Passa ai contenuti principali

Leggiamo insieme : Teresa Medeiros


Eccovi qui, care le mie amiche di letture e pasticcini.

Complice il fatto che molte sono ancora sotto influenza di "grassi e zuccheri"( due tipacci, sentite a me, cercate di starne lontane), avete approvato in pieno la mia proposta di leggere il romanzo di Teresa Medeiros.
Madame Susanna, nei commenti, proponeva un romanzo piratesco, sarebbe una buona proposta per le prossime letture.
Madame Lucilla, invece, ci ha proposto gia' varie volte  una lettura molto stuzzicante
Queste le sue testuali parole:
L'autrice, Stephanie Barron, immagina che sia stata trovata la corrispondenza mancante fra Jane Austen e la sorella Cassandra, includente i racconti di casi di omicidi di cui la scrittrice si sarebbe occupata. Si introduce il personaggio di un aristocratico che si occupa di spionaggio ad altissimi livelli e che ha con la protagonista una relazione esclusivamente intellettuale.
Questi i libri sono:
1) Jane e la disgrazia di lady Scargrave.
Jane indaga per aiutare un'amica accusata dell'omicidio del marito.
2)Jane e il mistero del reverendo.
Avventura tra i contrabbandieri di Cornovaglia, con storia d'amore impossibile.
3)Jane e il segreto del medaglione.
Indagini nel mondo degli attori regency.
4)Jane e lo spirito del male.
Omicidio di una gentildonna con contorno di spie francesi.
5)Jane e l'arcano di Penfolds Hall.
Assassinio di un'erborista e segreti di antiche famiglie, fra cui gli Spencer.
Mi sembra che i libri siano della TEA, ma dovrei controllare.
Spero di averti incuriosita ancora di più!
Bacio
Lucilla
Questo il link dove si acquistano i romanzi :LINK
Cosa ne pensate dolci amiche? E' una lettura che potremmo affrontare insieme? Magari si potrebbe iniziare da un primo romanzo....
Intanto per ora, vi do appuntamento al 29 gennaio 2011 per poter discutere insieme della nostra lettura collettiva : Qualcosa di Inatteso di Teresa Medeiros.
Buona Lettura.
Madame Ross



Commenti

  1. Perfetto June...io ho comprato ieri il romanzo e pertanto per quel giorno sarà stato letto e sarò pronta a commentare!
    ;o)))

    RispondiElimina
  2. Bene, allora ci rivediamo il 29 per commentarlo.
    Ciaoo
    Morena

    RispondiElimina
  3. Io sto già al secondo capitolo...
    per ora non dico niente, anche se sarebbe carino commentarlo man mano che si procede nella lettura per dire "a caldo" le nostre impressioni:che dite?

    RispondiElimina
  4. io sono riuscita a trovarlo proprio oggi! e lo inizio subito!

    Annika

    RispondiElimina
  5. La lettura del romanzo della Medeiros prosegue e per il momento è una piacevole sorpresa: anche se la storia non è originalissima, è resa con una vivacità tale da risultare fresca e spiritosa.
    E poi, la Medeiros sembra essere una "gattolica" come me....
    Sono felice che il mio suggerimento per la lettura sia stato messo ai voti, spero di aver dato uno spunto valido.
    Ci leggiamo il 29 per i commenti alla lettura.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  6. Questa volta il 29 ci sarò anch'io a commentare! ^_^
    Ciao a tutte!

    Concetta

    RispondiElimina
  7. Pure io anche perchè l'ho già finito! non vedo l'ora di commentarlo al 29!
    Baci
    Annika

    RispondiElimina
  8. Libro finito...pronta per il 29/01!! =^_^=

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua