Passa ai contenuti principali

Conoscete l'Erotic Suspence?

Direttamente dalla scrivania di Noco.

Care amiche, sapete qual è il genere del momento? Sicuramente l’erotico! Secondo recenti dichiarazioni, le case editrici che tutte amiamo stanno assistendo ad un innalzamento di vendite di romanzi di alta temperatura e ne stanno ampliando la scelta: Harlequin ha creato la collana “Grandi romanzi Storici Seduction”, consolidando e raddoppiando l’offerta dopo un esperimento come sottocollana dei Grandi romanzi storici; Mondadori ha dichiarato di voler ampliare le uscite della collana “Passione”.
Un altro fattore che sta fermentando in rete è la richiesta sempre più pressante di Romantic Suspense.
Il risultato è l'imbocco di una strada che io definirei "intermedia" da parte delle scaltre case editrici: gli "Erotic Suspense".
Oltre a Giochi Pericolosi, di cui abbiamo già parlato, segnalo queste uscite:


**In uscita il 29 Marzo 2012 (edicola)
Beth Kery – Un esplosione di desiderio
Harlequin Mondadori - Collana Passion


Trama:

Sophie Gable è un medico irreprensibile. Conosce l'affascinante Thomas Nicasio solo di sfuggita, ma tra loro c'è stato un crescendo di sguardi, ammiccamenti, battute allusive. Quando la vita di Thomas è improvvisamente travolta da una tragedia familiare, tutto cambia, anche il suo atteggiamento nei confronti di Sophie. Il raffinato uomo d'affari di successo si trasforma in un predatore torvo e taciturno, affamato di sesso, dalle apparizioni inspiegabili e dalle assenze altrettanto incomprensibili. Sophie è trascinata in un vortice d'intensa attrazione erotica, d'incontri ad alto tasso di seduzione, ma sente che Thomas nasconde qualcosa... Perché l'FBI gli sta dando la caccia? Perché si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato? Forse le persone di cui più si fida sono proprio coloro che gli hanno rovinato la vita...

**In uscita il 16 marzo 2012(?)
Lisa Marie Rice - Amanti pericolosi
Leggereditore - Collana Narrativa



Trama:
FINO A CHE PUNTO SEI DISPOSTA A SPINGERTIPER VIVERE UNA NOTTE CON UN UOMO?SCOPRILO LEGGENDO UNA STORIA SCOPPIETTANTE,DOVE DESIDERIO E PERICOLO SI FONDONO IN UN COCKTAIL DA CAPOGIRO. BEST SELLER IN USA, FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA E GIAPPONE!
Non voglio dormire sola questa notte... Caroline Lake non avrebbe mai immaginato di pronunciare queste parole a uno sconosciuto. Eppure Jack ha un effetto tutto particolare su di lei. Cosa la rende così vulnerabile, appena lui la sfiora? È un uomo dall’aspetto pericoloso, ma quegli occhi parlano chiaro, di lui ci si può fidare. Ma fino a che punto? Ciò che Caroline ancora non sa è che Jack darebbe tutto per averla, anche la sua stessa vita. Ed è questa che metterà in gioco per difenderla e per concedere a entrambi un futuro insieme. Un romanzo carico di sensualità, che regalerà alle lettrici forti emozioni, al fianco di un personaggio maschile che rimarrà nella storia del romance più audace.

A me non dispiace questa strada, se serve ad aprire il cammino al Romantic Suspense, ma spero non diventi l'unica possibile. Perchè, diciamocelo, questi romanzi sono innanzitutto erotici e poi, ma solo come sfumatura più o meno presente e coerente, suspense.
Cosa ne dite, li acquisterete?

Noco





 border=

Commenti

  1. Una precisazione: dopo rettifiche e contro rettifiche,Leggereditore ha precisato che il libro della Rice verrà pubblicato il 22 marzo.

    RispondiElimina
  2. mi piacciono entrambi
    non so ancora quale scegliere...
    il genere mi piace ... è bello che si sia anche un po' di erotismo in una storia... il romanticismo fa bene, ma ci vuole anche altro, altrimenti non sembra credibile
    buon inizio settimana

    p.s. grazie a voi il mio inizio settimana ha un sorriso... ^____^

    RispondiElimina
  3. La scelta è dura....
    Prenderli entrambi?
    L'erotic suspence mi piace moltissimo, ha quel pizzico di mistero in più che rende interessante ciò che altrimenti sarebbe solo una raccolta di descrizioni di contorcimenti paraginnici o poco più.
    Grazie per la segnalazione e per la bella recensione, Noco.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  4. Io li acquisterò entrambi,sperando ovviamente che ci sia qualcosa in più del sesso fine a se stesso...dai speriamo bene :)

    RispondiElimina
  5. Io acquisterò quello della Rice, sperando sia migliore di Giochi pericolosi della Leigh.

    RispondiElimina
  6. Scusate, non mi sono firmata, l'ultimo commento è mio.
    Susa

    RispondiElimina
  7. Io prendero' quello della Harlequin, al massimo se non mi piace il genere non avro' spese troppi soldini...Chi viene con me a chiedere un mutuo..in banca? Non dimenticate, pero',le calze preferite quelle nere, nascondono bene le imperfezioni del viso :)

    RispondiElimina
  8. Sembrano carini..anche se non è proprio il mio genere preferito comunque apprezzo leggerne uno ogni tanto...tra questi 2 mi ispira particolarmente il secondo..
    Giulia

    RispondiElimina
  9. Rossss io vengo con te!!!;) Magari in due ce lo concedono più volentieri!;)))
    Anche perchè io quasi quasi li prenderei tutti e due!!
    ah ah ah

    RispondiElimina
  10. Basta che hai un bel passamontagna cara, o al massimo calze nere , ihihihi :)

    RispondiElimina
  11. Vai mi attrezzo!!!!;)) Ti raggiungo!;)

    RispondiElimina
  12. Evviva l'Erotic Suspence! Un po' di movimento con brividi è sempre preferibile.
    O.K. Ce li prendiamo entrambi e anche altri?
    Controllo il borsellino... ops... è bucato, vabbe' Roooosss mi posso unire alla festa mascherata in banca?

    RispondiElimina
  13. Quello della Rice lo prendo certamente, quello della kery non mi ispira molto...
    Compro moltissime pubblicazioni della leggereditore finalmente una casa editrice che osa :)

    RispondiElimina
  14. Noco, la penso esattamente come te!
    Mi piace l'erotico e mi piace il romantic suspense. Mi piace il mix di questi due generi.
    Ma il mio preferito è e resta il romantic suspense. Se questo mix può servire a far conoscere il genere, ben venga. Però non vorrei che si rinunciasse il romantic suspense "puro"...
    Comunque visti i tempi bisogna accontentarsi. Magari è la via giusta per aprire le porte al romantic suspense!

    Laura

    RispondiElimina
  15. Ross, Sere, Lulli: che genere di prestito vorreste chiedere, in banca? Uno di quelli ad interessi zero e che non prevedono restituzione? Ho capito, vedete che le calze non siano bucate, sennò mi tocca venire a tirarvi fuori dalla gattabuia.
    P.s. Lulli: niente calze a rete, non son pratiche!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  16. Non è sicuramente il genere che preferisco ma di quello della Rice ho letto anche altre recensioni positive quindi alla fine penso che lo comprerò. Spero anch'io che la storia abbia un senso e che non sia solo sesso e basta altrimenti con questo genere per un pò chiudo il portafoglio.
    Daisy

    RispondiElimina
  17. Della Rice su Goodreads parlano bene quindi l'ho già acquistato in inglese, lo leggerò appena finito quello in lettura. L'altro... vediamo, diciamo che il prezzo da edicola incoraggia.
    Ho letto Giochi pericolosi e aveva del buono, anche se a parer mio avrebbe potuto essere ancora meglio. Mi fa un po' di tristezza che sia necessario usare l'erotico per far entrare (o rientrare) in Italia un genere (peraltro già di per sé non casto e spesso ad alto contenuto di sensualità) che a mio avviso ha tutte le carte in regola per piacere anche da solo come il romantic suspense... ma se così dev'essere sia. Purché non si fermino lì ;)

    RispondiElimina
  18. @ Lucilla.
    Acc... ne avevo un paio carinissime a rete larga... mi fasciavano il viso esaltando la mia beltà. Dici che non vanno bene?
    Ma intanto che chiedevamo il prestito facevamo anche pubblicità all'Erotic... ok ok non le metto... uff... allora metterò la calzemaglia nera, ma non garantisco il risultato...

    RispondiElimina
  19. @Lullibi: ottima idea, la calzamaglia nera, fa tanto Eva Kant; ma non lasciare in banca i libri Erotic, che poi ti rintracciano subito.
    Ah, trascina via alla svelta la Ross e Sere, prima che si propongano come revisori di conti.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  20. Come siamo arrivate dalle calze a rete se eravamo partite dal passamontagna? Mah, donne....

    RispondiElimina
  21. questi due sono nella mia lista "libri da leggere con alta priorità".
    Tutti sappiamo che il suspense in Italia non viene sufficientemente proposto e in entrambi i libri, sopracitati, mi sembra che ci sia più erotic che suspense... Ma va bene lo stesso.Non credo che una cosa possa escludere l'altra e non vedo l'ora di leggerli!

    RispondiElimina
  22. Ross... calze a rete per una rapina... ergo Erotic Suspence!
    Marò ricordami di fare i buchi per gli occhi altrimenti vado a sbattere nella guardia giurata!

    RispondiElimina
  23. Rapina.... Come piccola rapa, Lullibi?
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  24. eh ragazze mi unisco pure io per la banca! li vorrei tutti e due ma il povero portafoglio piange! si può fare così andare in banca in mise sexy così sono distratti e non si accorgono di quando gli si chiede! eheheheh e si fa pubblicità all'erotic suspence!

    RispondiElimina
  25. Mi piace la strada intrapresa ma con la speranza che le scene erotiche siano tradotte senza censure.

    RispondiElimina
  26. Acquistato "Amanti pericolosi" l'ho iniziato e non riesco a staccarmene!Bello e molto umano, nulla a che vedere con la Leigh, che non mi piace per niente!.
    "Amanti pericolosi" se mantiene le promesse è decisamente un bel romanzo, molto sensuale ma ripeto, molto umano.
    Splendido il prologo.

    Con un personaggio maschile che ti fa ...sballare!!!!
    Mari

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua