Passa ai contenuti principali

Caccia al...

Annunziazion....Annunziazion!
È in arrivo il nuovo romanzo di Maria Masella, un nuovo caso del nostro amato questurino.
Ma la Proffa Masella ( nome improprio dell' autrice), dispettosetta come al suo solito, non ci ha dato nemmeno la gioia  del nuovo titolo.

 "Lo dovete indovinare, se volete saperlo in anteprima", disse la Proffa.  
"Ci chiami a nozze!", risposero in coro le bloggerine.

Purtroppo, tristi a dirsi, la Proffa si è dimostrata più furbetta di noi e quindi eccoci qui a chiedere il vostro aiuto. 
Volete divertirvi con noi alla CACCIA AL TITOLO?
Bene! 
Continuate a seguire questo post perché, grazie ad una serie di vignette con le bloggerine, ogni giorno vi saranno forniti vari indizi per arrivare ad indovinare il titolo. 
I COMMENTI  A QUESTO POST SONO CHIUSI FINO A DOMENICA 2 OTTOBRE. 
Da lunedi 3 ottobre fino a mercoledi 5 ottobre, potrete commentare lasciando la vostra risposta a cui verrà assegnato un numero in ordine consecutivo. Nel caso in cui vi siano più risposte esatte, oppure nessuna,  inseriremo il numero corrispondente al vostro commento in random.org e  verrà estratto un vincitore. 
Il fortunato lettore, riceverà a casa il nuovo romanzo di Maria Masella. Tutto questo il 6 ottobre 2016.

Se volete potete seguirci anche nella pagina FB dedicata ai giochi del blog : Giallo nel Mondo Rosa. A dire il vero è proprio in quella pagina che ci divertiamo di più, raggiungeteci e passate un po' di tempo in nostra compagnia. 
Pronte a giocare?
Eccovi le prime vignette...


Nell' ufficio del Juneross'blog sta succedendo qualcosa di terribile: si sta verificando una strana fuga di...cervelli!





 Ed ecco scoperto l'arcano!
Ecco cosa ha riscosso Juneross dal suo beato letargo...o forse era meglio che rimaneva sul divano a fare la "cazetta"?






 








3
 E quindi, ci troviamo in un nuovo gioco, anzi per meglio dire, la perfida Proffa, contando sulla nostra insana curiosità, ci ha trascinato. Ma abbiamo bisogno di voi! 




4  

Ahahahah! I "fuori sce(m)na" ci piacciono da impazzire!




Sabato 1 ottobre.
Finalmente la Proffa Masella si è decisa a rivelarci l'indovinello. Attenzione, perché alcune frasi rispondono ad un indovinello, altre una parola da scovare.
Non vi preoccupate, non vi abbandoniamo, cercheremo il modo di aiutarvi!
Ricordate, la risposta si potrà dare solo dal 3 al 5 ottobre, nel frattempo potete commentare e divertirvi con noi nella pagina FB Giallo nel Mondo Rosa!

 



Domenica 2 ottobre 2016 
Non sappiamo voi, care colleghe investigatrici, ma noi brancoliamo nel buio...anche se...a dirla tutta, la prima frase ha fatto andare in escandescenza la nostra Lullibi. Corri Proffa Masella, corriiiiii....



Sempre domenica 2 ottobre 2016
Sapete cosa? La Masella sarà anche una brava scrittrice, ma gli indovinelli non sono il suo forte! Ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche aiutino. 


 
Lunedi 3 ottobre.
I commenti sono aperti!
Avete trovato la soluzione? Avete ancora bisogno di un aiutino, eccolo qui:




Martedi 4 ottobre
Ma cosa sta accadendo su per le scale?
Una delle bloggerine ha finalmente indovinato il titolo? 
E voi a che punto siete? Non dimenticate di identificarvi nei commenti che lasciate.



 Mercoledi 5 Ottobre

Ed è sempre lei! Lullibiiii, quando, quando donna comincerai a comportarti da bloggerina seria?




 Giovedi 6 ottobre

Finisce cosi la nostra avventura. Peccato che non possiate partecipare al dietro le quinte, ma sappiate che i fuori sce(m)na che abbiamo pubblicato non sono fantasia, ma è quello che accade quando ci riuniamo per preparare nuovi giochi. 
Grazie alla Proffa Masella che si presta alle nostre sce(m)nate, e grazie per la generosità nel regalare il suo nuovo romanzo il cui titolo è

  
COMPLIMENTI MARIANGELA!
Scrivici in privato (junerosstaff@gmail.com) per fornirci il tuo indirizzo e ricevere cosi il nuovo romanzo firmato Maria Masella.

Alla prossima....  
  

Commenti

  1. Buongiorno :-) :-)
    Io pensavo che il titolo possa essere "Il bagaglio"
    ... si può avere più di un'opportunità x vincere? :-) :-)
    P.s.: sono Maria Rica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maria rica... piu' risposte dici?

      Elimina
    2. Allora, potrebbe essere "Il peso della verità"
      Ho esaurito l'inventiva ;)

      Elimina
  2. Buongiorno a tutti! Ci provo anch'io: Mariani e il bagaglio dell'innocente?

    RispondiElimina
  3. Mariani e il peso Dell innocenza

    RispondiElimina
  4. Mariani e il peso Dell innocente delitto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per favore firmate i commenti, come facciamo a rintracciarvi in caso di vincita?

      Elimina
  5. Mariani e la fuga Dell innocente da parte di Mariangela Caviglia

    RispondiElimina
  6. Mariani e la fuga Dell innocente firmato Mariangela Caviglia

    RispondiElimina
  7. Mariani e il peso della colpa da Mariangela

    RispondiElimina
  8. Mariani e il peso dell'innocenza.
    Ros64@iol.it

    RispondiElimina
  9. Mariani e il volo del testimone.
    GIUSY73

    RispondiElimina
  10. Dato che non posso partecipare per ovvi motivi, sono però costretta a scrivere quello che penso sia il titolo, Boss Ross ha minacciato gravi ripercussioni se non lo faccio, pauraaaaaaaa!
    Dopo attenta riflessione ci provo:
    Mariani e il peso della colpa.

    RispondiElimina
  11. Mariani e la scomparsa dell'imputato

    RispondiElimina
  12. Mariani e la scomparsa dell'innocente

    RispondiElimina
  13. Mariani e la scomparsa dell'innocente Minervini Carmela

    RispondiElimina
  14. Mariani e la scomparsa dell'imputato. Minervini Carmela

    RispondiElimina
  15. Mariani e la scomparsa dell'avvocato.

    RispondiElimina
  16. Mariani e la scomparsa dell'avvocato

    RispondiElimina
  17. Mariani e il bagaglio dell'avvocoto

    RispondiElimina
  18. Riprovo...
    Mariani e il peso della verità

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua