Passa ai contenuti principali

Pensavo fosse amore e invece...

In questi giorni non ho fatto che esortare sulla nostra pagina facebook: 
"lasciate i vostri commenti anche nel blog. I commenti sono importanti e aiutano a vedere le cose in modi inaspettati."
Anche i commenti negativi servono, anche se, detto francamente, fanno male, malissimo!
Leggete un po' cosa un anonimo ha scritto in questo post:

 Davvero pensate di sparire per mesi e poi riapparire così, senza nessuna spiegazione, aspettandovi che le lettrici tornino a seguirvi come pecore? Qualche disperata la troverete comunque, ma non illudetevi!

La mia reazione nei primi 5 secondi dopo la lettura?

Ma come si permette questa!
Ora la cancello, ma manco il coraggio di dire chi e'!
Ma, forse e' uno scherzo? Si, deve essere per forza uno scherzo. 


E cosi, rinvigorita dal fatto che potesse essere uno scherzo, ho riportato il commento maligno su Facebook. E sapete cosa? Manco a farlo apposta, alcuni commenti lasciati a sostegno morale( grazie amiche!), mi hanno fatto riflettere: 
"forse veramente qualcuno e' rimasto dispiaciuto che il blog fosse inattivo senza alcuna spiegazione. Pero', mi sembrava di aver dato valide ragioni in questo post, ma forse per quella persona che ha lasciato il commento non era abbastanza."
E cosi, il mio animo romantico ha cominciato ad addolcire la mia irritazione fino al punto che ho pensato di scrivere  un post di scuse rivolto a tutte coloro che per anni ci avevano seguito.
No, dico, avete notato anche voi l'effetto mortifero di anni di lettura di romance? Si riesce sempre a trovare del buono, anche nei commenti velenosi. Ma avrei dovuto capire che il commento tanto positivo non era, perche', se lo leggete bene, si riferisce alle lettrici che seguono questo blog come a pecore. Le lettrici di questo blog pecore? Ma, ma...ma una pecora e' docile, gentile, dolce anche! Le lettrici di questo blog? Io dico nero e loro dicono bianco, io dico morte e loro dicono vita, sono il mio bastian contrario, altro che pecore! 
E comunque, il mio castelletto fatto di rose e buoni propositi e' completamento crol-la-to quando una blogger mi scrive : 
"Complimenti, la stalker che affligge da mesi il nostro blog e' arrivata anche da voi!"

 Vedete che devo cambiare letture? Invece di leggere tanti libri con l'happy ending e concedere a chiunque il benificio del dubbio, dovrei iniziare con quelli in cui i cattivi muoiono di morti atroci e sotto tortura. Dite che i serial crime andrebbero bene per iniziare?Ehhh, pazienza! Diceva bene quel tale: 
" credevo fosse amore e invece era un... troll!"






 

Commenti

  1. Mah... secondo me le stiamo dando troppo seguito.
    Però ammetto che a un certo punto mi son preoccupata... avranno litigato? Qualcuna sta male? Christian Grey le ha ammanettate da qualche parte e solo le CE che pubblicano BDSM hanno le chiavi?
    Insomma... Bentornate! ♥♡♥

    RispondiElimina
  2. Beh... bèèèèè... bèèè, mia cara BossCapra ma dove vivi?
    Tua per l'eternità LulliPecoraNera

    RispondiElimina
  3. Davvero hanno scritto una cosa del genere?! Anch'io mi meraviglio.... Se a questa tizia (o tizio) il blog non piace, o ha qualcosa contro, basta non tornarci più ed è finita; pecore a noi, poi.... Bastava aver letto come ci siamo scannate (in senso positivo) di commenti appena qualche giorno fa! In ogni modo, la faccenda della stalker non mi è nuova, so di altri che si sono lamentati di qualcuno che infesta certi blog. Lo so che le critiche fanno male, Boss, ma da persone che si qualificano con nome e cognome si possono accettare, dagli sconosciuti no, quindi "non ti curar di lor ma guarda e passa". Non mi piacciono i vigliacchi, i commenti devono essere firmati e chi li scrive deve assumersene la responsabilità.

    RispondiElimina
  4. Veramente, alla fine,sapendo che anche altri blog erano 'sotto attacco', non l'abbiamo presa piu' come una cosa personale, quindi ci siamo solo divertite.
    Pero', per evitare di perdere tempo e entusiasmo, sappiate che i commenti anonimi che recano offesa verranno cancellati, senza alcun beneficio di dubbio: della serie" tolleranza zero!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Hitler ^_^

      (concordo! anche se negativi, ma firmati. Basta dare spazio ai troll)

      Elimina
  5. Brava Boss, nessun seguito a questa gente. Siamo qui per discutere in relax e divertirci, non diamo importanza a persone acide e con evidenti problemi.

