365 Racconti d'estate. Edizioni Delos

POTERE ALLE BLOGGERINE!


Evvai!!! Finalmente la BefBossRoss, ha lasciato le redini del comando (e il frustino) e se ne è andata in vacanza (spero che una mareggiata se la porti via...) e sono riuscita a prendere il potere! E cosa me ne faccio? Mmmm... vediamo... mi intrufolo nel computer e metto confusione tra i file? Predispongo una bomba a tempo sotto la sedia? No, forse è esagerato, ok sarò buona e faccio autopromozione!!! Ma sììììì, cavoletti fritti, visto che io e le amichette, quelle con cui combino guai, ancora una volta ci siamo ritrovate in un'antologia Delos, ne approfitto e faccio pubblicità... tanto la BefStreRoss non c'è! Sì, lo so, sono di parte ed è politically incorrect, ma non m'importa nulla.

La raccolta di 365 racconti, questa volta, riguarda l'estate, le vacanze, il mare, la montagna.
Il vero e unico libro da leggere "sotto l'ombrellone"! E questa volta abbiamo ben due copertine due, tra cui scegliere!


 

A cura di Franco Forte Collana Atlantide n. 13
Delos Books - Genere Narrativa
cartaceo € 14,90 
365 autori, 365 racconti, 365 passioni estive, 365 modi per vivere le vacanze: perché andare in vacanza una volta sola? vacci 365 volte!
Le antologie della serie “365 racconti” sono diventate punto di riferimento per migliaia di lettori e autori in tutta Italia. Dopo l’erotismo, l’horror, le storie sulla fine del mondo, quelle dedicate all’amore e al Natale, ecco una nuova, divertente incursione narrativa in un momento della nostra vita pieno di colore, passione, fascino e sentimento: l’estate. Il periodo delle vacanze, con le sue suggestioni e i ricordi che si porta dietro fin dall’infanzia. Quale modo migliore per celebrarlo, se non attraverso 365 modi diversi per raccontare la propria estate agli altri? Perché non tutti trascorrono alla stesso modo questo periodo di svago e di vacanza, come dimostrano i racconti contenuti in questa antologia, quanto mai vari e originali. Una raccolta da leggere in spiaggia, sotto l’ombrellone, o in montagna, ma anche durante il resto dell’anno, per ricordare i sapori e le suggestioni dell’estate e prepararsi alla prossima!

Tanti, tantissimi autori, tra cui noi Tre, Libera Schiano Lomoriello (Il binocolo rotto - 21 agosto), Giusy Berni (2014: l'ultima estate - 9 aprile) e io, Lucia Bianchi (Solleone - 19 luglio), in compagnia di nomi conosciuti e non. Ne citerò alcuni, quelli che conosco di più, non me ne vogliano gli altri, ma un elenco di 365 scrittori è lungo: per prima Paola Picasso (Rivivere un attimo - 16 aprile), una delle Rose Nostre, care signore e signorine! Laura Castellani (La buca - 9 gennaio), Simona Liubicich (Mika - 13 gennaio), Irene Pecikar (Come una rosa - 24 gennaio), Rosanna  Santoro (In un caldo pomeriggio di agosto - 19 marzo), Sarah Bernardinello (Vacanze da favola. O quasi - 26 marzo), Alexia Bianchini (Corsara - 27 marzo), Stefano Di Marino (Basta un colpo - 31 marzo), Marco Bertoli, il babbo di BimbaSere (Bagnino - 1^ aprile), Emanuela Locori, evvai Emal, (Diario di un costume da bagno - 5 giugno), Macrina Mirti (L'isola - 9 luglio), Dario Tonani (Il mare è un osso duro - 21 luglio), Marzia Musmeci (Il canarino - 28 luglio), Frances Shepard (Abisso di verderame - 4 Ottobre), e tutti gli altri, ognuno bravo e scelto dopo durissima selezione. I coltelli volavano!!!
E questa volta, la redazione e il curatore Franco Forte hanno deciso di inserire un'appendice con 6 ulteriori racconti, meritevoli di essere inseriti nella raccolta, ma che, per un motivo o l'altro, non erano rientrati nella selezione. Caspita, ma perché non abbiamo un anno di 1000 giorni?
E, leggendo i nomi dell'appendice, noto quello di Giovanni Verga! Mi sembra conosciuto... anche se vecchiotto.

Se siete curiose, se volete leggerci, qui sotto inserisco i link dove troverete tutte le Antologie, Delos store e del Forum con le Biografie.
Grazie a chi ci leggerà!




Lullibi


8 commenti:

  1. Mammamiammammamia lo vogliooooooo!!! Anzi LI voglio, non so scegliere le copertine....
    Ecco, se ci siete voi e tutti gli altri, allora si può leggere il libro da ombrellone! E voglio proprio vedere di chi sarà il racconto del mio compleanno....

    RispondiElimina
  2. Mi sembrava strano che non si fosse ancora scatenata con l'Antologia! Rosssssssssssssss torna presto che altrimenti qui sono guai!

    RispondiElimina
  3. Lucia cara non credo proprio che quello in appendice sia lo stesso Giovanni Verga della tua adolescenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché no? La selezione era aperta a tutti, non solo ai giovani!

      Elimina
    2. Hai ragione Lullibi, era aperta persino a te, guarda un po'!!! :D

      Elimina
    3. E meno male che ci sono le amiche a farti sentire importante

      Elimina
  4. Mi piace questo post! Che bel gruppetto di autrici fantastiche che siamo!!! :D

    RispondiElimina
  5. Bimba Sere è molto orgogliosa di suo babbo e delle sue colleghe scrittrici! Continuate così, siete grandi!!!!!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!