Passa ai contenuti principali

Occhio alle saghe - Febbraio 2009

Questo mese, ragazze mie, ce la siamo scampata! Perche'? Perche' ci sono pochi romanzi collegati a saghe.
Grazie a Nuvolina che ci ha "trascritto" le anticipazioni di Febbraio.

I ROMANZI MONDADORI.

847 – DEBORAH RALEIGH – UNA LADY IMPERTINENTE
( SOME LIKE IT BRAZEN)
Edward è un signore di campagna che ha inaspettatamente ereditato il titolo di conte. Saprà davvero meritarsi le attenzioni di lady Bianca, che a lui si interessa solo per ripicca verso il padre?


848 – VICTORIA ALEXANDER – NON TI SPOSO PER AMORE
( LOVE WITH THE PROPER HUSBAND)
L’una per ereditare, l’altro per non decadere, Gwendolyn e il conte di Pennington risolverebbero tutto unendosi in matrimonio. Ma in mezzo a tanti interessi, sapranno trovare la strada verso l’amore?


Non me ne ero accorta che la Saga Effington fosse cosi lunga, il romanzo di febbraio e' il sesto della "famiglia" che si compone cosi:

1 Patto di nozze
2 Marito in prova
3 Lezioni per giovani sposi
4 La sposa del principe
5 Sua altezza, mia moglie
6 Non ti sposo per amore (RM FEBBRAIO 09)
7 Mai più sola
8 Giochi del destino
9 A visit from Sir Nicholas (inedito)
10 When we meet again (inedito)
11 Let it be love (inedito)

849 – ROBERTA CIUFFI – UN MARITO PER REGINA
Il vedovo David Balestrieri è fidanzato con la capricciosa sedicenne Babetta. Ma quando si trova a soccorrere la sorella Regina, i due scoprono intimità e sentimenti che pensavano dimenticati…


Roberta Ciuffi e' ospite del nostro blog con la sua intervista!Se leggendo il suo nuovo romanzo vorrete farle delle domande, basta lasciarle in questo post:LINK

850 – LIZ CARLYLE – LA BELLEZZA DELLA NOTTE
( BEAUTY LIKE THE NIGHT)
Come se non avesse già abbastanza problemi famigliari, il conte di Treyhern scopre che la governante appena assunta è un’amica d’infanzia. Addirittura il primo, indimenticato amore adolescenziale…


Questo romanzo e’ il primo capitolo della saga della Famiglia Rutledge così composta:

1 La Bellezza della notte ( RM FEBBRAIO 09)
2 No True Gentleman (inedito)
3 The Devil You Know (inedito)

****


MYSTERE:

47 – NAOMI BELLIS – AL CALAR DELLE TENEBRE
( DRAW DOWN THE DARKNESS)

Nicholas Saville, visconte di Redferm, e Helen Barrett sono fidanzati e innamorati. Tuttavia Nicholas, a causa di continue e misteriose missioni all’estero, non sembra trovare il tempo per sposarla. Quando Helen rinuncia a lui, si fa avanti il losco lord Waring, che la giovane ha sempre detestato. Ma la collana di zaffiri rosa che il pretendente le regala sembra pervasa di un’oscura magia. E Nicholas dovrà rischiare davvero tutto per riconquistare la sua amata.



48 – RONDA THOMPSON – MALEDIZIONE D’AMORE ( THE CURSED ONE)

Per lady Amelia Collingsworth, il sogno di una romantica luna di miele diventa un incubo quando è costretta a difendersi da quella che sembra l’aggressione del marito. Mentre il mostruoso predatore è in agguato nell’ombra, l’intervento dell’enigmatico Gabriel Wulf salva Amelia da morte certa. Ma c’è un tragico segreto nella stirpe dei Wulf, e mentre il desiderio unisce amelia e Gabriel, forze oscure e terribili tentano di separarli


E’ ultimo capitolo della Saga “Wild Wulfs of London”
1 Bacio oscuro
2 Abbraccio oscuro
3 The forgotten one (racconto contenuto nell'antologia "Lova at first bite", scritta in collaborazione con Sherrilyn Kenyon, L.A. Banks, Susan Squires - protagonista il fratello Wulf "segreto" e lady Anne Baldwin) (inedito)
4 Maledizione d’amore (MYSTERE FEBBRAIO 09)

****

Nell'edizione EMOZIONI c'e' la ristampa di Sognando Te di Lisa Kleypas, per chi se lo fosse perso.
****


Passiamo ad Harlequin. Come sapete il sito e' sempre aggiornato quindi basta cliccare ed avrete tutti gli aggiornamenti di febbraio. Ecco il link: Harlequin

Vorrei ad ogni modo segnalare nei Romanzi Storici:


PASSIONE GALLESE
di MOORE MARGARET

Inghilterra, XIII secolo

Trystan DeLanyea, ultimogenito del potente barone di Craig Fawr, deve sposarsi: su chi cadrà la sua scelta? Su Rosamunde D'Heureux, nobile fanciulla normanna bella come un angelo ma fredda come una statua, oppure sull'umile birraia del villaggio, la sensuale, dispettosa, appassionata Mair? Trystan decide di chiedere ufficialmente la mano di Rosamunde, la cui famiglia gode di grande influenza alla corte del re. Non ha fatto i conti, però, con l'attrazione che lo spinge verso l'irresistibile Mair. Attrazione reciproca, sotto la quale cova un sentimento che i due giovani non possono continuare a ignorare.