    RispondiElimina
  6. Comunque a tutte le "pecore" di tutti i BLOG, vorrei far presente che le Blogger hanno una vita, una famiglia, non vivono su Internet. Pertanto se a volte latitano avranno i loro insindacabili motivi, invece di permettersi di criticare dovrebbero crearsi anche loro delle vite nel reale. Non si può essere SEMPRE presenti, ci sono volte in cui si desidera provare nuove cose, spaziare in nuove direzioni o solamente staccare la spina. Dopo tutto questo dovrebbe essere un hobby non un lavoro, non c'è uno stipendio a fine mese per il lavoro che viene fatto, perciò evitate di rompere le scatole, e i Troll, sono comunque dei poveretti senza carattere, vigliacchi e patetici.
    Lunga vita e prosperità! ^^

    RispondiElimina
  7. Nooo Boss noooo! Non uccidere i Trolllll!!! Mi sono tanto divertita a leggere il commento!!!
    Dai, dai che ci facciamo un sacco di risate.
    Petizione NON UCCIDETE I TROLL: hanno un loro perché! Fanno ridere!!!!

    RispondiElimina
  8. "Adotta un troll anche tu"? Mmmmhhhh..... Ci devo pensare, Lullibi.

    RispondiElimina
  9. LidiaS presente!! Le mie assenze sono giustificate da cotanto certificato :)
    Saluti

    P.s Io non ero nel gruppo delle incatenate da C. Grey :) Come al solito seguivo i gatti....quelli della Leigh ;)

    RispondiElimina
  10. Ross bentornataaaaaaaaaaaaaa ç_ç *piange*
    Come mi siete mancate ç___ç

    Io sono d'accordo con Giusy, non dimentichiamoci che questo per noi è una vocazione e non un lavoro. Non dobbiamo rendere conto a nessuno se non a noi stesse e prendersi una pausa a volte è sintomo di maturità: che senso ha andare avanti senza passione, se si può tornare più in forma di prima?

    Baci! Mira

    RispondiElimina
  11. ma dai ragazze! io sono d'accordo con Elisa: è inutile dare troppa importanza a una psico-socio-patica così.
    saremo un gregge, ma perlomeno ben nutrito e corposo...

    Ele la pecora "buona"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non vedo il commento di Elisa O_O
      Me lo son perso io o ti riferisci ad altro (altra)? :-P

      Elimina
  12. Tanto per cambiare, mi distraggo, mi distolgo, divago, vado nel Cumberland del 1828 o nella Vienna del 1909...e me perdo le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C'è un troll nei sotterranei e io arrivo bel bella ignorandolo???
    Ciò premesso...se essere pecore è fare gruppo, allora la definizione mi piace. Pure io ero abbastanza preoccupata...e quindi accolgo volentieri il mio piccolo appuntamento col blog. Se poi c'è chi davvero non ha di meglio che gettare commenti a destra e a manca solo per scaricare un mezzo veleno interiore, meglio riderci su, e, forse, rivolgere un mezzo pensiero di commiserazione a questo qualcuno/a così privo di interesse per...una qualsiasi cosa. A volte m'imbatto in siti o blog che non mi piacciono, a chi non capita? Però è così semplice...se un "posto" non ti piace, non ci torni e basta!
    Pat

    RispondiElimina
  13. Credo che molte persone,come me,leggano senza commentare,e siano rimaste più che felici del ritorno all'attività di questo blog....e poi come si dice il desiderio risiede nell'attesa ;) (la sindrome da romance ha colpito anche me!)
    E se costantemente ci si affaccia in una "casa"virtuale è perchè la si trova gradevole,utile ecc...
    Adesso il problema della gente che commenta negativamente,ma solo per insultare e creare un clima sgradevole,è un male che affligge non solo blog di lettura,ma anche di cucina e makeup(che io seguo) e suppongo anche altri blog e social che si occupano di altri argomenti.
    Quindi secondo me la cosa migliore da fare è cancellare certe provocazioni,perchè anche per chi legge i vari post e commenti risultano assurde e da bulli informatici.

    Buona domenica a tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ge, e infatti il post era anche per rendere chiaro che i commenti verranno cancellati se anonimi e offensivi...
      Buona domenica anche a te.P.s cosa stai leggendo di bello?

      Elimina
    2. Sto rileggendo Come d'incanto della Hoyt,è una saga che mi è piaciuta,e questo romanzo mi ha colpito in particolare per la condizione fisica del protagonista maschile.

      Elimina
    3. E' il terzo romanzo della saga:La Leggenda dei Quattro Soldati.
      1-Lasciati amare
      2-Inattese seduzioni
      3-Come d'incanto
      4-Cuore selvaggio

      Elimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua