Passa ai contenuti principali

365 Racconti d'estate. Edizioni Delos

POTERE ALLE BLOGGERINE!


Evvai!!! Finalmente la BefBossRoss, ha lasciato le redini del comando (e il frustino) e se ne è andata in vacanza (spero che una mareggiata se la porti via...) e sono riuscita a prendere il potere! E cosa me ne faccio? Mmmm... vediamo... mi intrufolo nel computer e metto confusione tra i file? Predispongo una bomba a tempo sotto la sedia? No, forse è esagerato, ok sarò buona e faccio autopromozione!!! Ma sììììì, cavoletti fritti, visto che io e le amichette, quelle con cui combino guai, ancora una volta ci siamo ritrovate in un'antologia Delos, ne approfitto e faccio pubblicità... tanto la BefStreRoss non c'è! Sì, lo so, sono di parte ed è politically incorrect, ma non m'importa nulla.

La raccolta di 365 racconti, questa volta, riguarda l'estate, le vacanze, il mare, la montagna.
Il vero e unico libro da leggere "sotto l'ombrellone"! E questa volta abbiamo ben due copertine due, tra cui scegliere!


 

A cura di Franco Forte Collana Atlantide n. 13
Delos Books - Genere Narrativa
cartaceo € 14,90 
365 autori, 365 racconti, 365 passioni estive, 365 modi per vivere le vacanze: perché andare in vacanza una volta sola? vacci 365 volte!
Le antologie della serie “365 racconti” sono diventate punto di riferimento per migliaia di lettori e autori in tutta Italia. Dopo l’erotismo, l’horror, le storie sulla fine del mondo, quelle dedicate all’amore e al Natale, ecco una nuova, divertente incursione narrativa in un momento della nostra vita pieno di colore, passione, fascino e sentimento: l’estate. Il periodo delle vacanze, con le sue suggestioni e i ricordi che si porta dietro fin dall’infanzia. Quale modo migliore per celebrarlo, se non attraverso 365 modi diversi per raccontare la propria estate agli altri? Perché non tutti trascorrono alla stesso modo questo periodo di svago e di vacanza, come dimostrano i racconti contenuti in questa antologia, quanto mai vari e originali. Una raccolta da leggere in spiaggia, sotto l’ombrellone, o in montagna, ma anche durante il resto dell’anno, per ricordare i sapori e le suggestioni dell’estate e prepararsi alla prossima!

Tanti, tantissimi autori, tra cui noi Tre, Libera Schiano Lomoriello (Il binocolo rotto - 21 agosto), Giusy Berni (2014: l'ultima estate - 9 aprile) e io, Lucia Bianchi (Solleone - 19 luglio), in compagnia di nomi conosciuti e non. Ne citerò alcuni, quelli che conosco di più, non me ne vogliano gli altri, ma un elenco di 365 scrittori è lungo: per prima Paola Picasso (Rivivere un attimo - 16 aprile), una delle Rose Nostre, care signore e signorine! Laura Castellani (La buca - 9 gennaio), Simona Liubicich (Mika - 13 gennaio), Irene Pecikar (Come una rosa - 24 gennaio), Rosanna  Santoro (In un caldo pomeriggio di agosto - 19 marzo), Sarah Bernardinello (Vacanze da favola. O quasi - 26 marzo), Alexia Bianchini (Corsara - 27 marzo), Stefano Di Marino (Basta un colpo - 31 marzo), Marco Bertoli, il babbo di BimbaSere (Bagnino - 1^ aprile), Emanuela Locori, evvai Emal, (Diario di un costume da bagno - 5 giugno), Macrina Mirti (L'isola - 9 luglio), Dario Tonani (Il mare è un osso duro - 21 luglio), Marzia Musmeci (Il canarino - 28 luglio), Frances Shepard (Abisso di verderame - 4 Ottobre), e tutti gli altri, ognuno bravo e scelto dopo durissima selezione. I coltelli volavano!!!
E questa volta, la redazione e il curatore Franco Forte hanno deciso di inserire un'appendice con 6 ulteriori racconti, meritevoli di essere inseriti nella raccolta, ma che, per un motivo o l'altro, non erano rientrati nella selezione. Caspita, ma perché non abbiamo un anno di 1000 giorni?
E, leggendo i nomi dell'appendice, noto quello di Giovanni Verga! Mi sembra conosciuto... anche se vecchiotto.

Se siete curiose, se volete leggerci, qui sotto inserisco i link dove troverete tutte le Antologie, Delos store e del Forum con le Biografie.
Grazie a chi ci leggerà!




Lullibi


Commenti

  1. Mammamiammammamia lo vogliooooooo!!! Anzi LI voglio, non so scegliere le copertine....
    Ecco, se ci siete voi e tutti gli altri, allora si può leggere il libro da ombrellone! E voglio proprio vedere di chi sarà il racconto del mio compleanno....

    RispondiElimina
  2. Mi sembrava strano che non si fosse ancora scatenata con l'Antologia! Rosssssssssssssss torna presto che altrimenti qui sono guai!

    RispondiElimina
  3. Lucia cara non credo proprio che quello in appendice sia lo stesso Giovanni Verga della tua adolescenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché no? La selezione era aperta a tutti, non solo ai giovani!

      Elimina
    2. Hai ragione Lullibi, era aperta persino a te, guarda un po'!!! :D

      Elimina
    3. E meno male che ci sono le amiche a farti sentire importante

      Elimina
  4. Mi piace questo post! Che bel gruppetto di autrici fantastiche che siamo!!! :D

    RispondiElimina
  5. Bimba Sere è molto orgogliosa di suo babbo e delle sue colleghe scrittrici! Continuate così, siete grandi!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua