Passa ai contenuti principali

Curse's Blood di Lucia Scarpa.

Lucia Scarpa e' una delle prime amiche del Blog, una delle prime scrittrici in erba che avevamo intervistato (Link).
Ritorna a trovarci per proporci un suo nuovo lavoro: Curse's Blood, un romanzo gotico.

La trama:

Martina, una giovane studentessa affascinata dal gotico e attratta come molte giovani da attori belli e dannati, all'uscita di un cinema incontra un ragazzo. Un incontro che parrebbe normale se non fosse, che le ricorda il protagonista del film. Un personaggio inquietante e affascinante, misterioso e con un segreto che grava sulle sue spalle. Dopo il primo incontro avvenuto nei corridoi del cinema, rivede il ragazzo molte volte e sempre in circostanze strane. Le apparizioni in camera sua e gli strani poteri che possiede le destano preoccupazione e ansia, mentre la certezza di essere comunque al sicuro e la strana attrazione che prova per la situazione la confondono. Intorno alla vicenda dei due giovani gravitano altri personaggi e nel corso della storia si viene a conoscenza della reale esistenza dei vampiri. Martina è costantemente in pericolo, attaccata da mostri che bramano la sua morte e, a contorno di scontri, rivelazioni e magia, il lieto fine sembra un'utopia.

Lucia Scarpa ha realizzato anche un piccolo trailer del romanzo, che troverete a questo indirizzo : LINK

Per le amanti del genere, o per chi si vuole accostare a questo tipo di lettura, ebbene, la nostra amica Lucia mette a disposizione ben due romanzi da sorteggiare tra tutti coloro che lasceranno un commento a questo post. Avrete tempo fino al 20/04 per partecipare all'estrazione.
Grazie a Lucia Scarpa e in bocca al lupo a tutte quelle che parteciperanno!!!

Commenti

  1. Ehhhhhhhhhhh Rossssss avevi proprio ragione a dire a dire che mi sarebbe piaciuto! Come mi conosci bene :) Anzitutto complimenti all'autrice e una domanda, se non dovessi essere tra le due fortunate a vincere il libro, dove posso acquistarlo?
    Grazie della risposta e in bocca al lupo a Lucia
    Un bacio a tutte
    Lilli

    RispondiElimina
  2. La trama sembra davvero interessante. Quindi, incrocio le dita e aspetto il sorteggio! :-)

    RispondiElimina
  3. Che bello tutto scoprire tutto questo "estro" nelle Rose nostre... inutile dire che ... hanno una marcia in più!

    RispondiElimina
  4. Wow , dalla trama già lo so che mi piacerà ,io adoro le storie d'amore con i vampiri. Complimenti alla scrittrice. Lo trovo in libreria?Corro a parlarne alle mie amiche del gruppo di lettura.
    Ciao
    Gabriella

    RispondiElimina
  5. Confesso che, a parte Anne Rice- se può far testo-, non ho mai letto niente del genere gotico ma confesso anche che sono andata a sbirciare nel sito di Lucia Scarpa ed l'ho trovato molto interessante... il romance "vichingo" dovrà essere mio!!!
    E poi dobbiamo sostenere le rose nostre!
    Comunicazione di servizio: sono solo io che non riesco a caricare la pagina del booktrailer dal link?
    Un bacione a tutte.
    Susanna

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze!
    E come sempre grazie a Ross per lo spazio che mi dedica.
    Il libro è acquistabile in libreria e su quelle on-line (IBS-WEBSTER ecc.)
    @Susanna: Per quanto riguarda il coraggio vichingo, stesso discorso, oppure sul sito della casa editrice (in quel caso si può richiedere la dedica)

    Per qualunque curiosità chiedete pure!!!!!!

    Kiss
    Lucia

    RispondiElimina
  7. Per il book trailer: http://maledetti.ning.com/video/book-trailer-curses-blood

    RispondiElimina
  8. umh, anche se non amo molto le storie di vampiri e simili la trama di questo romanzo mi incuriosisce molto.. complimenti e un grosso in bocca al lupo all'autrice !!

    RispondiElimina
  9. WOW... la trama sembra promettente!! e poi ho sentito orrimi pareri sull'autrice perciò...

    RispondiElimina
  10. Intanto faccio i complimenti per il blog, perchè mi sembra ben tenuto e quindi vado a dare un'occhiata in giro.
    Mi chiamo Asia e ho avuto il piacere di leggere questo libro (ben due volte). Mi è piaciuto così tanto che ho acquistato tutti i suoi libr e direi che sono diventata una sua piccola fan.
    Anche io sono convinta che bisogna aiutare le autrici italiane.

    Ciao
    Asia

    RispondiElimina
  11. Non avevo avuto ancora il piacere di conoscere questa scrittrice italiana e cominciare da un suo libro gotico mi attira moltissimo. La trama mi ha davvero incuriosita. I miei complimenti all'autrice. A presto.

    RispondiElimina
  12. Beh visto che ultimamente mi sto accostando sempre con più fiducia a questo genere, sarei proprio curiosa di leggere un romanzo scritto da un'autrice italiana.
    Incrocio le dita e in bocca a lupo a Lucia per il romanzo.

    RispondiElimina
  13. Molto bella la trama!!! Incrocio le dita sperando nella buona sorte e complimentissimi all'autrice!!! ^^
    Bacioni ^^

    RispondiElimina
  14. Salve ragazze!
    Sono una sostenitrice delle autrici italiane, nel senso che tendo ad acquistare praticamente tutti i romanzi made in italy dei generi che leggo abitualmente (i romance storici su tutti). Mi piacerebbe tantissimo leggere questo romanzo di Lucia Scarpa, così come i romanzi della collana Rosso Cuore, ma il prezzo mi frena troppo (considerando anche le spese di spedizione), anche perchè si tratta di romanzi di poche pagine. Non c'è nessuna possibilità di vedere questi libri in libreria?
    Nel frattempo incrocio le dita, magari mi capita il colpo di fortuna e vengo sorteggiata! XD
    Baci!
    Susa

    RispondiElimina
  15. Purtoppo Susa, hai ragione, i prezzi dell'editoria indipendente non riescono ad essere competitivi a causa di diversi fattori.
    La collana Vivide emozioni, con la quale ho pubblicato un romance storico "Il coraggio vichingo", ha come costo 8 euro senza spese di spedizioni ed è comunque un libro di quasi 250 pagine.
    Anche il discorso libreria è una nota dolente, i libri ci vanno, ma bisogna vedere in quale! ^__^

    Intanto auguro a tutte In bocca lupo per queste due copie....^__^

    Kiss
    Lucia

    RispondiElimina
  16. Ah Lucia una curiosità, visto quanto son diversi i due generi per i due tuoi romanzi, mi incuriosisce una cosa: da cosa trai ispirazione? chi sono i tuoi modelli?

    curiosona io ^_^

    RispondiElimina
  17. ^_^
    In realtà spazio dal genere romance storico, gothico al giallo thriller e al fantasy...voglio farmi mancare poco!

    Ogni libro nasce con un'ispirazione diversa...il primo che scrissi nacque da un sogno che poi sviluppai. Curse's, nasce su richiesta di una mia amica, voleva un mio libro gothico e l'ho accontentata ^^ (Ma lo spunto vero e proprio l'ho avuto mentre ero nel corridoio all'uscita del cinema. Ero andata a vedere Twilight.
    Il coraggio vichingo, invece, è nato al cinema (E che novità!) Ero andata a vedere Outlander e, siccome a un certo punto il film ha perso di attrattiva, ho iniziato a pensare e se...
    (Di solito tutti i miei libri nascono con il pensiero e se succedesse...)

    Spero di essermi spiegata un pochetto!!!!

    Kiss
    Lucia

    RispondiElimina
  18. Ciao Lucia, grazie della risposta.
    Beh quindi si potrebbe dire che i tuoi lavori nascono come delle Fan Fiction e poi si sviluppano e crescono?

    RispondiElimina
  19. Devo riconoscere che la trama è accattivante. Temo di essere, ormai, in balia delle onde; tutto è iniziato con la saga Twilight è proseguito poi con Dark destiny e Dark Seduction a cui ha fatto seguito il primo libro della serie Gli immortali di Krestley Cole e dulcis in fundo mi hanno prestato ieri il libro di una scrittrice italiana Chiara Palazzolo che si intitola Non mi uccidere. Non vedo l'ora di leggere anche questo nuovo libro. Grazie per il suggerimento. Katia

    RispondiElimina
  20. io ho in lista questo libro,appena accunulo altri titoli per non pagare la spedizione lo ordinerò da ibs,mi intriga molto!!!
    roberta

    RispondiElimina
  21. Grazie ancora, ragazze!
    @Libera: Una sceneggiatrice, una volta, mi ha detto che i miei romanzi sono pronti per la telecamera.
    Magari!!!!!^__^

    Kiss
    Lucia

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua