconto deve avere un inizio e una fine oppure può essere anche solo uno spezzone di romanzo? Perché io quando scrivo... SCRIVO! (Stesso problema anche a scuola, ero l'unica a scrivere più di un protocollo ogni volta che si faceva il tema in classe... ^.^ )
    Oddio, con tutte le malelingue che circolano qui nel blog potrei ledere in un secondo la mia autostima, mettendomi in gioco... Ma chi non risica non rosica, giusto? ;)
    Cassie

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste iniziative.
    Martigov, il romance comico/demenziale potrebbe essere un'idea. Io lo proverei per un racconto!
    Ciao a tutte,
    Ornella Albanese

    RispondiElimina
  6. idea geniale! bravissime!
    dilettiamoci un po' a scrivere noi (o meglio chi ha tempo) senza impegno, tra amiche, senza stress di concorsi!
    se potrò aderirò... ma sarà più facile leggervi,
    baci
    Lety

    RispondiElimina
  7. Che idea carina!
    Si cimenterà anche la Ross? :-P

    RispondiElimina
  8. Idea piu', cara Boss Ross! Mi Sa Che ci provo, anche se ho lo stesso problema di Martigov (che ci vuoi fare, siamo tipi dissacranti).
    Proviamoci tutte, e' solo per divertirci, no? lullibi, ma hai paura di me? Sono esterrefatta! Eppure lo sai che sono una tua fan....e anche di Sere, di Lety, di Lilli, di Emal....faccio prima a dire chi non mi piace, eh?e poi, chi non malalingua in compagnia....con tutto quel che segue!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  9. Bimbe belle..rispondo ai vostri interrogativi..;)) Potete benissimo scrivere anche uno spezzone di uno romanzo..;) anzi, meglio, così potete vedere le reazioni e magari pensare di continuarlo..;)
    Riguardo alle paure...non dovete assolutamente averneeee!!;))) Siamo amiche, e questa iniziativa è stata presa proprio per divertirci un pò tra di noi..;)
    Quindi buttateviiii!!
    SereJane

    RispondiElimina
  10. Questo fine settimana ci provo, e cerco di buttar giù qualcosa. Ma partecipo con uno pseudonimo, eh? In questo caso, la mia autostima ne uscirebbe intatta, ed eventuali malelingue mi divertirebbero pure! :) FRancy M.

    RispondiElimina
  11. Ma che bella iniziativa! Certo che il BossRoss una ne fa e cento ne pensa ;) Fiato alle trombe, le rosenostre "in pectore" avranno una platea molto attenta e piena di aspettative, e sono sicura che ci saranno delle sorprese molto "appetitose" Quanto mi piace 'sto blog!!!

    RispondiElimina
  12. Set: casa di mia cugina, che mi apre la porta parlando al cordless e dice all'intelocutore: "Sì, c'è qui Patrizia, sai, mia cugina, quella che certe volte scrive" :)
    Fuor di metafora, mi piace molto l'idea, leggerò con piacere i racconti e credo mi cimenterò...anche se gettarmi a capofitto nel nido delle malelingue mi spaventa abbastanza :D
    Patrizia

    RispondiElimina
  13. Complimenti a June per l'iniziativa! Sinceramente mi limiterò a leggervi..per scrivere racconti non sono proprio portata , ma sono molto curiosa di leggere i racconti di chi parteciperà! In Bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  14. Che bella iniziativa, l'idea è così carina che, ammetto, ho già iniziato a buttare giù qualcosa. Ho solo una perplessità. Parli di 3 pagine A4 a 2000 battute a pagina. O il mio Word è impazzito o qualcosa mi sfugge. Non ho scritto neppure metà pagina e sono già a 2000 battute (e sì che NON scrivo in corpo 8! :-D ).
    Siete sicure non siano 4000 battute a pagina? E se uno sborda che si fa? Perché mi scoccerebbe interrompere la scena a metà :-/
    Grazie
    Vale

    RispondiElimina
  15. Ciao Vale,
    le battute sono purtroppo 2000..molti concorsi lo usano come formato standard..;) Non dipende dalla grandezza della scrittura, ma dalla lunghezza delle parole, dagli spazi e da quante volte vai a capo...
    Comunque se sfori non ti preoccupare, l'importante è che non sia lunghissimo...;)
    SereJane

    RispondiElimina
  16. Un'iniziativa bellissima. D'altronde molte bravissime autrici hanno cominciato scrivendo proprio ciò che avrebbero desiderato leggere :-)
    Baci
    Cris

    RispondiElimina
  17. @ SereJane: eh, in effetti ho sbordato un po', temo :-P Comunque vi ho mandato una mail. Se mi volete pure con lo "sbordo", partecipo volentieri ^^
    Vale

    RispondiElimina
  18. brave, brave! avete accolto con molto piacere l' idea di serejane! non fatevi molti problemi, rilassatevi escrivete, per la gioia di farlo. non ci saranno malelingue per nessuno, anzi no, solo per un racconto:il mio!!! contente? cominciate ad affilare le lingue!

    RispondiElimina
  19. Ahem... alle proprietarie del blog... Sono un po' preoccupata: giorni fa vi ho scritto una mail per sapere se potevo inviarvi il racconto, anche se ho sbordato con le battute. Poi avete chiuso il blog. Oggi avreste dovuto riaprire, ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
    Vi è arrivata la mia mail? :-/
    Vale

    RispondiElimina
  20. ciao vale, mea culpa, sto malissimo a causa del mal di terra, pero' mi pare di aver cisto la tua email tra le altre 700 e spari che mi sono arrivate. per domani riusciro' ad aprirla! grazie anche alle altre amiche che hanno gia' mandato i racconti, non vediamo l'ora di leggerli.
    ronta serejane?

    RispondiElimina
  21. Ah, ok, allora mi sento più tranquilla, grazie! :-)
    (mal di terra? o.O )
    Vale

    RispondiElimina
  22. bimbe sono contentissima che abbiate accolto con entusiasmo il mio progetto!!!!!;)))))
    Non vedo l'ora di cominciare!!!!!!
    SereJane

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutte!!
    Grazie a SereJane per avermi invitato qui... :)!!! Viva questo progetto!!!
    Scrivere è la mia passione... e sono felice di potervi leggere!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Barbara e benvenuta, aspettiamo con ansia il tuo racconto :)

    RispondiElimina
  25. Ciao Ross:)giusto ieri anch'io ho spedito un racconto, volevo sapere se vi è arrivata la mail e quando verranno pubblicati, baci
    °§Morgen.

    RispondiElimina
  26. Ciao Morgen, hai fatto bene a lasciare un commento, perche' non e' arrivato il tuo racconto allo staff. Per quanto riguarda i racconti, stiamo valutando di metterne 1 ogni 10 gg max. Mi rispediresti il racconto per favore? grazie :)

    RispondiElimina
  27. Ciao Ross,
    te l'ho appena mandato, fammi sapere se ti arriva:)
    grazie
    °§Morgen.

    RispondiElimina
  28. Siete sempre le migliori! Ottima iniziativa! ;)

    RispondiElimina
  29. Buonasera a tutte!
    Io sono una sfegatata e molto esigente lettrice di romanzi rosa...mi piacerebbe proporvi questo ebook che ho trovato di recente su Streetlib:
    http://store.streetlib.com/search/result/?q=kempel
    E' semplicemente....MERAVIGLIOSO!!! Finalmente di nuovo una storia d'amore originale e intrigante!! ^_^
    Patty

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua