Passa ai contenuti principali

La vie en Rose - Cala il sipario

Le luci si spengono, l'allegro chiacchierio delle fantastiche donne presenti in sala si attenua...e il bellissimo salone delle feste dell'Astoria di Firenze rimane silenzioso. La vie en Rose terza edizione si e' conclusa, ma la sua eco si protrarra' ancora per giorni.

Tante le foto che sono state scattate, tanti gli abbracci e baci che sono stati scambiati. Ogni spettatore, a modo suo, e' stato anche protagonista.
Grazie a tutti per il vostro entusiasmo!


Cliccate sulla brochure per leggere il programma della giornata.


Ed ora, cerchiamo di ricordare insieme qualche notizia data in anteprima alle lettrici intervenute alla manifestazione.
Le Rose Nostre hanno tutte dei progetti in cantiere, e tra i piu' imminenti l'uscita in libreria dei libri di Ornella Albanese, Mariangela Camocardi, Roberta Ciuffi. Il pubblico presente in sala ha accolto con un applauso la notizia della ristampa di Capelli di Luna di Miriam Formenti.

Bloggers v/s Editori.
Una delle sezioni piu' attese e temute. Abbiamo tenuto tutto sotto controllo, tranquille. Le web mistress intervenute, hanno fatto domande intelligenti ( pochissime in realta',ma il tempo ci e' stato tiranno per tutto il giorno), ed hanno dimostrato che le lettrici che rappresentavano, non si aspettano mai di leggere un "romanzetto". Cosa ci hanno rivelato in anteprima? A dire il vero, non molto, o forse per l'emozione non le ricordiamo tutte.
Mondolibri ha annunciato pubblicamente che a Maggio uscira' il romanzo di Mariangela Camocardi ed ha annunciato una bella campagna pubblicitaria dove l'autrice incontrera' le lettrici.
Maggio sara' un mese pieno, infatti Harlequin ha invitato tutte le presenti alla festa dei 30 anni che si terra' il 21 maggio a Milano. Sorpresonaaaaaaaaaaaaaaaa! Indovinate chi sara' presente tra gli ospiti: Gena Showalter!! Segnate sul calendario questa data, un occasione unica per incontrare l'autrice.

Facciamo un salto temporale, non vi stiamo a raccontare tutti gli avvenimenti accaduti fino a serata, ed arriviamo ad un altro momento tanto atteso:
Franco Forte e il Romance Magazine.
Tenetevi forte amiche,la notizia e' bomba! Il Romance Magazine e' la prima ed unica rivista specializzata del genere romantico presente in Italia!
Il numero 0, che e' stato presentato alla VER , sta riscuotendo tanto successo che la De Agostini sta valutando la possibilita' di pubblicarla in edicola!!!!!!!!!!!! Da cosa dipendera' la riuscita? Ma da noi, naturalmente. Se la copia numero 0 arrivera' a vendere una quota stabilita, potremmo trovare la rivista anche in edicola. Quindi, non esitate a parlare della rivista, comprarla e farla comprare. Ad ogni modo, gia' tanto e' stato fatto, ed un bel traguardo e' che la rivista la troverete a breve anche alla Feltrinelli. Ben fatto Franco Forte!

Ultima chicca: il romanzo di Franco Forte : Roma in Fiamme, Nerone- principe di splendore e perdizione- edizione Mondadori- e' stato presentato per la prima volta e proprio al pubblico de la VER. Tra qualche giorno lo troverete nelle librerie.

E ci fermiamo qui, ma aspettiamo i vostri commenti.
Se ricordate altri particolari, o volete scrivere le vostre impressione e lasciare i vostri saluti, per favore, sommergeteci di commenti! Fateci sentire che ci siete!


A proposito, c'e' un piccolo mistero intorno a questa foto.








Guardatela bene, cosa ha provocato il riso delle autrici? Ebbene per scoprirlo dovrete vedere questo video, LINK 
La foto e' stata scattata subito dopo il video....cosa e' stato detto per fare ridere le Rose cosi tanto? Vediamo se qualcuno indovina :)


Il post continua sempre piu' ad allungarsi. Ogni volta che ricordiamo qualcosa stiamo aggiungendo.
A proposito di anteprime, Marzio Biancolino(Mondadori),ha annunciato che prossimamente rivedremo una nuova antologia delle Rose Nostre. Noi abbiamo il sentore che siano state proprio le misteriose e magiche sale dell'Astoria Hotel a dare l'idea di una nuova storia. Chissa' se tra i personaggi si potra' ritrovare una lady Ross.... :)




P.s. per vedere le foto della manifestazione visitate il sito ufficiale www.lavieenroseevento.it






Commenti

  1. Beate voi!!!

    Ci sono novità dagli editori?
    Per un mese abbiamo raccolto le richieste agli editori per serie da completare, autrici nuove da pubblicare e autrici vecchie da ripubblicare... Che cosa hanno detto gli editori? Hanno visto le liste? Le prenderanno in considerazione? Hanno annunciato qualche uscita nuova?
    Si è parlato di Amanda Quick, Judith Mcnaught, ecc.?
    Che hanno detto sui tagli? E sugli ebook?

    Laura

    RispondiElimina
  2. Dunque, per le richieste di nuove autrici e' stato consegnato un foglio ad ogni editore cn su le autrici suggerite. Quindi stavolta hanno tutto su carta, e speriamo che la prendano in considerazione.
    Non abbiamo toccato argomento tagli e nemmeno copertine, anche perche' in altre sedi ci avevano gia' promesso che stavano cercando di migliorare ma che ci sarebbe voluto tempo.

    Per gli ebook, si sono tenuti anche in questo caso molto sul vago. E' stata fatta una domanda precisa, proprio se avevano intenzione di prenderli in considerazione.
    In effetti il desiderio c'e', ma sembra che a causa dei problemi tecnici che incontrano, hanno bisogno ancora di piu' tempo. Harlequin gia' pubblica ebook, ma ci siamo lamentati per il prezzo troppo alto. Leggere Editore parlava di Nora Roberts in uscita con ebook...ma il cammino e' ancora lungo, cara Laura....

    RispondiElimina
  3. Cara Ross, come ho già avuto modo di dire, la "Vie en rose" è stata una vera rivelazione. Nonostante le descrizioni e le foto, non sapevo cosa aspettarmi esattamente e sono andata un pò allo sbaraglio.
    Ed è stato un susseguirsi di piacevoli sorprese: in primis le ragazze, tutte belle e simpatiche, ma soprattutto intelligenti, la vera summa delle lettrici, di romanzi rosa e non; quanto mi piacerebbe sbattere quest'intelligenza in faccia a coloro che ci considerano solo donnette malate di romanticume!
    Fra le tante mi piace ricordare Eva da Macerata, Nuvolina, Lety Lety e la strepitosa lady Akasha, un vero ciclone d'entusiasmo, ma anche tutte le altre di cui, per l'emozione, ho dimenticato il nome (chiedo umilmente scusa, sono fatta così). Un'altra bella sorpresa è stata Angela White, una ragazza dall'aspetto tanto dolce e gentile come poche, se non fossi già una sua fan lo diventerei adesso che l'ho conosciuta.
    E gli argomenti: finalmente si parla di ciò che ci interessa, con competenza e serietà.
    Un plauso entusiasta alle organizzatrici, dev'essere stata una fatica immane, ma voi ci siete riuscite al meglio. Avanti così, ragazze, che siete il massimo!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Ross!

    Mi consola sapere che gli editori hanno ricevuto i fogli, così non potranno dimenticare i nomi! ;-P
    Spero che le liste daranno i loro frutti! :-DD

    Laura

    RispondiElimina
  5. Cosa dire?Non saprei da dove iniziare, sicuramente un sentito grazie alle organizzatrici! La vie en Rose sta crescendo e ho notato un netto miglioramento dall'anno scorso...Tutto affascinante dal luogo,le autrici, i ventagli, gli attori bravissimi! Insomma sono già pronta al conto alla rovescia per l'anno prossimo..e voglio consigliare a queste tre matte anche un evento minore tipo "aspettando la vie en rose"...
    Un bacione di cuore!

    RispondiElimina
  6. Grazie Samantha...beh! l'aspettando la vie en rose e' una bella idea...ma dipende dalle ragazze, ci seguiranno?

    RispondiElimina
  7. Magari June un'incontro tra blogger e lettrici per decidere gli argomenti da trattare...e passare qualche ora insieme!!!
    :)

    RispondiElimina
  8. Che bella giornata deve essere stata!
    Beate voi!
    Spero tanto che la prossima mi sia più accessibile!!!!
    Ciaoooo
    Morena

    RispondiElimina
  9. Bella proposta, Samanta! Morena, la prossima volta devi assolutamente esserci, è stato troppo bello e divertente
    Lucilla

    RispondiElimina
  10. Ti credo Lucilla!!!!!
    Ci spero così tranto.....spero in una città più vicina!!!!
    La proposta di Samanta è molto interessante!
    Morena

    RispondiElimina
  11. scusate per la scrittura un'incontro...l'emozione!!!!!!comunque il concetto resta lo stesso.....

    Samy

    RispondiElimina
  12. ciao a tutte!
    sono felicissima di aver potuto partecipare all'evento anche quest'anno!
    voglio innanzitutto fare i complimenti a ross e le ragazze per l'organizzazione, veramente complessa a livello di ospiti e di argomenti trattati, ma anche per il posto scelto, davvero bellissimo e pure per i rinfreschi molto buoni!
    poi ovviamente sono ultra contenta di aver rivisto le amiche che avevo avuto il piacere di conoscere l'anno scorso e anche di aver incontrato care amiche che erano solo conoscenze virtuali!
    EVVIVA LA VER!!!
    Lety

    RispondiElimina
  13. Ehi, avete già detto tutto voi, io non posso che accodarmi.
    E' stato fantastico!
    Ross, ho visto il video delle Rose Nostre, ma non ho capito di cosa ridessero. Hai fatto qualche battuta che non hai registrato? Te possino!
    Ragazzeeee, che piacere avervi conosciuto di persona, però perdonatemi, ma mi sono dimenticata i nomi e cognomi!
    Non mi smentisco mai, stordita sono e stordita resto!
    Un bacio a tutte e il prossimo anno partecipate, partecipate, partecipate. Non si può perdere un avvenimento così
    Lucia

    RispondiElimina
  14. grazie grazie grazie per la magnifica giornata, il tempo è veramente volato in vostra compagnia! mi scuso con chi non ho riconosciuto o con chi non ho salutato, mi ha fatto molto piacere rivedere nuovamente le girls che avevo già incontrato e cogliere l'occasione di scoprire il volto di quelle con cui chiacchiero in fb! Un grazie speciale a voi organizzatrici, location stupenda, lunc e coffe break all'altezza delle aspettative! come non parlare poi degli attori che hanno interpretato i dialoghi di p&p e s&s bellissimi!!!!!!!!!! insomma si nota che sono entusiasta????
    ciao ciao
    Laura GE

    RispondiElimina
  15. grazie grazie grazie per la magnifica giornata, il tempo è veramente volato in vostra compagnia! mi scuso con chi non ho riconosciuto o con chi non ho salutato, mi ha fatto molto piacere rivedere nuovamente le girls che avevo già incontrato e cogliere l'occasione di scoprire il volto di quelle con cui chiacchiero in fb! Un grazie speciale a voi organizzatrici, location stupenda, lunc e coffe break all'altezza delle aspettative! come non parlare poi degli attori che hanno interpretato i dialoghi di p&p e s&s bellissimi!!!!!!!!!! insomma si nota che sono entusiasta????
    ciao ciao
    Laura GE

    RispondiElimina
  16. Devo esprimere i miei complimenti e il mio grazie a Juneross, Silvia e Caterina per l'organizzazione perfetta e il ricchissimo programma di LVER: ogni volta riesce meglio dell'edizione precedente, sia per la location, sia per le presenze stesse di lettrici e scrittrici.
    Un grazie davvero sentito a Mara/Morwen e a Ross per la sorpresa che mi è stata riservata: vedere la strepitosa immagine del protagonista del mio romanzo Lo scorpione d'oro è stata una sospresa che definire emozionante è riduttivo. A dire la verità stentavo a credere ai miei occhi! Che bella festa è stata incontrarci tutte a Firenze! Un abbraccio fortissimo alle organizzatrici e alle partecipanti.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  17. Se non fossimo nell'era della digitale direi che Juneross aveva il tappo sull'obiettivo della macchina fotografica...O è successo qualcosa di simile!??
    A parte le battute, complimenti per questo evento che ero sicura sarebbe stato un gran successo. Ho proprio un gran magone: anche quest'anno ho dovuto perdere un programma così interessante e l'occasione per conoscervi e parlare dei nostri romance con tutte voi. Confidiamo nel prossimo anno.
    Un bacione da Susanna

    RispondiElimina
  18. Continuate con i resoconti sù.

    Possibile che non ci sono aneddoti divertenti da condividere con chi, come me, non ha potuto partecipare? :(

    Per la risata della foto avevo pensato fosse uno scarico dell'emozione che traspare dal video... no?

    Cosa ci nascondi Ross?

    RispondiElimina
  19. Mannaggia, Ross, quella foto era da eliminare e invece la stai paparazzando in giro! Sembriamo tutte delle pazze scatenate, altro che serie autrici di romance! Vabbè, è la testimonianza più autentica dello spirito di questa manifestazione, che è ispirata non solo dal comune amore per un genere letterario, ma anche dall'amicizia, e dalla gioia di vivere. Vi ringrazio tutte, ragazze: organizzatrici, lettrici, e colleghe. In questi pochi giorni ho fatto un carico di allegria che mi servirà per il futuro. Un bacione, Roberta Ciuffi

    RispondiElimina
  20. Troppo carina la foto! Uno dei tanti momenti di puro divertimento!
    Grazie a tutte per la bellissima giornata che abbiamo condiviso!
    Un aneddoto, Libera? Ero la prima a dover entrare e a un cenno di Caterina mi sono precipitata come una scheggia... ma fuori tempo! Così fuori di nuovo ad aspettare il momento giusto.
    Un abbraccio a Ross, Caterina e Silvia.
    Ornella Albanese

    RispondiElimina
  21. Adesso che ho un po' di tempo mi sono messa a rivedere i filmati anche delle precedenti VER e devo dire che c'è stato un crescendo magnifico anche di partecipazione da parte sia delle scrittrici che delle roselle, è stato veramente bello poter partecipare e rivedere alcune roselle che avevo già visto a milano, Barbara, angela, antonella, eleonora , purtroppo non mi ricordo altri nomi , comunque un SALUTO A TUTTE.

    Graziella
    P.s aspetto con ansia il Video

    RispondiElimina
  22. Mi unisco ai saluti di Graziella, auguro a tutte, scrittrici e lettrici, un altro anno pieno di splendide storie da leggere insieme.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  23. Speravo di riuscire ad organizzarmi, e invece non ci sono riuscita...e mi dispiace!
    Spero in una prossima occasione...e spero che l'ipotesi "romance magazine in edicola" divenga realtà!

    RispondiElimina
  24. Anche questa volta vi siete superate. Cate, Ross, Silvia, la manifestazione è stata un successo, dovete esserne fiere. Ogni momento un'emozione ricca e felice di cui vi ringrazio. Ed ora, cara Juneross, senti questa. Guardando le decine di foto scattate da mio figlio Simone, ho scoperto a chi ha rivolto le sue attenzioni per una intera mattinata: non alla sua mamma, bensì a te, Ross! Ti ha immortalata in tutte le salse, ha perso la testa! Lo so, sarebbe stato peggio se fosse capitato a mio marito, ma anche così è un bel problema... Bè, cercheremo di cavarcela. Vi abbraccio tutte e tre con grande affetto, ragazze, e ringrazio voi e lo splendido pubblico della Vie en Rose per la calda partecipazione.
    Theresa

    RispondiElimina
  25. @ Cara Theresa, vai tranquilla! Di solito i bimbi si prendono una "cotta" per me, perche'pensano che sia una mamma moderna, che lasci fare tutto cio' che voglio ai bimbi...peccato i miei, di figli, non la pensino allo stesso modo! :))

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua