Amore per un archeologo di Serena Bertoli

Da Lullibi a SereJane 

Nel Blog Rosa una Bimba s'incamminava,
con occhioni grandi e stupiti
tante perfide recensioni leggeva.

“Mmmm, mi piace questo blog del colore dell'amore,
anche se queste strane amiche non molto buono hanno il cuore”

La BimbaSere, così si nomava,
in quella pazza congrega di streghe
timidamente capolino faceva.

Con recensioni buone la Bimba iniziava,
ma, l'incanto malefico della  Boss,
a poco a poco, la sopraffaceva
e, infine, alle Malelingue approdava.

E con spirito critico a più non  posso
alla Rice ha tagliato i panni addosso!

O BimbaSere, ex ingenua esordiente,
non ti è mai passato per la mente,
che nel  Blog (ingannevolmente) Rosa
la Nemesi della Malelingua mai riposa?



Da Juneross a SereJane

E che cos’e’ questa sviolinata? Mi aspetto solo di veder volare i cuoricini e palloncini e il quadro smielato e’ perfetto! Ecco lo sapevo, sono arrivati i palloncini e i cuori, bah!





Insomma, la Bimba Serena, ha avuto l’ardire di scrivere un racconto? Ed ora si becca la Malelingua, anche perche’ avevamo proprio bisogno di carne fresca, muahhhhhhhhhh( risata da  Boss del Blog). 
 
Bene, iniziamo dal titolo Amore per un archeologo. Archeologo? Non bastavano sceicchi, sultani, greci, milionari ora anche gli archeologi? Nu, nu, Bimba Serena, non va bene, non ci piace tutta quella polvere, quel lavoro manuale cosi faticoso che porta a sudare e a puzzare....Dite di no? Seguitemi in questo semplice ragionamento: quando si lavora si suda, e se si suda, soprattutto dopo ore di lavoro, e’ inevitabile, si puzza( italiano perfetto, non fa una piega)! Va beh, ti do’ una dritta, cara mia, la prossima volta maschera la cosa con:”odore di uomo”, nei racconti funziona sempre.
E poi, vogliamo parlare quanto sia scomodo “farlo” per gli archelogi? Buttati cosi, sulla terra nuda, a contatto con tutte quelle bestie striscianti, scorpioni inclusi, bleach! E se i due morosi sono fortunati, al massimo avranno le stelle per copertina, ma nel peggiore delle ipotesi, si perderanno nei meandri oscuri  di qualche scavo, senza aria, con un puzzo tremendo( ci risiamo con le puzze!) con ragni e scarafaggi che battono le zampette:” ao’, ma hai visto a sti due? Non e’ che domani lo fate alla stessa ora che cosi facciamo veni’a guarda’  i nostri parenti?”  D’altronde sono rischi del mestiere, ma tu cara la mia SereJane, fai in modo che i tuoi protagonisti abbiano sempre con loro una bella copertina di emergenza,  non si sa mai che gli venga voglia di rotolarsi tra la polvere, le bestiacce e le puzze varie. Naturalmente anche dei preservativi sarebbe comodo infilarli casualmente nella tasca del tuo eroe, perche’ come si dice: famolo strano, ma famolo sicuro! 


Mi devo fermare qui, Lullibi mi sta facendo versi strani ed avra’ qualcosa agli occhi, perche’ li ha incrociati: -Lulli, cara, ma stai cercando di dirmi qualcosa, o hai un tic facciale? Riporta gli occhi nelle orbite,  io non ho ancora iniziato a scrivere la Malelingua, ho solo commentato il titolo!!! -
 
Cara BimbaJane, ormai stai crescendo, e noi ti auguriamo il meglio, tanti bei racconti, e poi magari anche un bel romanzo! Noi siamo qui che ti sosteniamo, e non te la prendere per le cattiverie che ti ho scritto, anche perche', qualcuno un giorno ha detto che le Malelingue portano fortuna!


Juneross
P.s. SereJane, non e’ che anche i tuoi protagonisti lo fanno strano?




 

17 commenti:

  1. Oh no, mi son persa un racconto di rotolate nella polvere?
    Mi spiace tanto per aver mancato il pezzo di Sere (purtroppo l'uscita della rivista è coincisa con la mia clausura forzata :( ), però non mi fido molto della Ross... sicure che si parlasse di puzze, polvere e piccole bestie?

    Forze SereJane, in bocca al lupo per futuri lavori!

    Libera

    RispondiElimina
  2. Cara Lib nel racconto c'è altro, ci mancherebbe!
    E' solo che la Ross, non capisco per quale motivo, si focalizza solo sulle scene di sesso, mah...
    Comunque tanti auguri alla Bimba per un futuro roseo (o maronna, non nel blog, ma nel mondo della scrittura!) e tanti complimenti.
    Adesso vado, ho appuntamento dall'oculista, a forza di guardare male la Ross e di ammiccargli, mi è venuto uno strabismo acuto...

    RispondiElimina
  3. Ma guarda cosa mi combinano le mie amichetteee!!;) ah ah ah!!!
    Mi avete fatto schiantààààà!!!!!;)
    Comunque Ross su!! Non sarai troppo esigente??? Quando ci si fa prendere dalla passione non si pensa alla polvereeee!! ah ah ah!!
    Altrimenti puoi sempre andare a giro con lo swifferrr!!;)

    A parte le battute, sono commossa..;)
    Perchè siete state fantastiche e mi avete trasmesso tutto il vostro affetto..;)
    Grazie, il vostro sostegno è fondamentale..;)
    E per rispondere alla domanda che mi hai fatto ieri Ross, ti voglio bene..;) E ne voglio tanto anche alla Lulli!

    RispondiElimina
  4. Hahahaha, Ross, hai malalinguato anche Serejane! Ma in questo periodo hai proprio il dente avvelenato! Guarda che gli archeologo possono essere enormemente affascinanti (do you know Valerio Massimo Manfredi?) e un'ambientazione fatta di antichi sepolcri, iscrizioni misteriose e vetusti segreti può risultare intrigante all'estremo e diventare un'alcova perfetta per archeologiche effusioni!
    Sere, lo sai che il tuo racconto mi è piaciuto un sacco, tant'è che da tempo ti presso per un seguito; in bocca alla malalingua, quindi, vai avanti col nostro sostegno!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  5. Bella Lucilla! Hai coniato un nuovo termine, in bocca alla Malelingua! STUPENDOOOO! E poi non so, ma voi veramente lo fareste per terra o in uno scavo?

    RispondiElimina
  6. Io basterebbe che lo facessi...

    RispondiElimina
  7. Lulli, cara, ne abbiamo gia' discusso, alla tua veneranda eta' fa male farlo sul nudo suolo pensa a tutti i dolorini ed acciacchi :)

    RispondiElimina
  8. Arrivo tardi grazie -anzi per colpa- della mia linea indecente...[grgrgr!], ma Sere lo sa che non riuscirà mai a schivarmi ;)
    Ebbene sì, concordo col Boss che la situazione archeo-scavistica è parecchio difficoltosa per lo scambio di effusioni, più o meno hot...ma, come si dice, "al hòr 'un si homanda", l'ho detto alla toshana in onore del gran numero di amiche toscane e soprattutto dell'autrice ;) che io ho avuto l'onore ed il piacere di leggere in anteprima. Ripeto e ribadisco che che qui, vicino a noi, sbocciano talenti, che niente hanno da imparare dagli "oltre-mare" od "oltre-oceano": nel MARE NOSTRUM la pesca si sta facendo sempre più ricca e gustosa! un abbraccio Sere, e AD MAJORA!

    RispondiElimina
  9. Brava Emal, almeno qualcuno che mi da ragione! L'archelogia e' scomoda e improbabile :)

    RispondiElimina
  10. Mi avete fatta morire dal ridere... come al solito! :-)))

    RispondiElimina
  11. Sì, d'accordo, la nuda Terra è fredda, anche scomoda, bitorzoluta, ma....antichi ricordi mi tornano in mente, ricordi di sere d'estate passate col moroso a contatto appunto con la suddetta Terra.... Ragazze, non credete che Sere abbia ragione? In compagnia del Lui giusto, qualsiasi scomodo giaciglio diventa invitante come un materasso eminflex!
    Ciao
    Lucilla
    @Lulli: mi fai morì dal ridè!
    @Ross: grazie Boss, noi inventiamo sempre!

    RispondiElimina
  12. BimbaSere, "non ti curar di loro ma guarda e passa..." che tanto è tutta invidia che loro, alla loro età, certi ruzzoloni non li possono più fare!
    E voi, cattivone, non toccatemi il bel Indiana Jones!
    Susanna

    RispondiElimina
  13. Ohi, ohi, adesso facciamo la figura delle babbione! Susanna, cara, ci vediamo alla prossima vie en rose, vero? ihihihihi :)

    RispondiElimina
  14. Purtroppo mi sono persa il racconto, ma qualche tempo fa avevo espresso il mio entusiasmo per gli archeologi, un pò spariti dai romanzi, in un post sui clichè...certo, la pasione in sede di scavo ha i suoi inconvenienti :D
    Ma c'è da citare una fonte autorevole, Agatha Christie: "Un archeologo è il marito migliore che una donna possa desiderare, più lei invecchia più lui la trova interessante"
    Patrizia

    RispondiElimina
  15. Brava Patrizia, stupenda la frase della Agatha!!

    RispondiElimina
  16. Grazie June ^_^

    Patrizia

    RispondiElimina
  17. Certo che ci sarò, Ross cara...se l'artrite me lo permetterà... ;-)
    Susanna

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!