Jane Corry - La donna con l'anello di Rubini

Women's Fiction Festival, 2012 

Tra le  autrici presenti al Festival, abbiamo avuto il piacere di rincontrare Jane Corry, che l'anno scorso, ricorderete, aveva debuttato in italiano con il romanzo : Il segreto della collana di Perle. Un romanzo apprezzatissimo dalle lettrici, tanto da aver ottenuto l'8 posizione tra i best selling piu' venduti in Italia.
Il nuovo romanzo che troverete in libreria a partire dal 4 ottobre (Newton Compton) ha un titolo ed una trama molto intriganti: La donna con l'anello di Rubini

Abbiamo una piccola intervista dell'autrice, che ci da un'idea della trama del suo nuovo lavoro.
Colleghe lettrici, vi presentiamo Jane Corry:




Per chi non riuscisse a seguire l'autrice, eccovi la trama in italiano:



Laura Marchmont è una giovane donna ancora alla ricerca dell 'uomo giusto. Adora i bambini ma ha troppa paura di costruire una famiglia, e quindi preferisce la solitudine. Fino al giorno in cui incontra l 'affascinante architetto Charles Haywood e se ne innamora follemente. Poco prima delle sue nozze, la nonna le fa dono di un antico ricamo che reca le misteriose iniziali MRM. Cosa significano? Chi si nasconde dietro quelle tre lettere? Per soddisfare la propria curiosità, Laura inizia a ripercorrere la storia della propria famiglia, finché non si imbatte nella vicenda della piccola Mary Rose… Mary Rose è soltanto una bambina quando sua madre muore. Rimasta sola con il padre, cerca come può di consolarlo e di risollevarlo dallo sconforto in cui è caduto. Le cose sembrano migliorare quando Ralph decide di assumere una giovane governante francese, Veronique Laville. All 'inizio Mary Rose la adora: la ragazza le insegna a ricamare e la sua presenza porta aria nuova in una casa piena di dolore. Ma presto si accorge che la ragazza ha ben altre mire: in poco tempo seduce infatti Ralph con una freddezza calcolatrice e si fa sposare. Il colpo, per la piccola Mary Rose, sarà scoprire che il padre ha regalato a Veronique l 'anello di famiglia, quello stesso anello di rubini che la madre, prima di morire, aveva chiesto a Mary di custodire. Ma la bambina non può sospettare che quello sia l 'amaro presagio di tragedie che incombono sulla sua famiglia. Più di cento anni separano Mary Rose da Laura. Eppure qualcosa le unisce. Qualcosa che, al di là del tempo, può legare due destini. E forse cambiarli…

Un anello perduto, un amore finito, due donne che cercano ostinatamente la felicità.

Una saga familiare che nasconde un segreto sconvolgente. Una storia che punta al cuore







 border=

4 commenti:

  1. Rooossss!!! Ma non potevi limitarti a portare brioches? Con questi " consigli per gli acquisti" mi rovini....questo libro lo devo comprare!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  2. Ecccooooooo lo sapevoooo!!
    Sempre consigli per gli acquistiii!!
    Non ti sto dietro Rosssss!!!
    SereJane

    RispondiElimina
  3. Capperi pure questo è super interessante!!! eh lo sapevo un'altro titolo che si aggiunge alla spesa!

    RispondiElimina
  4. Interessante questo libro! E la copertina è stupenda!!
    Non ho letto il libro precedente, dovrò rimediare... Grazie per le dritte, Ross! :)
    Cassie

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!