Passa ai contenuti principali

Ritorna....il Principe Azzurro!

Direttamente dal divano...emmm....scrivania di Eleonora!







Ciao a tutte!
Sono tornata con la seconda parte del sondaggio sul Principe Azzurro.
Ritorniamo sul nostro amico divano, sede di sogni e pensieri, chiudiamo gli occhi e continuiamo a sognare…

“Dove ci troviamo? In quale situazione ci immaginiamo?”


1) In una sala da ballo piena di gente, dove il brusio è un contorno e conta solo ciò che un semplice sguardo può esprimere.

I suoi occhi incontrarono i suoi attraverso la sala sgombra. Lui non riuscì a resistere. Le sue dita afferrarono il manico ingiellato del monocolo e poi lo portarono fino all’occhio. Persino da quella distanza vide bene la risata dei suoi occhi. Quindi, lei infilò la mano in una reticella che le pendeva dal polso e ne estrasse qualcosa. Per un istante tutto quello che lui riuscì a vedere fu un nastro nero. Lei si portò lentamente l’oggetto verso un occhio e lo guardò, attraverso la lente del suo monocolo. Wulfric Bedwyn, il tanto distaccato, algido duca di Bewcastle, ne fu a tal punto turbato da scoppiare in una breve risata.”


Da “Il duca di ghiaccio” di Mary Balogh.


2) In una serata letteraria dove piccole seduzioni si confondono tra le rime di Shakespeare.

La lettura riprese. Saint spostò la mano nascosta sotto il libro. Evelyn, ardentemente consapevole della sua presenza, quando le dita di Saint scivolarono sotto le sue cosce, carezzandola dolcemente, quasi balzò fuori dal suo posto.

-smettetela- mormorò a testa bassa. Cercò di spostarsi, ma lui strinse la presa sulla gonna, trattenendola lì contro la propria coscia.

-Leccatevi le labbra - sussurrò.

- No

Le dita di Saint salirono un po’ più sotto le sue cosce, schiacciate contro di lei dal suo stesso peso. – Siete eccitata.

Con un rapido movimento accostò la lingua alle proprie labbra…


Da “Che mascalzone!” di Suzanne Enoch.


3)In sella a un cavallo, abbandonata tra le sue braccia, dove il mondo appare più sicuro e confortevole.

Era passata la mezzanotte, quando la pioggia smise di cadere e Maggie iniziò a dormicchiare sulla sella.

Braden si fermò vedendola appisolarsi e, temendo che potesse cadere e ferirsi, la mise sulla sua sella. Lei si svegliò con un sobbalzo.

-Zitta- le disse.- Non volevo che cadessi. Torna a dormire.

Invece della discussione che si era aspettato, lei annuì, appoggiò la testa contro il suo petto e immediatamente si addormentò. La sua fiducia lo sbalordì. Ma non tanto quanto la strana dolcezza che sentì nel cuore quando abbassò lo sguardo sulla testa appoggiata contro il suo petto nudo.


Da “La conquista del cuore” di Kinley MacGregor.


4) In un negozio di tessuti, eludendo la sorveglianza dello chaperon, malgrado lo spazio esiguo con un cavaliere sorprendente…


Stava toccando un taglio di velluto blu quando sentì qualcuno posarle una mano sulla schiena e spingerla in avanti con delicatezza.

Si voltò di scatto e vide lord Dunraven. Ammutolita per lo stupore, permise che lui la conducesse in fondo a un corridoio, dove erano accatastati grandi pezzi di velluto scuro.

-Fermatevi un attimo a guardare questi tessuti.-disse lui impilando una sull’altra diverse pezze di stoffa. Quando ebbe finito si volse verso di lei e le disse: -Ecco fatto. Così la vostra accompagnatrice non mi vedrà.

-In nome del cielo cosa fate voi in un negozio di tessuti?

-Vi stavo cercando ovviamente.


Da “Un tenero equivoco” di Amelia Grey.


E come sempre a questo punto, la parola passa a voi…




P.S.

Anche per questo sondaggio, il blog Juneross mette in palio un libro che andrà al numero del commento relativo alla prima estrazione utile al termine del sondaggio.

Quindi, votate nel box che si trova a lato, e lasciate il commento con la vostra scelta.
Non scordate di firmare il vostro commento!!!


Eleonora



Commenti

  1. Sondaggio delizioso!!!!!

    Brava Eleonora!!!

    Lucia

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea del salotto letterario, appparentemente immersi in un'attività seria, insieme a un vero furfante per compagno!

    RispondiElimina
  3. Ovviamente la sala da ballo piena di gente,adoro lo scambio di sguardi..anche se mi avrebbe fatto piacere cavalcare con il mio principe ma ho paura dei cavalli e a quel punto sarebbe stata una scena comica piuttosto che di romanticismo!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo sondaggio, complimenti Ele! Ma adesso mi trovo davanti ad una crisi...non so quale scegliere! Vabbè alla fine scelgo la 2...troppo eccitante e maliziosa come scena!!! ^__*
    Sara

    RispondiElimina
  5. Eleonora sei magnifica!! Mi fai proprio sognare con questi sondaggi!! :)

    RispondiElimina
  6. Brava Eleonora e grazie per tt quello che ci regali!
    Scelgo senza ombra di dubbio la n. 3 abbandonata tra le sue braccia a cavallo....

    Silvana

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono questi sondaggi.

    Io scelgo la 3, troppo romantico in sella ad un cavallo, abbracciata ad un cavaliere

    RispondiElimina
  8. la terzaaaaaaa... ed io sogno...

    RispondiElimina
  9. Ele, un sondaggio simpaticissimo!!
    Scelgo la 4...come poter resistere alla possibilità di farla in barba alla chaperon e proprio sotto il suo naso???

    baci Angy

    RispondiElimina
  10. Si possono scegliere tutte 4? ^_^
    Bel sondaggio, complimenti!
    Laura

    RispondiElimina
  11. Un sondaggio troppo romantico,Eleonora,complmenti! Io opterei senz'altro per la n.4. Vuoi mettere "il pepe" della trasgressione?

    RispondiElimina
  12. Eleeeee!!!
    Sei la meglio, il sondaggio è bellissimo. Tutte e 4 le scene sono veramente suggestive... sto cercando di scegliere ma è dura! Forse al contrario del mia sempre preferenza per l'epoca Regency, stavolta mi butto sul cavallo (del principe azzurro ^_^)
    Lety

    RispondiElimina
  13. Brava Eleonora bel sondaggio,bimbine non sapevo ke scegliere le ultime 3 mi ispiravano parekkio mà non ho resistito al cavallo e sì sooto qesta scorza da cattivella si nasconde una romanticona ci avreste creduto?baci atutte

    RispondiElimina
  14. eh...quanto avrei voluto poter scegliere tutte e quattro le possibilità...mah...ahimè non si può...

    RispondiElimina
  15. Che bel sondaggio e che bello slide.
    Io ho votato nella sala da ballo. L'idea di incontrarlo in mezzo alla gente e ricevere per tutta la sera i suoi sguardi mi piace a dismisura.
    baci....
    fri

    RispondiElimina
  16. Eleonora riesci sempre a superarti! Brava!
    Ovviamente voterei per tutti e quattro ... ma se proprio devo sognare, vorrei essere in sella a un cavallo tra le sue braccia :-)
    Barbara

    RispondiElimina
  17. che bella idea Ele e poi due dei romanzi citati li ho letti stupendi però mi stuzzica la 4 e spero di leggerlo quel romanzo!!!!
    brava
    un bacio
    Annika

    RispondiElimina
  18. Io ero indecisa tra la 1 e la 4, ma alla fine scelgo la 1, ma giusto perchè ho preferito la citazione ;)

    Mira

    RispondiElimina
  19. Questa volta è veramente difficile scegliere, tutte le situazioni sono particolari e seducenti, ma penso che la 1 sia quella che preferisco: due persone che pur nella moltitudine si ritrovano sole, si vedono si scelgono e si parlano con gli occhi da lontano.

    RispondiElimina
  20. ciao ragazze io scelgo la seconda situazione sia perchè adoro i salotti letterari e sia perchè adoro le scene piccanti!!!!!!!!!
    1 bacio a tutte
    Terry

    RispondiElimina
  21. Assolutamente la numero tre,tra le sue braccia al sicuro in sella a un cavallo...e in assoluto quella più bella per me!!!!!
    ciao a tutte
    Valeria

    RispondiElimina
  22. Bel Sondaggio, io prediliggo la terza opzione...romanticismo puro....stare tra le braccia del tuo principe in sella al suo cavallo...
    ciaoooo
    Claudia

    RispondiElimina
  23. ciao, tempo fa ti ho aggiunto nei miei contatti.
    bel sondaggio...
    anche se in questo mio preciso istante la mia vita non si rispecchia del tutto nei punti da te citati, decido ugualmente la 2, in quanto scrivo poesie e mi piace immergermi nel mondo poetico.baci
    luisa

    RispondiElimina
  24. Penso la 1 perchè ricevere sguardi ammirati dal duca di ghiaccio, non ha eguali... ;)

    RispondiElimina
  25. Vedo che non sono stata tanto originale... ho votato la 3, insomma la cavalcata addormentata contro il petto nudo di qualcuno non mi spiacerebbe, anche se l'orario (12:45) in questo momento non è congeniale per dormire.
    Cmq mi intrigano anche le altre... no dico, quasi quasi mi rifaccio il guardaroba se mi assicurate un incontro eccitante in un camerino... come anche far sorridere il duca di ghiaccio... beé farei qualsiasi cosa. Mentre le certe cosette intime, non so se riuscirei ad essere così audace da farle in pubblico!;)
    Ok ritorno a preparare il pranzo... che è meglio.
    Grazie per il sondaggio, tre minuti di sogno ci volevano!!^^

    Silvietta

    RispondiElimina
  26. L'idea del proibito ma nn troppo audace del negozio dei tessuti mi piace troppo^^ Ho votato quello!
    anche se il Duca di ghiaccio mi ha fatto vacillare come sempre!

    RispondiElimina
  27. Ciao
    ho votato la prima situazione....
    Ero molto tentata dal "mascalzone" nel salotto letterario... o dalla cavalcata.... ma uno sguardo e la capacità di far sorridere il "duca di ghiaccio" sono insuperabili!!!
    ciao Marianna

    RispondiElimina
  28. Io ho votato la quarta! adoro le stoffe sontuose e mi piace l'idea di essere 'cercata' e del brivido di qualche minuto assolutamente proibito...
    Il salotto letterario mi piaceva come idea, ma non potrei mai sopportare una tensione del genere IN PUBBLICO! sul cavallo sto scomoda, la sella è dura e mi si addormenta il sedere! Secondo me è una scena falsamente romantica, cioè sembra bellissima solo finchè non la provi... come quella di rotolarsi nel fienile o nel campo di grano: la paglia punge da matti! graffia!! e avete idea di quanti insetti enormi e disgustosi ti cominciano a camminare sulle gambe E ALTROVE??? no no no.
    invece la scena della sala affollata è bella, però so che nella realtà io comincerei a comportarmi come una cretina, a far casino per attirare l'attenzione e a rendermi ridicola (che in effetti è abbastanza in stile con il libro... ma chissà perchè io mi sento più Bridget Jones che Catherine -si chiamava così lei, vero?-)

    RispondiElimina
  29. Bellissimo il sondaggio, io ho votato la prima anche se per far contento mio marito avrei dovuto votare la terza ( lui il cavallo c'è la davvero ) ma io purtroppo ho paura a salirci sopra, meglio la sala da ballo.
    Ciao Graziella

    RispondiElimina
  30. Stupendo questo sondaggio! Ho votato la seconda cioè l'incontro in una serata letteraria. Ho letto "Che mascalzone" e mi era piaciuto tantissimo. Rivivere quella scena mi ha fatto sorridere ^_^ Saint e Evelyn sono troppo forti!
    Un bacio!

    Sonia

    RispondiElimina
  31. Io scelgo senza dubbio la tre. D'altronde i principi azzurri hanno sempre un cavallo.
    Mi piacerebbe molto leggere questo libro.
    Speriamo di vincere!

    RispondiElimina
  32. Ho appena postato un commento dicendo che preferisco immaginarmi in una sala da ballo d'epoca, ma non lo vedo (il post intendo...) forse ho sbagliato qualcosa o devo solo aspettare? Chissà

    RispondiElimina
  33. Io adoro questi sondaggi...e vado per la classica sala da ballo:)

    Germana

    RispondiElimina
  34. "Conta solo ciò che un semplice sguardo può esprimere". Sono pienamente d'accordo, che ci posso fare,sn un'eterna romanticona e credo nel colpo di fulmine... carino il sondaggio,avrei scelto più di un'opzione...

    RispondiElimina
  35. Eleeeee sei magnifica!
    Hai trovato 4 situazioni fantastiche tratte da quattro tra i miei romanzi preferiti..
    Adoro i miei bellissimi cavalli e scelgo la tre!! Ma non disdegnerei la uno, la due e anche la quattro..l'essenziale é la controparte!!

    Barbara Maremma

    RispondiElimina
  36. Io scelgo la 4. Un gentiluomo inglese che entra in un negozio di stoffe solo per cercare me...divino.
    Lara

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua