Passa ai contenuti principali

Scacco matto di Monica Lombardi




Trama:  Las Vegas, agosto 2008.

Un pentacolo disegnato sulla pelle di una vittima brutalmente assassinata, un padre mai conosciuto davvero, una ragazza scomparsa. Tre eventi che non hanno nulla in comune salvo forse le luci artificiali di Las Vegas, la città nel deserto, la città del sole, del gioco e della follia.

Qualcuno trama all’ombra dei suoi leggendari hotel, pronto a servirsi di chiunque, di qualsiasi mezzo per tessere la sua ragnatela, i cui fili sembrano condurre a Forrester Mansion, solitario ritiro nell’arido paesaggio del Nevada.

Tra il nero e il carminio di macabri rituali e il glamour dei casinò, Mike Summers e Alex Newman sono di nuovo insieme per affrontare il Male. Accanto a loro, l'agente speciale Paula Wellmann e due preziose, insostituibili alleate.

Questa volta la posta in gioco è ancora più alta, questa volta, perdere la partita potrebbe significare perdere tutto…


Per leggere la nostra recensione, clicca su continua a leggere...

 

Siete pronte??? L’attesa sta per finire e vi ritroverete a vivere una nuova fantastica avventura suspense. Eh sì, care ragazze, perché Mike Summers è tornato!!! La nostra amica finalmente ha comunicato la data di uscita del tanto agognato quarto volume della serie, “Scacco Matto”: il 20 maggio 2013.

E visto che io sono una ragazza mooooolto fortunata, ho avuto il privilegio di leggerlo in anteprima… ;) Invidiose, vero? ;)

Avete presente quella sensazione di non riuscire a esprimere ciò che provate perché una cosa è talmente bella da essere indescrivibile?

Ecco questo è l’effetto che mi fa Mike Summers… Ma non solo con lui, è stato amore a prima vista; la carica di Monica Lombardi, il suo modo di scrivere fluido e energico che ti incolla alle pagine del libro, l’ironia dei personaggi e la loro forza di volontà, che gli aiuta a non abbattersi mai, il loro modo di essere così perfettamente in sintonia, la mente contorta dei cattivi, la descrizione minuziosa delle indagini, che non lascia nulla al caso; mi hanno letteralmente incantata e attratta. Ho letto i primi tre volumi della serie tutto d’un fiato e con questo ultimo romanzo non mi sono comportata diversamente.

Si dice spesso che le serie stancano, diventano ripetitive e noiose e, invece, ogni volta che ho finito uno dei quattro libri avevo già voglia di leggere una nuova avventura.

“Scacco Matto” dà il via ad un nuovo vortice di emozioni diverse: adrenalina, ansia, suspense, languore, commozione (almeno per una sensibilona come me..;) ).

Una ragazza viene ritrovata assassinata e con uno strano simbolo disegnato sul corpo, un’altra scompare e nella vita di Julia sembrano invece ricomparire delle persone che non facevano ormai più parte della sua vita.

Ed ecco che per una serie di strani eventi (o coincidenze ?) il quadretto si ricompone a Las Vegas. Eh sì perché in questa nuova avventura non ritroveremo solo Mike e Julia, ma anche due nostre vecchie conoscenze: Alex e Billy. Perché di nuovo insieme? Si tratta del caso oppure qualcuno che vuole tenerli sotto controllo ci ha messo lo zampino? Forse è arrivato il momento di chiudere una vecchia questione e i quattro sono fermamente convinti e decisi a punire i cattivi! E sapete bene che se loro si mettono in testa di fare una cosa, nessuno è in grado di fargli cambiare idea! ;)

Siete pronte a scoprire che cosa dovranno affrontare questa volta i nostri beniamini? Allora non perdetevi il nuovo imperdibile volume della saga di Mike Summers. E state tranquilla che Monica non vi deluderà nemmeno questa volta, anzi vi ritroverete a pregarla in ginocchio di regalarci una nuova storia..;)



SereJane

 







Commenti

  1. Monica Lombardi & Serejane, un'accoppiata vincente al pari di Mike & Julia! Con un'autrice così e uno sponsor d'eccezione, la lettura non può che essere consigliata!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  2. Sono molto contenta che stiano uscendo tutti in ebook, così avrò finalmente occasione di leggerli! Il genere mi piace e Monica scrive benissimo, quindi sono davvero curiosa al riguardo :-)
    Cassie

    RispondiElimina
  3. Bella recensione, dolcezza. Ho letto gli altri tre e voglio pure questo. La Monica è brava!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua