Il canto del Cielo di Sebastian Faulks

Anche se una lettura un po' diversa da quella che solitamente trattiamo, abbiamo il piacere di presentarvi Il Canto del Cielo di Sebastian Faulks.
 
Editore: Beat
Pagine: 496
Prezzo: 13,90 €
Trama: Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.

Dal libro ne e' stato tratto anche un film: BirdSong!
Avete gia' sentito parlare del Canto del Cielo? Cosa ne dite della trama?

 




3 commenti:

  1. Ogni tanto, bisogna cambiare un po' e questo sembra proprio il libro adatto....
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  2. Concordo con Lucilla..a volte sento anche io il bisogno di cambiare un pò rotta..;) Dalla trama sembra una di quelle storie che da una parte mi attirano, ma che dall'altra temo anche un pò...
    Ho sempre paura che mi lascino troppo amaro in bocca..;(
    Però mi dà anche l'impressione di essere un libro di sentimenti profondi, di quelli che ti sconquassano l'animo..;)
    Chissà che non lo provi..;)

    SereJane

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare del film, anche se non l'ho ancora visto. Ma il romanzo voglio proprio leggerlo!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!