La Vie en Rose 2015


Le riflessioni di una Vie en Rose addicted.

Il blog, ultimamente, è un po' silenzioso. Per varie motivazioni, ognuna di noi ha poco da dire, a volte non ha nulla. Forse nessuna ha argomenti interessanti da condividere o storie belle e intriganti (tranne alcuni pochi esempi) da recensire e di cui parlare o sparlare. Anche io mi sono un po' defilata, allontanata dall'ambiente; colpa mia naturalmente, forse annoiata da discussioni e veleni vari, forse da opere, a parer mio, di basso livello e che non ho apprezzato.
Ciò nonostante, non ho perso l'entusiasmo per una cosa, per "LA" cosa, l'evento degli Eventi, il mio Evento per eccellenza: La Vie En Rose!


E anche quest'anno ce l'ho fatta! Sono in viaggio, meta: Firenze! Stupenda Firenze, che ospita la settima edizione della Vie en Rose e che, a marzo accoglie questa banda colorata di scalmanate di ogni età. Sì, perché alla Vie en Rose non esistono confini. Donne, e qualche uomo (pochini), che vogliono parlare di "Rosa" in tutte le sue accezioni: Romance e Woman Fiction, che forse non è più solo "woman" essendoci, appunto, alcuni uomini che scrivono d'amore.
Il Boscolo domani, sarà pieno di tutte le sfumature (niente risatine per favore) e gli abbinamenti del nostro colore preferito......


E l'emozione di vedere di nuovo sia le scrittrici che le altre appassionate come me c'è sempre. Ce ne sono alcune (sì sono di parte) preferite ad altre e che avrò più piacere a incontrare, ma sarà una gioia essere in mezzo a una tal bolgia.
Le Tre Mitiche (compresa la BefRoss, un po' meno mitica si sa) saranno sulla porta ad accoglierci e indirizzarci e la June Ross di sicuro ci redarguirà, perché non può fare a meno di rompere le scatole (ce l'ha scritto nel dna...): "avete portato la liberatoria? Il portabadge deve essere visibile! State zitte! Cosa siete? Galline?"
Io sì il portabadge ce l'ho. E pure la rosellina che mi hanno regalato il mio primo anno, alla quarta edizione della Vie en Rose.



Avete visto il programma di quest'anno? La Vie en Rose si sta espandendo: non solo Romance...

Spero di riuscire a fare qualche foto e postarla in tempo reale, ma non ci giurerei visto la mia innata incapacità!

Lullibi

3 commenti:

  1. Non ho un bel portabadge come il tuo ma l'emozione è la stessa, se non di più. Emi

    RispondiElimina
  2. Ma tu sei sempre alternativa ;)

    RispondiElimina
  3. Una giornata splendida.... È incredibile come riusciamo sempre a divertirci, commuoverci, esaltarci tutte insieme! Per conto mio, la VER è un'appuntamento imperdibile, ci verrei anche se fossi tutta ingessata! Grazie alla Ross per aver organizzato anche quest'anno la nostra festa.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!