Direttamente dalla scrivania di Lety: Ciao ragazze, E' sempre la Lety, che oggi ha un quesito fondamentale da rivolgere alle amiche del romance storico! A volte nelle letture soprattutto dei Regency, non vi capita di sentirvi soffocare dalla quantità di titoli nobiliari? Quando, per esempio, ci sono queste mega cene con tante di "teste coronate", dove vigono certe regole di etichetta: il più importante ha il posto migliore e via via fino al meno blasonato... che confusione! Ma non potrebbero mettere anche un librettino di istruzioni nelle prime pagine? A questo punto, credo che sia importante chiarire un ordine di importanza, che molte di noi (tutte?) forse sanno già, ma perchè non metterlo nero su bianco (o meglio nero su rosa, visto il colore dello sfondo del blog )? Ecco la classifica dei "Sangue blue" in ordine di tono di blu crescente, il vademecum per le nostre eroine in età da marito! - Baronetto (sir) - Il baronetto è colui che viene nominato dal
ho appena finito 'petals in the storm' (ovvero l'originale in lingua di 'foglie nel vento') e l'ho trovato bellissimo. della saga avevo già letto in italiano le storie di Lucien, di Robin e di Stephen, dato che la putney mi piace moltissimo ho deciso di fare l'azzardo di comprare l'intera serie in inglese, e sto cominciando l'impresa (pensavo che la storia di Rafe fosse la prima... ho fatto un po' di confusione! ora devo decidere se andare con Nicholas o con Robin!).
RispondiEliminaè bello perchè sono personaggi veri, ovviamente sempre belli e terribilmente bravi in qualsiasi cosa, però che fanno errori, hanno paure, vizi, debolezze... e le eroine della putney non sono mai bambolotte senza cervello!
vale davvero la pena di leggerla!