Questo romanzo ( e' una ristampa) fa parte della saga "Warrior" cosi composta:

1 Più Forte dell'Onore
2 La fata del castello
3 Bella e altera
4 In Difesa di Madeline
5 L'Uomo che non aveva un Cuore
6 La castellana spodestata
7 L'Arco di Diana
8 La Sposa Rapita
9 La Donna del Guerriero
10 Astuzia normanna
11 Passione Gallese
12 Perfide Trame
13 In Nome del Re
14 Al servizio del re

****


I GRANDI ROMANZI STORICI

LA FIAMMA DELLE HIGHLANDS
di MASON CONNIE
Scozia, 1415

Quando Ross MacKenna si trova davanti una splendida fanciulla dai capelli fiammeggianti intenzionata a ucciderlo, sa che si tratta di Gillian MacKay, ma non che il padre di quella giovane donna, capo del clan nemico, ha deciso di offrirgliela in sposa per porre fine alla sanguinosa faida che da generazioni affligge la regione. Ross accetta pur non essendo affatto sicuro che si tratti della decisione più saggia. Perché ora dovrà guardarsi le spalle anche dalla vivace consorte, che non fa mistero del suo odio per lui e per tutto il clan dei MacKenna. La natura appassionata e il corpo voluttuoso di Gillian gli sembrano un motivo più che valido per correre il rischio, ma non può fare a meno di chiedersi se l'odio saprà davvero trasformarsi in amore, portando la pace nelle Highlands.


Molte di voi si sono affezionate alla Mason, oppure no? ^___^

Questo romanzo invece, mi ha incuriosito per la trama, cosi insolita per me, cosa ne pensate?
SULLE ALI DELL'AMORE
di LANE ELIZABETH

Long Island, 1911-1919

Alexandra Bromley ha sempre avuto tutto ciò che il denaro del padre poteva comprarle, ma ciò che desidera veramente sono l'avventura e l'indipendenza. Così, quando Rafe Garrick precipita con il suo biplano nella proprietà di famiglia, Alex vede dischiudersi davanti a sé nuove, eccitanti possibilità. L'affascinante aviatore è infatti un uomo che si è fatto da solo, orgoglioso e indipendente, il cui sogno è costruire un aereo migliore di tutti quelli in circolazione. Affascinata dall'idea di imparare a volare, Alex si offre dunque di aiutarlo nell'impresa, e lui, attratto dallo spirito indomito della fanciulla, così simile al proprio, accetta di portarla con sé in un volo di prova. Poi però un imprevisto li costringe a un pericoloso atterraggio di fortuna...



Buone compere e buona lettura, vediamo se ci sono riservate delle piacevoli sorprese per il mese di Febbraio!

Commenti

  1. anche a me incuriosisce molto SULLE ALI DELL'AMORE di LANE ELIZABETH ...ma speriamo di trovarlo in edicola!!!

    RispondiElimina
  2. Io comprerò la Mason perchè come sapete l'adoro E la Lane. Quest'ultima ve la consiglio perchè è bravissima. I suoi romanzi sembrano trame da film.

    RispondiElimina
  3. la mason e la moore hanno trame che mi attirano molto..speriamo non deludano

    RispondiElimina
  4. Io prenderò sicuramente Sognando te!
    Ne ho sentito tanto parlare che adesso è diventaro quasi un obbligo morale!
    Stefi

    RispondiElimina
  5. io sicuramente prenderò quello della Thompson wow nn vedo l'ora di prenderlo!!!! anche quello di Naomi Bellis nn sembra male !!! per gli altri sono indecisa su alcuni però nn voglio impegolarmi con le saghe!
    un bacio
    Annika

    RispondiElimina
  6. Io sempre chelitrovi, prenderò sicuramente "La fiamma delle highlands" della Mason e "passione Gallese" della Moore....Dany
    PS x Stefi: sognado te..che sogno di libro!!!

    RispondiElimina
  7. Io invece leggendo molto mi impegolerò in mille saghe,mi tocca la Ranstrom(harmony special sagha)con la "storica"Compagnia del mercoledì,la Jakson con i Westmoreland,la Kelly con il seguito della Rosa scarlatta(il famoso libro dei cannoli ihih)poi la Moore,poi prenderò la Lane la carlile mà vedrò di sicuro sarà contento il nuovo edicolante

    RispondiElimina
  8. Io amo laMason,,, ho tutti i suoi libri...

    RispondiElimina
  9. Questo mese si risparmia alla grande!!!!!!!!!!
    Prendero due RM:
    -VICTORIA ALEXANDER – Non ti sposo x amore (anche se nn ho mai letto nessuno libro della saga nè tanto meno di questa autrice , ma provo)
    -LIZ CARLYLE – La bellezza della notte (mi intriga)
    Poi mi ispira LA FIAMMA DELLE HIGHLANDS - di MASON CONNIE (vediamo com'è)...
    Per il resto comprerò qualche arretrati.. ma vedremo..

    bacioni

    sweetdaisy

    RispondiElimina
  10. io volevo provare la ciuffi...spero solo di trovarlo!

    noco

    RispondiElimina
  11. vi segnalo sol cosa c'è scritto sul blog della mondadori:

    su NAOMI BELLIS

    ''AL CALARE DELLE TENEBRE ( Draw Down the Darkness ) è il secondo romanzo di una serie paranormale ambientata all’epoca della Rivoluzione francese, in cui le pericolose missioni degli agenti dello spionaggio inglese si intrecciano alle lotte di potere tra alcune famiglie dotate di poteri magici ereditari.
    La serie, che si è aperta con INVITO AL BUIO ( Step Into Darkness ), recentemente pubblicato nella collana Romanzi Mystère ( nr. 43 ), proseguirà con “Theft of Shadows”.

    io l'altro l'avevo ma non so se prenderò anche questo...
    Noco

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua